Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Flash Fallito


Recommended Posts

quanto sei andato nell'impostazione applicazione del pc hai disinstallato solo phonix oppure driver aggiuntivi??? io credo che hai disinstallato solo phonix vedi che trovi anche driver della nokia devi eliminare tutto xche quanto installi phonix oltre al programma deve installare nuovi driver e ci vuole un po' di tempo prima che si installi poi alla fine devi riavviare il pc e quanto apri x la prima volta phonix devi trovare tt resettato nel senso che devi andare di nuovo nella cartella programmi nokia phonix production cartella 596 e li devi rimettere i file 11.5 poi nel programma devi scegliere prima il codice 596 poi aprire la pagina della cartella dove ci sono i file come fai sempre e proseguire tt la procedura...

ciao domani provo su un altro pc quindi sicuramente pulito e poi ti faccio sapere. buona notte

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao domani provo su un altro pc quindi sicuramente pulito e poi ti faccio sapere. buona notte

ottimo vedrai che risuscitiamo il tuo n8 anche a me la prima volta successe che morì come il tuo e da li' ke ho imparato tt le preghiere ma poi tt andò a buon fine e spero che anche il tuo andra' a buon fine....buona notte a domani...

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo vedrai che risuscitiamo il tuo n8 anche a me la prima volta successe che morì come il tuo e da li' ke ho imparato tt le preghiere ma poi tt andò a buon fine e spero che anche il tuo andra' a buon fine....buona notte a domani...

Ciao e buon giorno, ho installato come ti avevo detto phoenix su un altro Pc(installazione pulita non vi era mai stato installato niente) ma niente da fare fa sempre la stessa cosa ora non so piu' che fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e buon giorno, ho installato come ti avevo detto phoenix su un altro Pc(installazione pulita non vi era mai stato installato niente) ma niente da fare fa sempre la stessa cosa ora non so piu' che fare.

buongiorno..mi sembra strano secondo me nn hai scaricato bene i file dammi in privato il tuo indirizzo email cosi' te li invio io e vediamo se questo bel n8 lo facciamo partire... ihihih aspetto il tuo indirizzo ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho scaricato il tuo firmware mi sembra identico al mio il problema è che non posso provarlo perchè il telefono non si connette proprio più al pc cioè almeno prima non installava i driver ma almeno faceva din don quando lo inserivo nella presa usb adesso non fa nemmeno piu' quello quindi non mi fa flashare piu', ho disinstallato tutto e reinstallato tutto ma niente da fare , ho notato una cosa che quando inserisco nella presa usb invece di fare din don si accende la luce bianca piccola a fianco. Pensa che stavolta non si possa fare piu' niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova lo stesso in modalita' no connection e poi a volte il problema e l'usb del pc che fa capricci quindi cambia porta usb e vedi che senti di nuovo il segnale acustico del ingresso e vai con i miei file che risolvi tt...

poi la procedura falla con il cel in carica con il caricabatteria nonostante che lo tieni connesso con l'usb puo' darsi che sia scarico.

Modificato da RobySetola
Link to comment
Condividi su altri siti

Se il flash parte e il telefono dà comunque segni di vita (tra l'altro dopo il flash fallito hai provato a tener premuto il tasto di accensione per una decina di secondi fino alle 3 vibrazioni?) dovrebbe voler dire che il telefono non è in brick.

Devi continuare a fare tentativi con la 11.5 e incrociare le dita. Assicurati di fare il flash con il minor numero possibile di apps attive sul pc. Per dirti, io prima di un flash riavvio il pc per essere sicuro che siano attive solo le applicazione strettamente necessarie, ma sopratutto nokia suite, antivirus e firewall devono essere disattivati.

A me non è mai successo nulla di simile ma in questi mesi ho letto di un sacco di persone che pensavano di aver briccato invece una soluzione si è sempre trovata. In bocca al lupo.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova lo stesso in modalita' no connection e poi a volte il problema e l'usb del pc che fa capricci quindi cambia porta usb e vedi che senti di nuovo il segnale acustico del ingresso e vai con i miei file che risolvi tt...

poi la procedura falla con il cel in carica con il caricabatteria nonostante che lo tieni connesso con l'usb puo' darsi che sia scarico.

Buongiorno a tutti e grazie per i consigli prima di tutto,

allora la situazione è questa: il telefono non si connetteva piu' al Pc (famoso din don) perchè era scarico e tramite presa usb sono riuscito a caricarlo un po'.

Ho provato di nuovo a fare il flash con i tuoi file ma mi fa sempre la stessa cosa.

A questo punto chiedo a tutti:

se voi guardate il log che mi è uscito avrete notato che a me il flash vero e proprio non è mai partito infatti la percentuale di avanzamento dove dice "Asic CMT: Start programming 300205 KB...

Asic CMT: Programming data sent: 0%" come vedete è rimasta a 0% quinidi secondo me il flash vero e prorpio non è mai partito, i file per il flash non sono mai stati caricati sul telefono, è come se

il telefono si fosse messo in una specie di protezione. Aggiungo anche che se tengo premuto per una decina di secondi il tasto power mi fa le 3 vibrazioni. Voglio ancora far notare che io avevo come

firmware lo 025 ed avrei voluto aggiornare alla versione Bella ma scasualmente ho sbagliato a scaricare firmware prendento lo 013.016, quindi penso che quello che è successo è una specie di

downgrade ma nemmeno mai iniziato visto che come ho detto prima la percentuale di avanzamento è rimasta a 0 dandomi subito errore.

Spero possiate aiutarmi perchè sto perdendo le speranze ed è un vero peccato dover buttare tale telefono.Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie per i consigli prima di tutto,

allora la situazione è questa: il telefono non si connetteva piu' al Pc (famoso din don) perchè era scarico e tramite presa usb sono riuscito a caricarlo un po'.

Ho provato di nuovo a fare il flash con i tuoi file ma mi fa sempre la stessa cosa.

A questo punto chiedo a tutti:

se voi guardate il log che mi è uscito avrete notato che a me il flash vero e proprio non è mai partito infatti la percentuale di avanzamento dove dice "Asic CMT: Start programming 300205 KB...

Asic CMT: Programming data sent: 0%" come vedete è rimasta a 0% quinidi secondo me il flash vero e prorpio non è mai partito, i file per il flash non sono mai stati caricati sul telefono, è come se

il telefono si fosse messo in una specie di protezione. Aggiungo anche che se tengo premuto per una decina di secondi il tasto power mi fa le 3 vibrazioni. Voglio ancora far notare che io avevo come

firmware lo 025 ed avrei voluto aggiornare alla versione Bella ma scasualmente ho sbagliato a scaricare firmware prendento lo 013.016, quindi penso che quello che è successo è una specie di

downgrade ma nemmeno mai iniziato visto che come ho detto prima la percentuale di avanzamento è rimasta a 0 dandomi subito errore.

Spero possiate aiutarmi perchè sto perdendo le speranze ed è un vero peccato dover buttare tale telefono.Ciao a tutti.

allora ascoltami vai su youtube e vedi il video di come effettuare il flash xche io credo che sbagli qualcosa nel procedimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è vivo e quindi recuperabilissimo, non preoccuparti. (Per ora. :/ )

Anche a me viene il dubbio che sbagli qualcosa nel procedimento. Stai seguendo la guida di Morettopoli?

Se segui quella passo passo, non c'è modo di sbagliare (sconsiglio di cercare video su youtube perchè ci sono mille modi diversi per fare il flash e rischi di confonderti troppo le idee! :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è vivo e quindi recuperabilissimo, non preoccuparti. (Per ora. :/ )

Anche a me viene il dubbio che sbagli qualcosa nel procedimento. Stai seguendo la guida di Morettopoli?

Se segui quella passo passo, non c'è modo di sbagliare (sconsiglio di cercare video su youtube perchè ci sono mille modi diversi per fare il flash e rischi di confonderti troppo le idee! :P )

purtropp la guida l'ho seguita attentamente, infatti la procedura se controllate bene il log sembra partire bene il guiaio è che si ferma allo 0% , se avessi sbagliato qualcosa penso che non sarebbe proprio partita, ripeto i passaggi sono tutti giusti proprio come da guida , collegato il telefono da spento come mi esce la finestra e subito clicco su ok, immediatamente sembra partire il flash e poi esce quell' errore nello scrivere il CMT data. ho provato anche con update software e reset software ma niente. Ripeto volevo mettere come firmware Belle ma per sbaglio ho messo la versione 013.016 e il flash vero è proprio non è mai cominciato infatti il telefono non si è mai riacceso (spento lo era già e non si è messo in test mode) , fin dall'inizia mi ha dato errore come indicato nel log. Una cosa non vi ho detto, non ho fatto la formattazione della memoria di massa ne tantomeno l'hard reset come dice la guida, per il resto ho seguito scrupolosamente la guida

Link to comment
Condividi su altri siti

purtropp la guida l'ho seguita attentamente, infatti la procedura se controllate bene il log sembra partire bene il guiaio è che si ferma allo 0% , se avessi sbagliato qualcosa penso che non sarebbe proprio partita, ripeto i passaggi sono tutti giusti proprio come da guida , collegato il telefono da spento come mi esce la finestra e subito clicco su ok, immediatamente sembra partire il flash e poi esce quell' errore nello scrivere il CMT data. ho provato anche con update software e reset software ma niente. Ripeto volevo mettere come firmware Belle ma per sbaglio ho messo la versione 013.016 e il flash vero è proprio non è mai cominciato infatti il telefono non si è mai riacceso (spento lo era già e non si è messo in test mode) , fin dall'inizia mi ha dato errore come indicato nel log. Una cosa non vi ho detto, non ho fatto la formattazione della memoria di massa ne tantomeno l'hard reset come dice la guida, per il resto ho seguito scrupolosamente la guida

ciao allora come va con il cell?? siamo riusciti a farlo uscire dal coma?? spero di si altrimenti me lo fai sapere e se hai msn vediamo di parlare passo passo li'...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Credo che già ti hanno risposto in maniera chiara , comunque vediamo se ti posso aiutare ,io l' ho aggiornato pure , devi utilizzare questa versione di phoenix 2012.16.004.48159

e devi flashiare in modalità Refurbish ma prima devi mettere la spunta su Dead phone usb flashing andare su option clikka su RM-596_M002.50.emmc.fpsx e poi clikka su Delete vai su ok, adesso clikka su Refurbish ti spunterà una scritta in inglese clikka su ok e senza perdere tempo collega il telefono SPENTO nell'USB se hai fatto tutto in maniera corretta allora al termine avrai un telefono esplosivo , attenzione rileggi bene ciò che ti ho scritto quando sarai sicuro procedi , penso di essere stato molto semplice buon lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy