Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Lumia 610


Draketto
 Share

Recommended Posts

Tuttavia oggi dopo averlo tenuto in carica per 4 ore l'ho staccato e non l'ho mai utilizzato per due ore (con wifi e bluetooth spenti, e tenuto conto dei vari accorgimenti già citati precendentemente) ora mi da batteria carica al 100 % ma durata residua di sole 15 ore e la cosa mi sembra alquanto strana, sia perché non l'ho minimamente utilizzato sia perché i primi giorni mi dava 1 giorno e 15 ore di durata residua e 24 ore di differenza mi sembrano parecchie.. Voi cosa dite?? Scusate il disturbo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha già detto perchè non ho letto tutte le 8 pagine, comunque la percentuale è spesso solo indicativa (probabilmente la stima migliora in mesi di utilizzo), io consiglio di portarlo a scaricarsi completamente per verificare l'effettiva durata: io mi son trovata a fare anche 3 ore con l'1% di carica, in pratica se all'86 % di carica mi diceva che mancava 12 ore all'esaurimento, poi mi è durata anche altre 24 ore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tuttavia oggi dopo averlo tenuto in carica per 4 ore l'ho staccato e non l'ho mai utilizzato per due ore (con wifi e bluetooth spenti, e tenuto conto dei vari accorgimenti già citati precendentemente) ora mi da batteria carica al 100 % ma durata residua di sole 15 ore e la cosa mi sembra alquanto strana, sia perché non l'ho minimamente utilizzato sia perché i primi giorni mi dava 1 giorno e 15 ore di durata residua e 24 ore di differenza mi sembrano parecchie.. Voi cosa dite?? Scusate il disturbo

che disturbo e disturbo! :thumbs:

comunque non dar retta alla durata residua stimata, è ingannevole perchè si rifà molto spesso al consumo degli ultimi minuti, basta lasciare il telefono in standby per un pò e ricontrollando poi già aumenta di diverse ore. per quanto riguarda la durata sinceramente mi sembra un pò scarsina, con soli 20 sms in un'ora non dovrebbe calare del 20%, a meno che in contemporanea non usi il telefono per ascoltare musica o navigare in internet. poi per il 610 non c'è nemmeno il problema delle app in background che possono "mangiare" batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

che disturbo e disturbo! :thumbs:

comunque non dar retta alla durata residua stimata, è ingannevole perchè si rifà molto spesso al consumo degli ultimi minuti, basta lasciare il telefono in standby per un pò e ricontrollando poi già aumenta di diverse ore. per quanto riguarda la durata sinceramente mi sembra un pò scarsina, con soli 20 sms in un'ora non dovrebbe calare del 20%, a meno che in contemporanea non usi il telefono per ascoltare musica o navigare in internet. poi per il 610 non c'è nemmeno il problema delle app in background che possono "mangiare" batteria

Infatti per quello non riesco a spiegarmi un consumo così elevato! Musica non ne ascolto, Internet non l'ho più usato ed è sempre in modalità risparmia batteria! Poi contando che non faccio nemmeno chiamate ultimamente, mi sono sorti dubbi sulla batteria anche perché, secondo il mio parere (perfettamente ignorante in materia), utilizzandolo solo per sms non dovrebbe calare molto la batteria, mi aspettavo una durata maggiore :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti per quello non riesco a spiegarmi un consumo così elevato! Musica non ne ascolto, Internet non l'ho più usato ed è sempre in modalità risparmia batteria! Poi contando che non faccio nemmeno chiamate ultimamente, mi sono sorti dubbi sulla batteria anche perché, secondo il mio parere (perfettamente ignorante in materia), utilizzandolo solo per sms non dovrebbe calare molto la batteria, mi aspettavo una durata maggiore :sad:

ma hai mai provato a vedere quanto ci mette a scaricarsi completamente?? Quanto ci mette?
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti. ho acquistato da poco un lumia 610. la durata della batteria dopo 3 cicli è di circa 10/12 ore.... senza usare quasi mai il telefono. pensate che dopo qualche ciclo potrà migliorare?

altra domanda... avendolo preso con un abbonamento wind non posso darlo indietro, ma cmq la garanzia ci dovrebbe essere, giusto?

cmq le blasonate 500 ore in standby sono irreali....

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.io personalmente non ho di questi problemi.io non faccio tanto caso alla carica stimata.ma in media carico il cell quando è completamente scarico.la carica completa avviene tra le due ore.la carica mi dura quasi due giorni,considerate che io il cell.lo uso per chiamate sms e-mail,e la notte sta sempre acceso.quando mi collego ad Internet un paio di ore meno.questo cn il risparmio batteria tutto quello che avete detto voi precedentemente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anch'io ho acquistato da qualche giorno un nokia lumia 610, e mi da lo stesso problema, lo metto a caricare la sera verso le 23, e lo riprendo la mattina alle 7, 8 e dopo due ore sta gia al 67% di batteria residua o adirittura 57%, cosa devo fare? ho sempre acquistato solo NOKIA, ma questa volta sono rimasta un pochino delusa. ho tolto tutto ciò che c'era da togliere, luminosità bassa e altro...tutto! non so. ho letto che a qualcuno dopo un po' di giorni, una quindicina..ha cominciato ad andare bene! spero sia così, altrimenti è un peccato. poi io utilizzo molto spesso il cellulare! prima avevo un Nokia Express Music 5530 e mi durava anche due giorni se non lo utilizzavo molto! andava da dio. mi sono un po' pentita di essere passata a questo....cosa mi consigliate di fare per la batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

leggi qui punto D3:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia/page__view__findpost__p__2020807

sono settaggi utili a far durare di più la batteria... :) ovvio che se le 2h sono di gioco o di web browsing filato in umts, allora c'è poco da fare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 610 come tutti i lumia necessita di almeno 8/10 cicli di carica.

vedrai che piano piano si assesta e ti dura anche due giorni.

Il simbolo del rombo significa che sta attivo il GPS cosa che scompare da Tango e da 7.8 non apparira piu l'icona rombo sia se avete attivo il GPS sia che sia attivo il cerca il mio telefono.

l'impostazione attività in background non esiste sui terminali come il 610 perchè wp su tali device non ha attiva la funzione di far girare applicazioni in background e quelle attive vengono freezate ovvero messe in stand by e riesumate quando le riapriamo o le apriamo con il tasto indietro.

Per legge i giorni per la sostituzione del device o dei suoi accessori è di 7 giorni tramite il negoziante 15 tramite l'assistenza autorizzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy