Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni E Breve Recensione Sul Nokia Lumia 610


SimoneNokia82
 Share

Recommended Posts

Dopo qualche giorno di possesso del nuovo Terminale Windows Phone scrivo le mie impressioni per chi fosse interessato all'acquisto.

Per chi è abituato ai Nokia Symbian la prima accensione di un terminale Windows Phone è decisamente spiazzante:ma dove sono le cartelle,dove infilo la mini sd,perchè la mia sim non va' nel telefono,ecc...? Beh il mio consiglio è quello di non paragonare il Lumia ad un altro telefono,entrate semplicemente in un nuovo mondo!

I punti di forza del 610 sono la fluidità del touch,la vividezza dello schermo e del touch screen,la home su cui mettere tutte le nostre applicazioni preferite,le impostazioni su cui si puo' personalizzare il telefono.

La connettività è ottima,il browser Internet Explorer,che non uso sul pc dove preferisco Firefox,sul Lumia è molto valido e intuitivo.L'impostazione per bloccare la linea dati è ottima per evitare connessioni indesiderate e per risparmiare batteria.

Per chi ha un computer Windows è facilissimo scambiare file con il pc tramite l'applicazione Skydrive,inoltre il Lumia si connette con il nostro profilo Xbox 360 permettendoci di visionarlo direttamente sul telefono e incrementando il punteggio grazie ai giochi Xbox live per Windows Phone.

La batteria ha un' ottima durata,con un uso normale sono arrivato a due giorni e mezzo grazie all'impostazione risparmio batteria che per quanto ho potuto notare non ha avuto grosse ripercussioni sulle prestazioni.

Per chi vuole comprare un Lumia però è quasi d'obbligo una tariffa dati perchè molte delle funzionalità dei Windows Phone si hanno con una connessione internet.

Le uniche pecche che ho potuto riscontrare sono la ram bassa (i suoi 256 mb non permettono di far girare alcune app come Angry Birds) ma visto il prezzo bisogna accontentarsi, e il non poter usare Mappe offline,per la navigazione in auto si puo' infatti utilizzare Nokia Drive ma per la modalità a piedi non resta che usare Mappe con la connessione internet.

In definitiva considerando il rapporto qualità prezzo e il fatto che il Lumia 610 è l'entry level di gamma lo trovo decisamente un'ottima scelta.

Modificato da SimoneNokia82
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi vuole comprare un Lumia però è quasi d'obbligo una tariffa dati perchè molte delle funzionalità dei Windows Phone si hanno con una connessione internet.

Io vorrei comprarlo ma nn intendo fare abbonamento ad internet xkè troppo costoso secondo me... :worried_anim: quali sono le funzionalità ke nn possono essere utilizzate offline? apparte internet ovviamente! XD

non poter usare Mappe offline,per la navigazione in auto si puo' infatti utilizzare Nokia Drive ma per la modalità a piedi non resta che usare Mappe con la connessione internet.

Ke differenza c'è tra mappe e Nokia Drive??

Link to comment
Condividi su altri siti

max guarda io ho fatto una ricaricabile con wind dove per solo 9 euro ho 150 minuti verso tutti,150 sms verso tutto,e internet illimitato....fino a un giga al mese superato il giga la velocità verrà strozzata fino al giorno del rinnovo offerta ma continuerai a navigare senza costi aggiuntivi e 9 euro al mese è garantito per 5 anni quindi.....

nokia mappe ti mostr solo il percorso che hai stabilito mentre nokia drive è un navigatore :)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,per quanto riguarda le limitazioni per esempio il caricare sul Lumia i file non musicali o video (che possono essere caricati offline tramite zune) richiede la connessione internet per connettersi a skydrive.Poi senza connessione perdi tutte le funzionalità mail,xbox live,aggiornamenti per app eccetera. Ovvio che puoi connetterti a casa tramite wifi pero' il bello di internet sullo smartphone è di poterlo utilizzare in giro.

Anch'io fino a pochi giorni fa' ero dubbioso sul prezzo delle tariffe internet,ma poi facendo due conti ora con quindici euro al mese di vodafone square ho sms illimitati ai numeri vodafone,500 sms verso altri operatori,chiamate gratuite fino a 500 minuti al giorno verso il mio numero preferito vodafone e un giga di internet al mese.

facendo due conti rispetto a prima spendo la stessa cifra se non meno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy