Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8 E 7.8 Finalmente Presentati


Recommended Posts

Bravo Denix :thumbs:

Ci sarebbero mille cose da dire! Dico solo che il cambio di kernel ha aperto una via infinita alla piattaforma e a tutto l'ecosistema MS e con il supporto al codice nativo si vedranno dei capolavori comuni per entrambi smartphone e tablet soprattutto per l'Xbox Live.

Su WP7.8 purtroppo c'è ancora molta disinformazione, nel senso che MS non ha ancora delineato quali saranno le novità dell'update oltre alla Start screen e se effettivamente tutte le features di WP8 verranno implementate anche sugli attuali devices (e sembrerebbe sia così), cosa che renderebbe WP7.8 un major update a tutti gli effetti escludendo solamente l'utilizzo di native code.

Vedremo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra davvero un'ottimo upgrade che lo consacra definitivamente ai livelli dei migliori OS mobile.

Se la versione 7.8 implementerà tutte le funzioni, si può dire che Microsoft si sia comportata tutto sommato bene, ma se consisterà nel solo restyling grafico è davvero una delusione, considerando che gli ultimi device WP sono usciti in questo mese!

PS: secondo me l'annuncio delle due versioni diverse porterà un notevole calo delle vendite del Lumia 900, questa è la mia impressione!

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: secondo me l'annuncio delle due versioni diverse porterà un notevole calo delle vendite del Lumia 900, questa è la mia impressione!

Si e no, nel senso che sicuramente la gente darà più attenzione a comprare un Lumia 900 ma, tra tutti i consumatori, in quanti conoscono la storia degli aggiornamenti? :)

In ogni caso spero proprio che MS faccia presto chiarezza sulla vicenda perché se verranno implementate la maggior parte delle funzioni presenti in WP8 sarà ottimo ma se l'aggiornamento si baserà solo sul restyling della home allora si tratta di un fail incredibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh alla fine non sarebbe peggio di quello che ha fatto apple sui suoi iphone e ipad! basti vedere ios 6 che va sul 3GS ma non sull'ipad 1 o varie funzioni che funzionano su uno ma non sull'altro quando in realtà hanno il medesimo hardware... :thumbdown: quello a mio avviso è decisamente più scocciante perchè sa tanto di presa per il c***!... :thumbdown:

almeno MS (se tutto dovesse andare male) propone un restyling grafico che non è da sottovalutare, in quanto permette di rinnovare e migliorare non di poco l'uso del proprio smartphone! :thumbs: poi dai, devono vendere i nuovi modelli in qualche modo!?! :tongue:

Sarei però curioso di sapere quali sono i device che verranno aggiornato alla 7.8! :mumble: verrà aggiornata anche la prima generazione oppure no? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque le parole di Joe Belfiore sono state queste:

"The new Start screen is so useful and emblematic of what Windows Phone is about that we want everybody to enjoy it. So we’ll be delivering it to existing phones as a software update sometime after Window Phone 8 is released.Let me repeat: If you currently own a Windows Phone 7.5 handset, Microsoft is planning to release an update with the new Windows Phone 8 Start screen. We’re calling it “Windows Phone 7.8.”

Some of you have been wondering, “Will we also get Windows Phone 8 as an update?” The answer, unfortunately, is no.

Windows Phone 8 is a generation shift in technology, which means that it will not run on existing hardware. BUT we care deeply about our existing customers and want to keep their phones fresh, so we’re providing the new Start screen in this new update."

Mi sembra molto chiaro che di nuovo ci sarà solo lo start screen :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh lo so, ho letto quell'articolo. Il fatto è che per ora le vere funzionalità di Windows Phone 8 non sono ancora state svelate e quasi sicuramente Microsoft lo farà dopo l'estate, poco prima della distribuzione. Quello di mercoledì era esclusivamente un evento per sviluppatori dove è stato dato sono un "assaggio" del nuovo aggiornamento.

Spero che MS possa chiarire la questione quanto prima!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma alla fine i windows phone 7.5 vanno già alla grande e non hanno particolari mancanze, no? una rivisitazione della home, che è la parte più importante per un device dato che è quella con cui siamo sempre a contatto, direi che è già una cosa molto buona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, leggetevi un pochino questo articolo. Pare chiaro a questo punto che non si tratta del semplice refresh della schermata. b)

F A N T A S T I C O! :lmaosmiley: e dopo questa dimostrazioni di serietà negli aggiornamenti penso che un device Win entro fine anno lo prendo! resta da decidere se smart o tablet! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, leggetevi un pochino questo articolo. Pare chiaro a questo punto che non si tratta del semplice refresh della schermata. b)

[AGGIORNAMENTO]

Come mi avete fatto notare dai commenti, l’account che commenta nella pagina ufficiale di Windows Phone USA, non è un account Ufficiale, ma una pagina indipendente che mi ha erroneamente tratto in inganno!!! La pagina in questione è

pagina ufficiale di Windows Phone, non possono essere prese come veritiere data la natura amatoriale dell’account.

http://beggarstv.com...-e-molto-altro/

Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre più contento di essere uscito fuori dall'inferno MicroNokia. Voglio vedere ora chi, tra gli espertoni, comprerà L900. Che pagliacci. Chissà ora con Meego che sarebbe successo.

se avessero puntato su meego sarebbero falliti, perchè un sistema operativo senza un app store decente è morto ancor prima di cominciare.. con windows phone han fatto solo un mezzo passo falso con l'ultimo lumia, che comunque funziona da dio e per la maggior parte degli acquirenti è perfetto anche senza aggiornamento. Nel complesso la scelta WP è vincente! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah, io un Lumia 900 me lo comprerei se non avessi il Lumia 800. :thumbs: Un cellulare non lo compro per il fatto di sapere di quanti aggiornamenti avrà o meno, ma perchè mi piace e perchè penso che faccia al caso mio. Al momento, il Lumia 800 che possiedo ha tutte le caratteristiche che mi interessano, anzi, ne sono pienamente soddisfatto, sia per l' esperienza d' uso, sia per le applicazioni che trovo sul Market che sono molte di più di quelle che trovo per l' E7-00. :lmaosmiley: Ribadisco, anche se l' articolo postato non è ufficiale, che sia per quanto so, che per quanto penso, WP7.8 non sarà un semplice refresh ed anzi implementerà tutte quelle funzioni che possono rendere migliore il Lumia 800. b) Già qualcosa lo vedremo dalla prossima settimana con WP7.5, poi il resto arriverà con WP7.8. Nel caso alcune funzioni, tipo lo sblocco del bluetooth (e faccio per citarne una), non arriveranno, per me farà lo stesso, visto che fino ad ora sono riuscito ad usarlo senza problemi con piena soddisfazione. :thumbs:

Ribadisco anche qui: allora chi ha comprato il Samsung Galaxy S, quando non ha ricevuto ICS, perchè non si è strappato le vesti come fanno ora molti nei confronti di Nokia? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

se avessero puntato su meego sarebbero falliti, perchè un sistema operativo senza un app store decente è morto ancor prima di cominciare.. con windows phone han fatto solo un mezzo passo falso con l'ultimo lumia, che comunque funziona da dio e per la maggior parte degli acquirenti è perfetto anche senza aggiornamento. Nel complesso la scelta WP è vincente! :)

A me personalmente già pare strano che N9 senza pubblicità, senza vendita diretta nei principali mercati, senza essere presentato degnamente al pubblico, senza market, senza Meego full ma solo con l'Harmattan, senza eccetera eccetera sia riuscito ad ottenere un market share pari alla serie (Non singolo modello, alla serie intera) Lumia. Se avesse avuto il supporto che meritava, dove saremmo arrivati?

Bah, io un Lumia 900 me lo comprerei se non avessi il Lumia 800. :thumbs: Un cellulare non lo compro per il fatto di sapere di quanti aggiornamenti avrà o meno, ma perchè mi piace e perchè penso che faccia al caso mio. Al momento, il Lumia 800 che possiedo ha tutte le caratteristiche che mi interessano, anzi, ne sono pienamente soddisfatto, sia per l' esperienza d' uso, sia per le applicazioni che trovo sul Market che sono molte di più di quelle che trovo per l' E7-00. :lmaosmiley: Ribadisco, anche se l' articolo postato non è ufficiale, che sia per quanto so, che per quanto penso, WP7.8 non sarà un semplice refresh ed anzi implementerà tutte quelle funzioni che possono rendere migliore il Lumia 800. b) Già qualcosa lo vedremo dalla prossima settimana con WP7.5, poi il resto arriverà con WP7.8. Nel caso alcune funzioni, tipo lo sblocco del bluetooth (e faccio per citarne una), non arriveranno, per me farà lo stesso, visto che fino ad ora sono riuscito ad usarlo senza problemi con piena soddisfazione. :thumbs:

Ribadisco anche qui: allora chi ha comprato il Samsung Galaxy S, quando non ha ricevuto ICS, perchè non si è strappato le vesti come fanno ora molti nei confronti di Nokia? :mumble:

Fidati che fa schifo rimanere a terra dopo manco un anno da quando hai comprato il nuovo terminale (Io con Xperia Play ne so qualcosa) ma in più, rispetto ad un Android qualsiasi, con piattaforme chiuse non hai possibilità di aggiornare per vie traverse (Leggi Cyanogen). Io la mossa di Redmond non la capisco. Se poi fosse vero che Nokia sapeva FIN DAL PRINCIPIO che ogni terminale WP7 non sarebbe stato aggiornabile all'8...io non guarderei più in faccia i telefoni Nokia (ammesso che abbiano una faccia s'intende). Il solo fatto che poi Espoo segna tagli su tagli dovrebbe far riflettere, e lo dico da possessore soddisfatto di N95-B e (meno soddisfatto) di X6, e che ha provato stupendosi di quanto ancora Belle (Altro sistema ucciso da Elop) potesse dare, l'808, che farebbe davvero paura per multimedialità e autonomia soprattutto se non fosse per il Browser ed il Market. Fossi in voi, eviterei di dar corda a simili soggetti. Poi i soldi sono vostri. Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

A me personalmente già pare strano che N9 senza pubblicità, senza vendita diretta nei principali mercati, senza essere presentato degnamente al pubblico, senza market, senza Meego full ma solo con l'Harmattan, senza eccetera eccetera sia riuscito ad ottenere un market share pari alla serie (Non singolo modello, alla serie intera) Lumia. Se avesse avuto il supporto che meritava, dove saremmo arrivati?

Fidati che fa schifo rimanere a terra dopo manco un anno da quando hai comprato il nuovo terminale (Io con Xperia Play ne so qualcosa) ma in più, rispetto ad un Android qualsiasi, con piattaforme chiuse non hai possibilità di aggiornare per vie traverse (Leggi Cyanogen). Io la mossa di Redmond non la capisco. Se poi fosse vero che Nokia sapeva FIN DAL PRINCIPIO che ogni terminale WP7 non sarebbe stato aggiornabile all'8...io non guarderei più in faccia i telefoni Nokia (ammesso che abbiano una faccia s'intende). Il solo fatto che poi Espoo segna tagli su tagli dovrebbe far riflettere, e lo dico da possessore soddisfatto di N95-B e (meno soddisfatto) di X6, e che ha provato stupendosi di quanto ancora Belle (Altro sistema ucciso da Elop) potesse dare, l'808, che farebbe davvero paura per multimedialità e autonomia soprattutto se non fosse per il Browser ed il Market. Fossi in voi, eviterei di dar corda a simili soggetti. Poi i soldi sono vostri.

Fidati: il market di N9 non è assolutamente paragonabile a quello della serie Lumia (WP7). :thumbs:

Non ti è mica venuto in mente che forse Nokia ha messo WP7 su quello che aveva già progettato per altri scopi? Certo che lo sapeva, ma in quel momento non aveva la possibilità di fare altrimenti. I cellulari che sono nati dopo l' accordo con Microsoft sono quelli che usciranno alla fine di quest' anno con WP8. Quello che è uscito prima (serie Lumia attuale) sono cellulari che erano già in cantiere e sono stati adattati a WP7. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ribadisco anche qui: allora chi ha comprato il Samsung Galaxy S, quando non ha ricevuto ICS, perchè non si è strappato le vesti come fanno ora molti nei confronti di Nokia? :mumble:

Il motivo mi sembra semplice, parli di uno smart che è uscito più di due anni fa contro uno che ha si e no 2 mesi. Chi ha un 800 o un 710 si può anche non incazzare, ma chi ha preso un 900 ha tutto il sacrosanto diritto di incazzarsi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il motivo mi sembra semplice, parli di uno smart che è uscito più di due anni fa contro uno che ha si e no 2 mesi. Chi ha un 800 o un 710 si può anche non incazzare, ma chi ha preso un 900 ha tutto il sacrosanto diritto di incazzarsi ;)

per esempio chi a speso 600 euro 2 giorni fa :lmaosmiley: per un nokia lumia 900 a tutti i diritti di arrabbiarsi :incazzato: poveri loro :crying_anim02:

Modificato da darkshadow305
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è vero, chi ha acquistato un Lumia 900 ha tutto il diritto di lamentarsi.

Bisogna dire però che MS è stata obbligata a fare questo passo, con il nuovo kernel Windows Phone 8 sarà tutta un'altra cosa!

Nokia con la cosa c'entra poco, nel senso che le scelte provengono tutte da Microsoft e la casa finlandese si adegua, non funziona come in Android che sono i produttori a gestire tutto. L'unica colpa di Nokia è stata quella di aver proposto un terminale che non riceverà mai WP8 a ben 600 Euro, nient'altro!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è vero, chi ha acquistato un Lumia 900 ha tutto il diritto di lamentarsi.

Bisogna dire però che MS è stata obbligata a fare questo passo, con il nuovo kernel Windows Phone 8 sarà tutta un'altra cosa!

Nokia con la cosa c'entra poco, nel senso che le scelte provengono tutte da Microsoft e la casa finlandese si adegua, non funziona come in Android che sono i produttori a gestire tutto. L'unica colpa di Nokia è stata quella di aver proposto un terminale che non riceverà mai WP8 a ben 600 Euro, nient'altro!

secondo me dovevano mettere un kernel compatibile con apollo cioè creare una specie di compatibilità o almeno non dare questa notizia io non ho comprato un lumia proprio per questo perchè avevo il presentimento che non sarebe statoo aggiornato ad wp8

Modificato da darkshadow305
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dovevano mettere un kernel compatibile con apollo cioè creare una specie di compatibilità o almeno non dare questa notizia io non ho comprato un lumia proprio per questo perchè avevo il presentimento che non sarebe statoo aggiornato ad wp8

Che discorsi sono? Se non davano la notizia era una presa in giro ancora più grande di quel che è ora!

Tenere il vecchio kernel non avrebbe avuto nessun senso, ora con l'NT Windows Phone condivide lo stesso core di Windows 8 (grazie al quale la gestione degli aggiornamenti sarà diversa) e apre infinite vie agli sviluppatori visto che tra mobile e desktop le differenze ora sono minime. Il linguaggi di sviluppo diventano comuni per non parlare delle librerie DirectX (stesse di Windows 8) che porteranno il gaming ad un livello mai visto su uno smartphone.

Ovviamente, oltre al fatto di riscriver da zero i driver, tutto questo non sarebbe stato supportato dall'hardware degli attuali WP!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati: il market di N9 non è assolutamente paragonabile a quello della serie Lumia (WP7). :thumbs:

Non ti è mica venuto in mente che forse Nokia ha messo WP7 su quello che aveva già progettato per altri scopi? Certo che lo sapeva, ma in quel momento non aveva la possibilità di fare altrimenti. I cellulari che sono nati dopo l' accordo con Microsoft sono quelli che usciranno alla fine di quest' anno con WP8. Quello che è uscito prima (serie Lumia attuale) sono cellulari che erano già in cantiere e sono stati adattati a WP7. b)

Ok, ma chi ha comprato i WP7 Nokia non ha pagato con i soldi del Monopoli. Se agli acquirenti avessero detto "Oh guarda, ti stiamo dando un prodotto che non abbiamo progettato per questo sistema, ma avevamo quello! In più in teoria dovrebbe essere supportato per 2 anni, ma in pratica verrà supportato per un anno solo (fino alla serie Lumia 70x) o anche solo 6 mesi (L900). Però vogliamo i soldi del Monopoli per dartelo perché abbiamo fatto una cagata a non supportare Meego che era previsto per questi terminali a causa del Padrino e non stiamo supportando il terminale come dovremmo" allora ci stava. Però far pagare 600 testoni (Ricordo, con lo stesso prezzo prendi anche un GSIII che non mi pare verrà buttato nel cesso tra 6 mesi) per avere un telefono a supporto mozzato...se proprio siete Dovella lo potete pure fare, ma una persona normale non credo lo farebbe (Sapendolo ovviamente, e non tutti lo sanno). Per quanto riguarda il market share (OT: Perché non si può andare a capo??? E' fastidiosissimo!) Murtazin disse questo, forse si riferiva ad altro, ma sono parole sue. Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy