Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8


MassimoFalcone
 Share

Recommended Posts

X MANCAE 90

Mi fai un po' ridere perché sembra che hai sempre la soluzione in tasca....ma non hai capito una mazza di quello che ho detto e volevo dire,quindi hai ragione tu....Contento?

VIVA NOKIA E VIVA MICROSOFT....

Ti diro' di più,il mio viaggio con ms(xbox 360)continua,con nokia termina qua(lumia)....

Modificato da ---max---
Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione tu....Contento?

-_- mado' xD ma mica voglio aver ragione ahahah

Se ho sbagliato e, come dice CusiUBS, l'hardware è deciso da Microsoft allora ok, chiedo scusa, ma comunque permettimi il ragionamento che ho fatto su perché un terminale andrebbe acquistato per necessità e non per moda.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come già da me sostenuto più volte non sono mai stati forniti upgrade da WM6.0 / WM6.1 o WM6.5 nonstante l'HW lo permetesse.

Da che M$ è M$ non è mai stato fornito upgrade da SO precedente a successivo su embedded a costo zero quindi non capisco cosa ci sia di strano sul fatto che non sia possibile passare da un 7.5 o 7.8 ad un 8.0.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già da me sostenuto più volte non sono mai stati forniti upgrade da WM6.0 / WM6.1 o WM6.5 nonstante l'HW lo permetesse.

Da che M$ è M$ non è mai stato fornito upgrade da SO precedente a successivo su embedded a costo zero quindi non capisco cosa ci sia di strano sul fatto che non sia possibile passare da un 7.5 o 7.8 ad un 8.0.

Avevi ragione, fino a qualche mese fa non lo avrei mai detto :)

In ogni caso, ora che c'è stato il cambio kernel, penso proprio che le cose saranno diverse..

Link to comment
Condividi su altri siti

X MANCAE 90

Mi fai un po' ridere perché sembra che hai sempre la soluzione in tasca....ma non hai capito una mazza di quello che ho detto e volevo dire,quindi hai ragione tu....Contento?

VIVA NOKIA E VIVA MICROSOFT....

Ti diro' di più,il mio viaggio con ms(xbox 360)continua,con nokia termina qua(lumia)....

Polemiche sterili e senza nessuno sbocco costruttivo, le chiacchere stanno a 0.

Quando si compra un telefono si compra per telefonare e per le altre seghe (che ognuno ha il diritto di farsi).

Farsi il sangue amaro per un numero (7.8-8.0) non rientra nei miei parametri di intelligenza, non capisco il fatto di dover acquistare un telefono solo per il fatto di aspettare "aggiornamenti" all'infinito !!

Se un telefono appaga le nostre aspettative al momento dell'acquisto è già un risultato, anzi è "il risultato", altrimenti uno si domanda dove .azzo eravate quando lo avete acquistato!!

Ma, domando, nel frattempo il telefono lo usate lo stesso o no???

Riguardo il tuo "viaggio" che termina, ti auguro buona permanenza....:-)))

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Polemiche sterili e senza nessuno sbocco costruttivo, le chiacchere stanno a 0.

Quando si compra un telefono si compra per telefonare e per le altre seghe (che ognuno ha il diritto di farsi).

Farsi il sangue amaro per un numero (7.8-8.0) non rientra nei miei parametri di intelligenza, non capisco il fatto di dover acquistare un telefono solo per il fatto di aspettare "aggiornamenti" all'infinito !!

Se un telefono appaga le nostre aspettative al momento dell'acquisto è già un risultato, anzi è "il risultato", altrimenti uno si domanda dove .azzo eravate quando lo avete acquistato!!

Ma, domando, nel frattempo il telefono lo usate lo stesso o no???

Riguardo il tuo "viaggio" che termina, ti auguro buona permanenza....:-)))

ti quoto al massimo, un conto è che uno si lamenta dei lumia perché non gli piacciono, ma la gente che se lo compra nella speranza di aggiornamenti che glielo facciano piacere è da tardi -_- per me invece il viaggio Nokia finisce con symbian, e quello con la microsoft con windows 7 -_-
Link to comment
Condividi su altri siti

Polemiche sterili e senza nessuno sbocco costruttivo, le chiacchere stanno a 0.

Quando si compra un telefono si compra per telefonare e per le altre seghe (che ognuno ha il diritto di farsi).

Farsi il sangue amaro per un numero (7.8-8.0) non rientra nei miei parametri di intelligenza, non capisco il fatto di dover acquistare un telefono solo per il fatto di aspettare "aggiornamenti" all'infinito !!

Se un telefono appaga le nostre aspettative al momento dell'acquisto è già un risultato, anzi è "il risultato", altrimenti uno si domanda dove .azzo eravate quando lo avete acquistato!!

Ma, domando, nel frattempo il telefono lo usate lo stesso o no???

Riguardo il tuo "viaggio" che termina, ti auguro buona permanenza....:-)))

Ammazza quanto sei simpatico,tipico umorismo Toscano?

Eppure gli interventi che ho fatto sono in italiano e non in giapponese,quindi uno colto come te doveva cogliere l'essenza di ciò che volevo dire...

per questo,senza dilungarmi troppo e ripetermi,ti invito a rileggerti (CON ATTENZIONE) il post n.24 di "ulysses2" che riassume tutto ciò che intendevo...

Aggiungo che non ho comprato il tel. perchè mi aspettavo aggiornamenti o per seguire la moda(sennò avrei comprato ifrone)...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto, se uno deve seguire la moda e si vede costretto a spendere 600 euro a 630 ti prendi il galaxy SIII che ti fai anche piu' figo xD

verissimo, tutti guarderanno l'apparecchio ammirati e stupiti, elogiando la Samsung per aver realizzato una nuova SmartTV da 48" così sottile e trasportabile per giunta! :lol:

scherzi a parte, quando uno compra un telefono dovrebbe sapere cosa va ad acquistare e se il telefono serve in quel momento preciso non ha senso poi fare discorso "ma alle calende grece esce WP 9/Android 5.3, aspetto e compro quello che ha 12 core e 64 GB di RAM" perchè sarebbe un perpetuo attendere e si finisce col rimanere col 3310 per 20 anni (non che sia brutta come prospettiva) in attesa di un degno acquisto.

questi telefoni hanno una vita breve, nel giro di due anni sono comunque superati e se il supporto si estende per almeno il primo anno è già oro colato; andate a controllare in casa Android, troverete una valle di lacrime di terminali nuovi mai aggiornati e aggiornabili a ICS, non per limitazioni hardware (XDA insegna che anche su un X10 Mini Pro funziona la 4.0.4) ma per disinteresse delle case produttrici. :thumbdown:

all'uscita di WP 8 il Lumia 800 sarà sul mercato già da un annetto abbondante, il 900 da 6 mesi, però il fatto che non ricevino l'aggiornamento e che arrivino dei nuovi non significa che diventeranno automaticamente inutilizzabili e obsoleti: non mi pare che con l'uscita di ICS tutti i terminali Gingerbread siano stati gettati in mare o giù da un dirupo ancora imballati.

nessuno aveva poi assicurato che sarebbero stati aggiornati a Windows Phone 8, quindi non vedo dove sia l'inganno. ultima cosa: se andate dal concessionario e comprate l'auto, ma dopo due mesi fanno un aggiornamento del modello con un nuovo motore e magari un impianto GPL, che fate? tornate dal rivenditore e pretendete l'aggiornamento a tutti i costi o continuate a vivere normalmente, usando il mezzo che comunque continua a funzionare egregiamente e portarvi in giro?

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma uno che non si informa ci rimane lo stesso male, e da una parte lo capisco... e' come se ti fai un'abbonamento 20 mega senza informarti scoprendo poi che ha 20 mega non ci navighi (esempio banale). Come ho letto sopra nei post di qualcuno la cosa migliore sarebbe FARSELO PIACERE COM'E il telefono, senza aggiornamenti e senza niente, poi se vi saranno aggiornamenti ben venga... sono comunque il primo (per modo di dire xD) a dire che sia nokia che microsoft mi hanno deluso... diciamo al 60%. Ma la cosa stupefacente e' che gente che comunque il telefono/hardware/sistema operativo/funzioni (chiamatele come volete) non piace... se lo e' comprato lo stesso -_- Non dico che il cellulare e' per la vita... ma se vi dovete comprare una macchina, ve la comprate perche' vi piace, e' adatta ai vostri gusti/usi o perche va di moda e' costa una cifra? (ogni riferimento a porche e lamborghini e' puramente casuale xd)

Vi dico la mia. Ho avuto tentazione a passare a wp. Un po' perche' esteticamente.... e' dannatamente bello! Un po' perche essendo possessore di un Symbian mi sento (e penso non solo io) "fuori dai giochi", un po perche' va di moda xD e l'hardware anche se "misero" incredibilmente performante. I contro comunque ci sono stati; oltre alla difficolta' di passare ad un nuovo sistema operativo (qualunque esso sia) spendere quei 400-600 euro (per giorni mi sono sognato il 900 xD) Non faceva per me. Sopratutto il costo, considerando che ho raccolto 800 euro in 2 anni, mi pare brutto "buttarli" tutti in una volta per un cellulare. E come una grazia xD un negozio fece un'offerta irripetibile: Nokia 701 a 159 euro. Facendomi 2 calcoli, sulla qualita' prezzo... sul fatto che symbian nel 2016 sara' abbandonato, sul fatto che sono symbiano DOC xD ho scelto per la via "piu' sicura" e scelto il 701, sapendo gia' come funziona il sistema operativo, le varie funzioni etc. E vedento come si e' evoluta la situazione penso di aver avuto proprio "sedere" ad approfittare di questa offerta ;)

Considerando che a me un cell mi fa 2 anni (un po perche' lo tratto male, un po' perche sono sempre alla ricerca di novita'), ho preferito "far provare" wp a chi si e' voluto buttare, e raccogliere i relativi feedback ;) Cosi' un domani sapro' districarmi meglio fra i vari modelli/marche

Comunque ricordatevi di farvi UN GIRO SUI FORUM prima di comprare un qualsiasi apparecchio, sopratutto elettronico/tecnologico, oltre a conoscere le caratteristiche tecniche ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici bene Parideboy, ma se sul mercato ci sono 500 varianti dello stesso telefono (uno con più ram, uno con ottiche migliori, uno che ha il wifi ma nn il bt e viceversa...) significa che ogni persona ha esigenze, gusti e criteri diversi per acquistare un terminale.

Ovviamente poi si fa leva sull'estetica, sulle mode e sul marketing per spingere prodotti che forse sono più belli che funzionali!

Se sei uno che telefona molto e manda molti sms, a che t serve un touch da 4" col sistema operativo e un quad core?

Se sei uno che campa di social network che ci fai con un 3310?

Io ad esempio sono consapevole che la fotocamera del lumia 800 ha bisogno di settaggi manuali per fare belle foto, ma per me la fotocamera è un non problema, mentre per altri è fondamentale...

Non avremo mai un prodotto che metta d'accordo tutti, a meno di monopoli da regime che ci obbligano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma uno che non si informa ci rimane lo stesso male, e da una parte lo capisco... e' come se ti fai un'abbonamento 20 mega senza informarti scoprendo poi che ha 20 mega non ci navighi (esempio banale). Come ho letto sopra nei post di qualcuno la cosa migliore sarebbe FARSELO PIACERE COM'E il telefono, senza aggiornamenti e senza niente, poi se vi saranno aggiornamenti ben venga... sono comunque il primo (per modo di dire xD) a dire che sia nokia che microsoft mi hanno deluso... diciamo al 60%. Ma la cosa stupefacente e' che gente che comunque il telefono/hardware/sistema operativo/funzioni (chiamatele come volete) non piace... se lo e' comprato lo stesso -_- Non dico che il cellulare e' per la vita... ma se vi dovete comprare una macchina, ve la comprate perche' vi piace, e' adatta ai vostri gusti/usi o perche va di moda e' costa una cifra? (ogni riferimento a porche e lamborghini e' puramente casuale xd)

Vi dico la mia. Ho avuto tentazione a passare a wp. Un po' perche' esteticamente.... e' dannatamente bello! Un po' perche essendo possessore di un Symbian mi sento (e penso non solo io) "fuori dai giochi", un po perche' va di moda xD e l'hardware anche se "misero" incredibilmente performante. I contro comunque ci sono stati; oltre alla difficolta' di passare ad un nuovo sistema operativo (qualunque esso sia) spendere quei 400-600 euro (per giorni mi sono sognato il 900 xD) Non faceva per me. Sopratutto il costo, considerando che ho raccolto 800 euro in 2 anni, mi pare brutto "buttarli" tutti in una volta per un cellulare. E come una grazia xD un negozio fece un'offerta irripetibile: Nokia 701 a 159 euro. Facendomi 2 calcoli, sulla qualita' prezzo... sul fatto che symbian nel 2016 sara' abbandonato, sul fatto che sono symbiano DOC xD ho scelto per la via "piu' sicura" e scelto il 701, sapendo gia' come funziona il sistema operativo, le varie funzioni etc. E vedento come si e' evoluta la situazione penso di aver avuto proprio "sedere" ad approfittare di questa offerta ;)

Considerando che a me un cell mi fa 2 anni (un po perche' lo tratto male, un po' perche sono sempre alla ricerca di novita'), ho preferito "far provare" wp a chi si e' voluto buttare, e raccogliere i relativi feedback ;) Cosi' un domani sapro' districarmi meglio fra i vari modelli/marche

Comunque ricordatevi di farvi UN GIRO SUI FORUM prima di comprare un qualsiasi apparecchio, sopratutto elettronico/tecnologico, oltre a conoscere le caratteristiche tecniche ;)

pienamente d'accordo, ben felice di farti da cavia allora :thumbs: alla fine hai fatto bene, se non eri certo dell'acquisto non dovevi azzardare, sei rimasto sul sicuro, io invece volevo una rottura drastica a tutti i costi con Android che mi aveva stufato, e quad core, schermi da cinema, tutti i widget di questo mondo, per ora (sottolineo per ora, perchè non sono certo un idiota fan boy con i paraocchi) non mi faranno lasciare Windows Phone, anche perchè ho ancora diversi mesi di mini-rate da pagare :lol:

che alla fine WP 8 arrivi o meno non mi preoccupa più di tanto, di qui a 1 anno chissà che su XDA non trovino il modo di far girare il nuovo sistema operativo sui Lumia di prima generazione pienamente sbloccati.

ripeto, per tutti coloro stravolti dall'amarezza del mancato aggiornamento, meditate su questo piccolo aneddoto: estate 2010, il nuovissimo X10 Mini Pro, pagato oltre 200 euro con Android 1.6; dopo un mesetto cominciarono a circolare voci che alla fine dalla Sony Ericsson confermarono sul rilascio dell'aggiornamento alla 2.1 a novembre. oltre questo venne comunicato che oltre la 2.1 il telefono non sarebbe stato aggiornato, arrivederci e grazie... durata totale del "supporto": 3 mesi scarsi. solo per l'X10 alla fine hanno rilasciato degli aggiornamenti, era un telefono di 400 e passa euro letteralmente bloccato alla 2.1 senza valida ragione "hardware" dopo manco 3 mesi, gli acquirenti si erano giustamente imbufaliti.

morale della favola, la Nokia non ha ancora annunciato che dopo la 7.8 abbandonerà i Lumia attuali quindi inutile straziarsi di dolore da ora, e seppure così fosse comunque avranno goduto di un supporto fino al 2013 di quasi un anno, mesi più, mesi meno, il che viste le tendenze attuali è oro puro. aggiungo che mai disperare sulla comparsa di WP 8 sui nostri telefoni, se all'XDA hanno trovato il modo per far girare ICS 4.04 sull'X10 Mini Pro, c'è speranza anche per noi

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

ti quoto al massimo, un conto è che uno si lamenta dei lumia perché non gli piacciono, ma la gente che se lo compra nella speranza di aggiornamenti che glielo facciano piacere è da tardi -_- per me invece il viaggio Nokia finisce con symbian, e quello con la microsoft con windows 7 -_-

Non condivido, ma se non altro scrivi in modo intelligente (e non è da tutti), il fatto di avere un telefono con il tale o tal'altro sistema operativo vuol solo dire avere "tali o tal'altri" problemi....la perfezione NON è di questo mondo.Esperienze precedenti mi hanno sempre consigliato di dubitare di "tutte" le marche e di "tutti" i marchi, ognuno, come si suol dire, "tira l'acqua al suo mulino" e "L'ACQUA" la paghiamo noi!!

Con stima.

Ciao

Ammazza quanto sei simpatico,tipico umorismo Toscano?

Eppure gli interventi che ho fatto sono in italiano e non in giapponese,quindi uno colto come te doveva cogliere l'essenza di ciò che volevo dire...

per questo,senza dilungarmi troppo e ripetermi,ti invito a rileggerti (CON ATTENZIONE) il post n.24 di "ulysses2" che riassume tutto ciò che intendevo...

Aggiungo che non ho comprato il tel. perchè mi aspettavo aggiornamenti o per seguire la moda(sennò avrei comprato ifrone)...

Ammazza quanto sei polemico, tipico umorismo Laziale?

Consiglio anche a te di rileggerti (CON ATTENZIONE) quello che ho scritto.

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

verissimo, tutti guarderanno l'apparecchio ammirati e stupiti, elogiando la Samsung per aver realizzato una nuova SmartTV da 48" così sottile e trasportabile per giunta! :lol:

scherzi a parte, quando uno compra un telefono dovrebbe sapere cosa va ad acquistare e se il telefono serve in quel momento preciso non ha senso poi fare discorso "ma alle calende grece esce WP 9/Android 5.3, aspetto e compro quello che ha 12 core e 64 GB di RAM" perchè sarebbe un perpetuo attendere e si finisce col rimanere col 3310 per 20 anni (non che sia brutta come prospettiva) in attesa di un degno acquisto.

questi telefoni hanno una vita breve, nel giro di due anni sono comunque superati e se il supporto si estende per almeno il primo anno è già oro colato; andate a controllare in casa Android, troverete una valle di lacrime di terminali nuovi mai aggiornati e aggiornabili a ICS, non per limitazioni hardware (XDA insegna che anche su un X10 Mini Pro funziona la 4.0.4) ma per disinteresse delle case produttrici. :thumbdown:

all'uscita di WP 8 il Lumia 800 sarà sul mercato già da un annetto abbondante, il 900 da 6 mesi, però il fatto che non ricevino l'aggiornamento e che arrivino dei nuovi non significa che diventeranno automaticamente inutilizzabili e obsoleti: non mi pare che con l'uscita di ICS tutti i terminali Gingerbread siano stati gettati in mare o giù da un dirupo ancora imballati.

nessuno aveva poi assicurato che sarebbero stati aggiornati a Windows Phone 8, quindi non vedo dove sia l'inganno. ultima cosa: se andate dal concessionario e comprate l'auto, ma dopo due mesi fanno un aggiornamento del modello con un nuovo motore e magari un impianto GPL, che fate? tornate dal rivenditore e pretendete l'aggiornamento a tutti i costi o continuate a vivere normalmente, usando il mezzo che comunque continua a funzionare egregiamente e portarvi in giro?

Scusate, non ho fatto il multi citazione ma dovevo rispondere a questa GRANDE persona !!

Se leggete quello che ha scritto, "molti" riusciranno finalmente a capire l'essenza di quello di qui stiamo a discutere.

L'esempio calza alla perfezione, il marketing delle aziende punta al businees non alla soddisfazione del cliente, oggi un apparecchio elettronico (qualunque esso sia) è già "VECCHIO" nell'istante in cui lo acquistiamo..cosi è, bisogna farsene una ragione.

Usarlo senza troppi se o ma è il miglior modo per risparmiare soldi e telefonare ugualmente!

Saluti

lol anch'io sono laziale ma mi e' piaciuta' lo stesso la battuta. per quanto riguarda la tua condivisione vorrei sapere anche la tua... era riferito al fatto della "fine dei viaggi"? xD

Si, credo di aver capito che non essendo molto soddisfatto non intendi continuare il viaggio...per cosi dire...sbaglio??

Se non sbaglio comunque non è certo una critica, solo che come ho detto è impossibile trovare la perfezione anche se è lecito perseguirla... :thumbs:

Ciao

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

A parer mio chi ha preso il 900 se lo tiene così e tace perché non è stato annunciato (ufficialmente) da nessuna parte che WP8 avrebbe girato su esso. Se si ha la necessità immediata di uno smartphone non si vanno a spendere 600€, ci si compra il 610 (giusto per fare un esempio) e ci si "accontenta". Se si vuole WP8 si dovrà acquistare un nuovo terminale, stop.

E poi la differenza tra WP8 e WP7.8 qual è? La limitazione hardware e anche da questo punto di vista non si dovrebbero creare polemiche perché i ''vecchi'' dispositivi avranno le stesse funzioni.

volevo chiedere appunto questo,in quanto ho visto in offerta lumia 800 a 199 euro,ma dovendo acquistare un device non aggiornabile a w8 penso non valga la pena,giusto? che siano caratteristiche hardware o meno a incidere su questo mancato aggiornamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalle esigenze, il lumia 800 è molto valido (e si differenzia dal 900 per la mancaza della cam frontale), non soffre di problemi perché oramai wp7 è stabile al 100% secondo me (al contrario di wp8).

Ad uno che si accontenta l'800 va bene, ad uno che vuol sempre l'ultimo prodotto sceglierà wp8.

Link to comment
Condividi su altri siti

si certo la scelta del device e' sempre estremamente personale!mi sa che prima di valutare devo vedere le effettive potenzialita di entrambi i device lumia(sia hardware che software)!

bhe anche se gia so le differenze con symbian(all'epoca vinse n8 su l800) la valutazione resta d'obbligo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy