Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Sull'acquisto Di Nokia 710


ROBERTOTRENTO
 Share

Recommended Posts

buonasera la mia ragazza vuole acquistare questo cellulare, ma ha qualche dubbio, non sapendo rispondere chiedo a voi:

1) è possibile avere una rubrica normale, classica, come per esempio aveva lei sul suo 5800 Xpress music? (quindi solo nome e numero)

2) è obbligatoria la sincronizzazione con face? vi spiego meglio non vuole le foto, gli album. aggiornamenti di stato ed i contati di face sul cell!

lei vuole andarci esattamente come fa ora attraverso il browser del telefono e caricare le foto più agevolmente e più velocemente.

3) il problema che con il bluetooth non si possono inviare dati (mp3, video e foto) c'è ancora?

4) i problemi che ha il cell mentre è in carica ci sono ancora?

5) ha altri difetti o stranezze come il fatto di non avere la classica tastiera T9?

se avrò altre domande mi rivolgerò ancora a voi! scusate se sono argomenti già ripetuti!

grazie

roberto

Modificato da ROBERTOTRENTO
Link to comment
Condividi su altri siti

1) si, basta che non sincronizzi nulla

2) non è obbligatoria

3) non è un problema, è una scelta di MS!

4) quali scusa?

5) la tastiera qwerty è ottima!

intende il fatto che non si ricarica da spento, personalmente la querty non la so usare, i tasti sono troppo piccoli
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

intende il fatto che non si ricarica da spento, personalmente la querty non la so usare, i tasti sono troppo piccoli

I tasti sono una questione di abitudine e poi c'è anche la modalità landscape che è molto più comoda.

Ma se non lo sincronizzo con facebook non posso piu' usare l'opzione "condividi su facebook" per le foto...giusto?

Se non sbaglio verrai reindirizzato su internet explorer, ma comunque tu aggiungi l'account di facebook ma poi nei contatti togli il flag dei contatti facebook così non li vedi, semplice.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

I tasti sono una questione di abitudine e poi c'è anche la modalità landscape che è molto più comoda.

Se non sbaglio verrai reindirizzato su internet explorer, ma comunque tu aggiungi l'account di facebook ma poi nei contatti togli il flag dei contatti facebook così non li vedi, semplice.

anche con la landscape mi sembrano piccoli
Link to comment
Condividi su altri siti

io vengo da un nokia N97 e il passaggio da tastiera T9 a qwerty è stato immediato e molto soddisfacente...

considera che il touch del 5800 è "spartano" mentre quello del Lumia 710 è molto preciso e basta appena sfiorarlo...prendendo mano si scrive più velocemente rispetto il T9...

io ho fatto un passaggio di cel quasi come te e mi sto trovando benissimo...io però ho cambiato proprio per avere tutte quelle feature già predisposte (facebook, mail, ecc...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema del cell che in ricarica resta acceso è in realtà un non-problema, basta mettere in modalità aereo (tutte le reti sono disattivate) e il telefono funziona anche da sveglia, esattamente come un qualsiasi altro telefono di 2-5-10 anni fa...

La tastiera qwerty è davvero comoda, basta semplicementa abituarsi: i tasti sono piccoli ma su un blackberry ad esempio sono molto più piccoli e inoltre il telefono ti suggerisce un sacco di parole, tant'è che spesso basta mettere le prime 3-4 lettere che la parola esce già tra quelle suggerite e come se non bastasse anche se scrivi "viao" invece di "ciao" compare subito la correzione (selezionabile). In modalità landscape i tasti sono belli grandi ma servono 2 mani (e a quel punto si scrive davvero velocissimamente! E' solo questione di abitudine, fidati.

Infine per la rubrica io ho fatto così: prima di comprare il cell ho importato su Windows Live tutti i miei contatti da outlook e dal vecchio cell (nokia 2730), li ho collegati tra loro (tipo mail di luca e cell di luca uniti sotto l'unico contatto "Luca") e appena acceso il nuovo lumia, come per magia mi sono ritrovato tutta la rubrica! Ovviamente potevo importare solo quella del vecchio telefono ed avere solo i numeri di telefono e non le mail... Inoltre se per caso mi si fulmina il telefono o lo perdo o me lo rubano, mi ritrovo tutti i numeri su internet e non perdo nulla.

Di FB non so nulla... non ce l'ho!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy