2012antonellina Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 salve a tutti, ho un telefonino nokia E5 con gps e vorrei usarlo per trovare dei punti a mare sapete se è possibile farlo?. da quello che ho capito occorre scaricare un programma che si chiama smartcomgps ma l'ho scaricato e non riesco ad istallarlo ,quindi sarebbe importante capire come fare ,perchè l'ho scaricato dal sito in formato zip l'ho scompattato e ho ho dato l'avvio al file ogf2tool.exe ma mi apre una schermata dove mi chiede select folder e a questo punto l'ho provate tutte ma mi blocco qui, c'è qualcuno che mi possa aiutare a istallare questo programma passo passo,un grande grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
trimoto Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 forse hai scaricato il file sbagliato, smartcom lo trovi qui http://www.wild-mobile.com/files/download/smartcomgps-1.5-s60v3.zip se ti da errore certificato e non hai fatto l'hack o fai l'hack oppure seguì questa guida Certificates error note: *) Nokia E-series has a default setting which allows signed applications only. It could be disabled in Menu->Tools->Application Manager- >Setting->Software installation->All (Default is "Signed only") quello che vuoi fare è un lavoro abbastanza complesso se non disponi di mappe già georeferenziate. Ti metto un link per la creazione delle mappe: http://www.percorsi-gps.com/forum_thread_932_guida-alla-creazione-di-mappe-georeferenziate-per-smartcom-GPS.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
2012antonellina Posted June 19, 2012 Author Report Share Posted June 19, 2012 (edited) forse hai scaricato il file sbagliato, smartcom lo trovi qui http://www.wild-mobi...s-1.5-s60v3.zip se ti da errore certificato e non hai fatto l'hack o fai l'hack oppure seguì questa guida Certificates error note: *) Nokia E-series has a default setting which allows signed applications only. It could be disabled in Menu->Tools->Application Manager- >Setting->Software installation->All (Default is "Signed only") quello che vuoi fare è un lavoro abbastanza complesso se non disponi di mappe già georeferenziate. Ti metto un link per la creazione delle mappe: http://www.percorsi-...artcom-GPS.html Ciao trimoto grazie per la tua risposta , il problema è che ho scaricato il programma ma non riesco ad istallarlo sul telefonino potresti descrivermi step by step cosa devo fare. Io l'ho scompattato dal formato zip ho creato una cartella sul desktop del mio pc portatile e all'inteno si questa cartella ci sono questi file : Doc + index.htm + ogf2tool.exe + SmartComGPS-s60v3.SIS . Quando clicco su su smartcomgps-60v3.sis mi apre nokia suite e mi chiede se voglio istallarlo sul telefonino io do conferma e mi dice istallazione avvenuta ma in realtà non lo trovo da nessuna parte sul telefonino allora clicco sul file ogf2tool.exe ma mi apre una schermata dove mi chiede :in alto a sx Select folder in basso : OGF2 Setting oppure Create OGF2 File oppure Export Images a questo punto non ho capito cosa sbaglio, grazie per il tuo aiuto scusami ma è il mio primo telefonino con tutte queste applicazioni.Per le mappe non dovrebbero esserci problemi a reperirle in rete per il tratto di mare che mi interessa e forse dovrei trovarle anche calibrate ma questo è il problema successivo. Edited June 19, 2012 by 2012antonellina Link to comment Share on other sites More sharing options...
trimoto Posted June 20, 2012 Report Share Posted June 20, 2012 se dice installazione avvenuta lo dovresti trovare in menu > applicazioni. se non lo trovi riprova ad installarlo. Puoi anche copiare il file sis nel cellulare e avviare l'installazione direttamente da cellulare avviando il sis. ogf2tool.exe serve per creare mappe non per installare il programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2012antonellina Posted June 20, 2012 Author Report Share Posted June 20, 2012 Ciao trimoto l'ho scaricato finalmente sul telefonino questo benedetto programma solo che è trial e scade tra 15 giorni dopo di chè devi acquistarlo .almeno per 15 giorni mi diverto a provarlo e se riesco a gestirlo magari lo acquisto adesso dovrei capire come fare a importare una mappa su questo programma, io pensavo che leggesse anche quella già presente nel telefono ma non è così quindi adesso per provarlo come devo fare per importare una mappa e dove la colloco sul telefonino per fargliela leggere. Per quello che riguarda "ogf2tool.exe serve per creare mappe non per installare il programma." quindi questo non va istallato sul telefonino ma va lasciato sul computer e all'occorenza puoi creare delle mappe personalizzate vero? Grazie comunque della tua disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
trimoto Posted June 20, 2012 Report Share Posted June 20, 2012 Per la creazione di mappe ti rimando al link che ho postato prima perché come ho già detto è complicato. Una volta che hai le mappe pronte basta metterle nella cartella data/smartcomgps/maps. Dato che non hai esigenze particolari forse ti troveresti meglio con garmin mobile xt che ha a disposizione anche le carte nautiche ma è abbastanza costoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2012antonellina Posted June 22, 2012 Author Report Share Posted June 22, 2012 ciao trimoto, finalmente ho trovato smartcomgps + cartina tirreno ma quando lo scarico il telefonino mi chiede il certificato, allora ho visto sul forum che a volte se rimetti l'orologio indietro si riesce a risolvere il problema, ma neanche per sogno allora ho provato a seguire sempre sul forum la guida per eliminare la richiesta di certificati ma devo dire che mi sono persa perchè ho scaricato tutto quello che c'era scritto qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/209312-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/ ma quando ho aperto dalle opzioni quarantine - DrWeb6 non visualizzava niente, forse ho sbagliato qualcosa ma non so dove e nella parte finale non ho ben compreso questo: 6) Selezionate "Options > Select all" poi "Options > Restore" (Cosi' facendo, DrWeb andra' a piazzare i files *.LDD di RP+ in c:\sys\bin\ e la lista verra' svuotata) (Domanda ma lo farebbe da solo Restore a piazzare i file LDD di RP) 7) Potete tranquillamente disinstallare DrWeb dal cell. (questo l'ho capito) Ora lanciate RP+ ed applicate le usuali patch: (quaLI SONO QUESTE USUALI PATCH?) (da dove si lancia questo RP+ ) (dove vanno inserite queste usuali patch?) - InstallServer per installare gli unsigned - Open4All per accedere alle cartelle di sistema.(da dove si accede alle cartelle sistema?) Potresti aiutarmi per favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
trimoto Posted June 22, 2012 Report Share Posted June 22, 2012 qui siamo fuori tema, ti ripondo ma se hai altre domande falle nel 3ad della guida. Intanto ti consiglio di cambiare metodo e usare questo metodo che è più nuovo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/ le usuali patch sono installserver che serve a installare programmi non certificati o con certificati scaduti e open4all che permette l'accesso alle cartelle di sistema. Entrambe le patch si possono attivare, disattivare e/o mettere in avvio automatico dal programma rompatcher. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2012antonellina Posted June 23, 2012 Author Report Share Posted June 23, 2012 ciao trimoto grazie sempre per la tua disponibilità, hai ragione forse sono fuori tema, ma mi serve solo un aiutino per trovare come attivare queste opzioni "Entrambe le patch si possono attivare, disattivare e/o mettere in avvio automatico dal programma rompatcher" il resto della guida l'ho già fatto ma come indica la guida mi manca solo da attivare queste 2 patch ma non so da dove attivarle, quando mi dici programma rompatcher dove si trova questa opzione? devo farlo da nokia suite dal computer o dal telefonino, ciao e grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
2012antonellina Posted June 23, 2012 Author Report Share Posted June 23, 2012 fatttttttttttttttttttttttttttttttttttoooooooooooooooooooo sono riuscita a attivarle e ho scaricato il file che mi richiedeva i certificati e in questo caso non me li ha richiesti, solo che quando sono andata ad aprire il programma smartcomgps+ cartina del tirreno che avevo scaricaro qui http://www.gommonauti.it/downloads7.100.html appena apro il programma e faccio seleziona mappa o qualsiasi altra funzione si chiude il programma e non va piu avanti. Ci capisci qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
trimoto Posted June 23, 2012 Report Share Posted June 23, 2012 quando usi smartcomgps devi sempre disabilitare le patch di rompatcher. Si fa allo stesso modo di come le hai attivate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now