Jump to content
Nokioteca Forum

Auricolare E Musica


miky731
 Share

Recommended Posts

Mi spiego meglio.

Prima avevo il Nokia N95 e quando ero in bici tramite auricolare potevo far partire, stoppare ecc la musica.....con il Lumia come faccio solo tramite auricolare?...mi pare di capire che l'auricolare di serie fa "pena"..quindi quale acquistare per rispondere, chiudere le chiamate, avviare la musica, saltare i brani ecc?

PS: ho provato a collegarci l'auricolare del Nokia N95 ma non funziona....tra l'altro non trovo nel Lumia nessuna impostazione per l'auricolare.

Grazie a chi risponderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si purtroppo gli auricolari in confezione fanno abbastanza pena. Quanto saresti disposto a spendere?

I Nokia Purity In Ear sono degli auricolari in-ear di ottima qualità sia dal punto di vista dell'audio (ottimi bassi ed isolamento) e della praticità (hai i tasti per volume e brani). Ovviamente il prezzo non è decisamente indifferente: http://www.nstore.it...by-monster.html anche se in altri siti si trovano ad una ventina di euro in meno.

Sennò come ha detto mancae90, le cuffie del Lumia hanno sepre quelli funzionalità ma non sono un granché come qualità.

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora una cosa, il lumia dispone del protocollo A2DP di audio streaming quindi se sei deciso a comprare un auricolare bluetooth tieni presente questo protocollo e assicurati che l'auricolare che acquisterai avrà questa funzione altrimenti ti ritrovi un auricolare che potrai usare solamente per le chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

PER mancae90: che faceva queste cose solo tramite un tasto non lo sapevo ma...cioè, parto in bici senza ascoltare nulla, se poi mentre pedalo voglio far partire la musica posso farlo solo con quel tasto?

PER CusiUBS: ho visto quello linkato ma mi pare un pò caro (1/3 del prezzzo del cell hehe)...anche 50euro li valuto cari. Mi spiego, della qualità audio poco mi importa, deve solo tenermi compagnia negl'allenamenti in bici. Per dirla breve con 10euro compravo quelli del nokia N95 da cui facevo tutto, +/- volume, partiva la musica, fermavo, saltavo brani, rispondevo...perchè ora è tutto così complicato e caro?

Prima usavo questo: http://www.ebay.it/itm/Auricolari-originali-NOKIA-AD-54-HS-83-neri-per-N900-N91-N95-N95-8GB-N96-/261026635926?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3cc6666096

Azz ho trovato questi...dite che van bene:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-AUDIO-STEREO-Nokia-E7-00-E72-E75-E90-Lumia-710-Lumia-800-N76-N78AD-54-/300697898181?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item4602fdccc5

quasi compro questo, che ne dite?...qualcuno lo usa?

http://www.ebay.it/itm/AURICOLARE-STEREO-Con-ADATTATORE-Nokia-Lumia-610-Lumia-710-Lumia-800-Lumia-900-/290700051126?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item43af12c2b6

http://www.ebay.it/itm/AURICOLARI-NOKIA-Asha-200-201-300-303-Lumia-710-800-900-N76-N78-N79-ORIGINALE-/270925923789?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f147185cd

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte chiacchiere quelle scritte sue eBay, non sono auricolari compatibili -.-''

Se posso darti un consiglio, non mettere link esterni, usa i codici ID dei prodotti.

Per far partire la musica da quell'auricolare potresti avviare una canzone da Nokia Musica, metterla in pausa e poi quando sei in bici avviarla dal tasto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu pensa che il WH-701 (l'ultimo che hai indicato) ce l'ho dal N97 Mini e ti dico per certo che non funziona, mentre gli altri due che hai indicato sono identici a quello che hai tu cioè Nokia HS-83 e adattatore AD-54 e tu stesso hai confermato che auricolare e adattatore non funzionano.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie...vediamo se qualcun'altro ne ha trovato e usato uno funzionante con quelle caratteristiche.

PS: cmq oggi ero in bici, ho avviato la musica prima di partire, poi mi ha telefonato la fidanzata e premendo il tasto auricolare non mi faceva rispondere...è normale? ....eppure l'altro giorno (senza che ascoltavo la musica) se mi chiamavano premendo il tasto rispondevo.

Nei menù del cell non esistono impostazioni per l'auricolare o non le trovo io?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ascolti la musica tramite l'auricolare e ricevi una chiamata, l'audio della musica si attenua e lascia il posto alla suoneria, potrai rispondere con una singola pressione del tasto sull'auricolare stesso.

Il problema si è verificato solo una volta? Magari è stato solo un caso isolato.

Non c'è nessuna voce per le impostazioni dell'auricolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è il DC-17 ad 1€ in meno e sia questo che il DC-6 vanno bene se vuoi caricare un solo dispositivo.

Se vuoi caricare due dispositivi, invece, c'è il DC-20.

Questi tre modelli, però, non hanno un supporto di fissaggio, per questo c'è il CR-123 che è un supporto veicolare universale sempre di casa Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy