Jump to content
Nokioteca Forum

Deluso Da Nokia


ale467
 Share

Recommended Posts

Salve, non volevo dirlo, ma ora mi sono convinto. Sono rimasto deluso da Nokia. Ho comprato quattro cellulari e all'inizio mi fidavo. In ordine, quattro anni fa ho comprato un Nokia 2626, pagato molto e non ci ho fatto niente con esso. Due anni fa ho comprato un Nokia 5228, con il quale all'inizio mi sono trovato bene, ma col passare del tempo si è rotto il tappo della porta microusb e da poco si è rotta anche l'uscita per la ricarica. A natale ho comprato un C1-01, che si connette spesso alla rete senza che io faccia niente, fino ad ora se ne sono volati 8€ dalla SIM. Inoltre ho anche chiamato la Wind su questo problema, hanno disattivato tutti i punti di accesso tempo fa e adesso dicono che il telefono li ha riattivati da solo :blink:

Sempre parlando del C1-01, l'audio dell'altoparlante è scattoso e da poco il telefono alcune volte non si accende :sad:

Tre mesi fa circa ho comprato un N8, dal quale si è rotto il display come niente (non so neanche la causa). I Gorilla Glass non erano super resistenti? Inoltre sempre con N8 ci sono problemi con l'autofocus nelle foto.

E adesso che faccio io con quattro cellulari malfunzionanti? Premetto che li tratto con delicatezza e non sono un tipo sfacia telefoni :)

La conclusione è: non comprerò mai più un cellulare Nokia, neanche sotto tortura :crying_anim02:

E voi che esperienze avete avuto con Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

io il mio primo nokia l'ho preso 5 anni fa circa, un 1208 che è volato dal secondo piano e funziona benissimo ancora oggi, ma ormai sono 4 anni che non lo uso. 4 anni fa un n78 che ho usato spesso per escursioni a piedi e in bici, l'ho usato pure un paio di volte attaccato al manubrio della moto per fare enduro, anche questo funziona ancora e lo sto usando adesso per scrivere qui sul forum dato che a casa per internet uso ancora questo, mi è caduto di mano e dalla moto diverse volte (uso una custodia in pelle kruséll). Da 7 mesi ho un 701 che a parte qualche magagna software risolta con phoenix funziona benissimo, ancora però non è caduto nemmeno 1 volta :) (uso una custodia in silicone e salvaschermo).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

riporto la mia esperienza in fatto di Nokia! facendo la premessa che i telefono di oggi, sono molto sofisticati, e che i reali test li fanno gli utenti nel tempo, io ho avuto un grandioso 3310, poi un 6280, un N97-1, N95 8GB, E52! questi ultimi 3 li ho ancora adesso...... l'N97-1 viene utilizzato saltuariamente ma non come telefono in sè, più che altro per andare su internet attraverso la rete wireless di casa mia (ma è così anche con gli altri) l'N95 8GB è d'uso attuale proprio come telefono, e l'E52 è stato preso di scorta e che qualche volta uso come telefono! ci sono stati altri marchi in mezzo, di cui non faccio presente! poi dico anche che in famiglia non ci sono altro che Nokia, da anni! che dire...... a parte qualche gratta capo da parte dell'N97-1, che si conoscono i suoi limiti :rolleyes:........ mi sono sempre trovato benissimo! ma ora che ci penso: il 6280 aveva avuto grossi problemi di antenna, riparato più volte ma senza aver mai risolto del tutto i suoi problemi! poi bisogna anche dire che possono capitare le serie diffettose come su tutte le cose :jealous:....... e qua purtroppo la sfiga non è cieca :angry:........ ad ogno modo mi ritengo soddisfatto dei prodotti Nokia, anche da parte degli altri famigliari! ma anche amici e amiche hanno sempre preso e avuto Nokia, e pure loro si ritengono soddisfatti ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Primo Nokia N70, funziona benissimo finchè un mio amico decide di fargli fare un bel bagno...

Secondo Nokia N70, preso di seconda mano da un mio amico (50€), a Dicembre 2011 parte lo schermo...

Primo Nokia 5230, morto dopo 4 riparazioni manuali

Secondo Nokia 5230, comprato a Dicembre 2011 due giorni prima che l'N70 morisse, per ora funziona.

Prossimo device:Nokia con Symbian, provati tutti gli altri SO e non mi soddisfa nessuno :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Primo Nokia N70, funziona benissimo finchè un mio amico decide di fargli fare un bel bagno...

Secondo Nokia N70, preso di seconda mano da un mio amico (50€), a Dicembre 2011 parte lo schermo...

Primo Nokia 5230, morto dopo 4 riparazioni manuali

Secondo Nokia 5230, comprato a Dicembre 2011 due giorni prima che l'N70 morisse, per ora funziona.

Prossimo device:Nokia con Symbian, provati tutti gli altri SO e non mi soddisfa nessuno :(

quoto in pieno
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono almeno 10 anni che uso nokia, dal Nokia 3650 al Nokia N8 preso circa 2 anni fa e devo dire che per quanto riguarda affidabilità e resistenza ad urti e cadute non ho mai avuto nessu problema di sorta. Avrò cambiato almeno 10 telefoni nokia e mi sono sempre trovato bene.

L'N8 è fino ad ora il telefono con il quale mi sono trovato meglio, design stupendo se non il migliore in circolazione, fotocamera fantastica, display molto resistente. Per quanto mi riguarda un altro N8 lo comprerei subito. Mi è caduto alcune volte fortunosamente e scocca e dislpay non si sono fatti neanche un graffio, ho anche provato con delle chiavi ed un coltellino a scalfirlo però il risultato è stato vano. :) Meglio per me che non si è rovinato. :)

Ci sono molti buoni concorrenti di Nokia che sono cresciuti in questi ultimi anni per quanto riguarda affidabilità dei cellulari, però secondo me Nokia resta ancora avanti a tutti. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io arriva da telefoni Nokia nei vari anni, ultimo dei quali n95 sostituito con un iPhone 3GS, mai avuti grossi problemi, solo vari aggiornamenti software del 95 dato chelo presi in anteprima e ci vollero 2 o 3 aggiornamenti software per stabilizzarlo.......ora dopo il 3GS penso di buttarmi sull'808, dato che i Nokia come telefoni puri sono un gradino sopra alla concorrenza.....a mio parere.......

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto molti nokia te li elenco :

3310

6600

n70

n73

n96

n97

5800

n8

premetto che anno avuto tutti una vita molto intensa unici problemi riscontrati sono stati softwere per esempio con il 6600 o n96 x che avevano bug nelle prime versioni del fw ma x il resto tutto bene quando muorira symbian (spero di no)sicuramente comprero l'ultimo symbian e dopo passero ad un iphone 7 xd

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io arriva da telefoni Nokia nei vari anni, ultimo dei quali n95 sostituito con un iPhone 3GS, mai avuti grossi problemi, solo vari aggiornamenti software del 95 dato chelo presi in anteprima e ci vollero 2 o 3 aggiornamenti software per stabilizzarlo.......ora dopo il 3GS penso di buttarmi sull'808, dato che i Nokia come telefoni puri sono un gradino sopra alla concorrenza.....a mio parere.......

Rispetto all'Iphone non credo proprio (se comparato con l'808)

io ho avuto molti nokia te li elenco :

3310

6600

n70

n73

n96

n97

5800

n8

premetto che anno avuto tutti una vita molto intensa unici problemi riscontrati sono stati softwere per esempio con il 6600 o n96 x che avevano bug nelle prime versioni del fw ma x il resto tutto bene quando muorira symbian (spero di no)sicuramente comprero l'ultimo symbian e dopo passero ad un iphone 7 xd

Symbian morira', si spera non prima del 2016... si spera.

Per il futuro, se wp8 non dovesse appagare le mie esigenze, mi compro un iPhone 5 a poco, considerando che devo andare in america proprio a settembre-ottobre :smile_anim:

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto marche diverse (ASUS, Samsung, Alcatel, ...), non mi piace fissarmi con una in particolare, ma le mie esperienze Nokia sono state:

3330

6600

6630

Lumia 800

Tutti indistruttibili (il peggiore forse il 6630), ma il migliore per me, per qualità di fattura e OS, è il Lumia 800

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispetto all'Iphone non credo proprio (se comparato con l'808)

Ciao,

Forse non mi sono spiegato bene, io intendo come parte telefono(ricezione, trasmissione, viva voce, segnale ecc.) , i Nokia sono molto piú sensibili e performanti, l'iPhone bellissimo sulla parte touch e SO, ma limitato in varie funzioni(flash, gestione SIM remota , ecc).

Questo te lo posso assicurare visto che dove non ricevo con il 3GS, prendo con il 2700 del lavoro, e non é che sia sta belva di telefono........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Forse non mi sono spiegato bene, io intendo come parte telefono(ricezione, trasmissione, viva voce, segnale ecc.) , i Nokia sono molto piú sensibili e performanti, l'iPhone bellissimo sulla parte touch e SO, ma limitato in varie funzioni(flash, gestione SIM remota , ecc).

Questo te lo posso assicurare visto che dove non ricevo con il 3GS, prendo con il 2700 del lavoro, e non é che sia sta belva di telefono........

a quello si ^^ Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy