Jump to content
Nokioteca Forum

Info Ripristino Programmi "editor Foto E Video" Dopo Hard Reset


cix88
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, avrei una domanda da farvi come da titolo...

vi spiego brevemente la situazione. L'n8 della mia ragazza aveva dei problemi di continui blocchi al sistema, e per risolvere il tutto, ho provato a fare un hard reset al cellulare. ora sembra non dare più questo tipo di problema, ma siccome lei utilizzava spesso il programma di editor delle foto, dopo questo reset non è più presente.

è possibile recuperarlo in qualche modo?

ovviamente il cellulare non ha hack (e non è nostra intenzione farlo), e, nel caso possa servire questa informazione, anche io sono possessore di un n8, e questi due programmi sono presenti (quelli installati di default). è possibile dunque copiarli da un dispositivo all'altro, o recuperarli in qualche modo?

grazie mille in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n8 della mia ragazza aveva dei problemi di continui blocchi al sistema, e per risolvere il tutto, ho provato a fare un hard reset al cellulare. ora sembra non dare più questo tipo di problema, ma siccome lei utilizzava spesso il programma di editor delle foto, dopo questo reset non è più presente.

è possibile recuperarlo in qualche modo?

grazie mille in anticipo :)

reinstalla il fw con nokia suite, sezione aggiornamenti homepage.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda banalissima, forse, ma ho paura di perdere dati e apps installate.

Anch'io ho lo stesso problema di cix88, faccio un backup dei dati (sul pc) con Nokia PC Suite, comprensivo di dati e programmi, e poi reinstallo il firmware, procedendo infine col ripristino del backup, giusto??

O c'è qualche altra cosa che devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, praticamente quello che ho fatto io, è fare l'hard reset, significa che perdi tutti i dati presenti sul cellulare.

dati che però non perdi se effettui il backup con pc suite. ho un dubbio però sui programmi che hai installato tu in un secondo momento... non vorrei sbagliare ma quelli non vengono salvati nel backup, quindi dovrai riscaricarli.

in ogni caso, reinstallando il fw risolvi quasi sicuramente il problema dei frequenti blocchi del cellulare. dopodichè, potrai ripristinare il backup che hai effettuato, ripristinando quindi voci in agenda, rubrica, messaggi, foto, e qualunque altro file tu abbia selezionato nel backup... spero di essere stato chiaro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, chiarissimo!

Per ogni evenienza mi faccio una lista delle apps installate, solo spero di non doverle ripagare :confused:

Grazie per le info, saluti

Teoricamente dovresti avere un certo numero di download prima di dover ricomprarle.. Mi sembra 10 però non so se dipenda da sviluppatore a sviluppatore..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, anche io circa una settimana fà ho avuto lo stesso problema: alla fine di una chiamata il cell si è spento, è morto. Presa dal panico visti tt i dati, promemoria ecc ke registro ho cercato un centro assistenza di cui x fortuna non ho avuto bisogno perchè un ragazzo di un negozio di elettronica ha pensato a far l'hard reset del mio N8. Avevo "perso" solo la rubrica ke in seguito ho ripristinato grazie alla copia di backup. Solo dopo qlke giorno xò mi son resa conto ke non avevo più l'applicazione Nokia Store, editor foto e video e ke nella galleria mancavano diverse opzioni nel menù, tra cui modifica foto. Ho fatto una ricerca online e ho trovato qsta discussione molto utile; infatti ho reinstallato il software e ora l'N8 sembra tornato alla normalità! Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

salve a tutti!!anch'io ho lo stesso problema di cix88 e degli altri..io però non so neanche da dove iniziare..come faccio a fare l'hard reset?riporto tutto alle impostazioni di fabbrica?e come posso reinstallare il firmware?

ho provato anche ad installare il programma suggerito da tano_mini ma non riesco a completare l'installazione sul telefono..

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao P05, ho il tuo stesso problema: dopo hard reset ho perso l'editor foto e video di default. Ho provato ad installare il .sis consigliatoti da Tano_mini, l'ho signato (non ho l'hack), installato (in E: perchè lo fa in automatico) ma non succede nulla. Mi potresti spiegare come hai fatto??Grazie mille...STO IMPAZZENDO!!

Modificato da nick-747
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti Sono nuovo... Comunque ho lo stesso problema di Fabioserpe Ma non voglio fare l'hack per paura di danni al telefono...cosa mi consigliate?

Prova con questo.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/227514-ecco-il-programma-editor-foto-video-interno-di-symbian-belle/

In alternativa reinstalla il fw con nokia suite..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy