Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Bluetooth E Wifi Nokia N9


r3ziel
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un serio problema con il bluetooth ed il wifi. Praticamente da quasi un mese non riesco a fare teethering con il mio megootto, e per di più da un paio di giorni non mi va nemmeno più il bt. Cosa ancora più grave, visto che per lavoro uso parecchio l'auricolare bt. Ho uno splendido luna cyan. Me ne sono accorto quando cercavo di trasferire delle canzoni da un Samsung galaxy s wifi 3.6 preso da poco dopo avere trasferito una decina di pezzi di blocca non trasferendo più. Ho riavviato il device e da allora se provo ad attivate il bt non me lo fa proprio attivare, dopo aver caricato per parecchio la schermata si chiude da sola, utilizzando la scorciatoia sulla barra restituisce una schermata nera che dopo parecchio si chiude da sola. Se uso toggle bt non fa proprio niente ed in definitiva in nessuno dei seguenti modi si attiva, ne esce l'icona nella barra di stato. Proprio come se non fosse predisposto lo smartphone, davvero strano. Nemmeno con l'nfc del luna si attiva. Secondo voi come posso risolvere questo dilemma che mi attanaglia?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hai provato a flashare il telefono? magari è andato in pappa il software.. :)

il problema è che ho cambiato product code e non lo ricordo più

come faccio? non vorrei perdere tutte le applicazioni ed i file delle applicazioni, mi servono per lavoro

ma per il pr 1.3 quanto c'è ancora da aspettare...cribbio!

chi mi può dare una risposta celere? avendo molti impegni a lavoro devo farlo nelle pause pranzo.

ho anche un fastidiossissimo problema con i messaggi, praticamente mi arrivano degli sms e me li mette sotto il nome di altri contatti, è odiosa come cosa, non posso mai recuperare il numero vero di chi mi manda l'sms se non ce l'ho in rubrica.

aspetto con ansia vostre risposte

Modificato da r3ziel
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che ho cambiato product code e non lo ricordo più

come faccio? non vorrei perdere tutte le applicazioni ed i file delle applicazioni, mi servono per lavoro

ma per il pr 1.3 quanto c'è ancora da aspettare...cribbio!

chi mi può dare una risposta celere? avendo molti impegni a lavoro devo farlo nelle pause pranzo.

ho anche un fastidiossissimo problema con i messaggi, praticamente mi arrivano degli sms e me li mette sotto il nome di altri contatti, è odiosa come cosa, non posso mai recuperare il numero vero di chi mi manda l'sms se non ce l'ho in rubrica.

aspetto con ansia vostre risposte

Il product code lo puoi trovare nell'alloggiamento della micro Sim se è quello il tuo problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto che con un lettore di codici a barre pe cell si può risalire al product code tramite la schermata delle info del dispositivo, mo vedo con un altro cell di farlo, ma di fatto resta che questi due problemi molto fastidiosi non so come risolversi se non con un flash del firmware che vorrei evitare, non ho molto tempo da perderci dietro a reinstallare tutto e a recuperare le cose perse, ad esempio con ripristina le impostazioni di fabbrica cosa fa di preciso?

visto il problema del hotspot che non parte, il bluetooth che non si attiva e i messaggi sballati, penso che sia dovuto al sistema e non alle app installate

nessuno che sa consigliarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto che con un lettore di codici a barre pe cell si può risalire al product code tramite la schermata delle info del dispositivo, mo vedo con un altro cell di farlo, ma di fatto resta che questi due problemi molto fastidiosi non so come risolversi se non con un flash del firmware che vorrei evitare, non ho molto tempo da perderci dietro a reinstallare tutto e a recuperare le cose perse, ad esempio con ripristina le impostazioni di fabbrica cosa fa di preciso?

visto il problema del hotspot che non parte, il bluetooth che non si attiva e i messaggi sballati, penso che sia dovuto al sistema e non alle app installate

nessuno che sa consigliarmi?

Guarda se vuoi un mio consiglio spassionato perdi piu tempo a cercare un'altra azione da fare al posto del flash che flashando direttamente! purtroppo è vero è una rottura solo per le applicazioni in quanto se fai un backup di dati foto video mess e quant'altro ti vengono messi sul nuovo dispositivo in un batter d'occhio!!

Le impostazioni di fabbrica come dice la parola stessa ti riporta tutte le impostazioni settate come se il telefono uscisse per la prima volta dalla scatola non tocca dati ne foto ma di solito non sistema i guai!! se vuoi provare non ti costa nulla ma dubito

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, mi avete convinto, lo faccio!

solo che è parecchio che non lo faccio, una guida veloce? (messaggio facilmente fuorviante, huahuahuahua sembro un'ultra cinquantenne che non fa sesso da 30 anni)

e soprattutto chiara, ce ne sono un fottio in giro, sul forum dove posso cercarla? provo a farlo oggi nella pausa pranzo, sperando che il tempo mi basti, mo mi faccio un giro nelle cartelle di sistema per trovare tutti i file da salvare ed eventualmente creare copie di backup per applicazioni con banche dati, come safe ad esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

nemesis non mi dice niente, soltanto l'imei, come faccio ragazzi a fare flash e firmware? vorrei mettere uno che riceve gli aggiornamenti, pensate che quello stampato sulla slitta non ha ancora ricevuto l'ultimo, ergo rimetterlo non è il caso, quale product code mi consigliate?

ho un cyan 16gb pc 059L5H1 ma non è questo quello che ho installato al momento. a sto punto mi conviene ricambiarlo, consigliatemi voi e consigliatemi bene. :D

grazie ancora di tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte il fatto che il bt ancora non mi funziona, ripristinando il backup mi trovo la metà dei programmi di prima, come può essere? eppure ho fatto 2-3 back up per essere sicuro...che diamine! urge un vostro consulto ragazzi, a breve pure, domani finisco i giorni liberi e tornando al lavoro mi sarà quasi impossibile flashare di nuovo :( mi pongo nelle vostre sapienti mani

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi sono i backup della nokia, a me su 100 app me ne ha ripristinate 20 -_- Fatto reset dopo flash?

no ho fatto flash e dopo reset, se resetto il problema del bluethoot si risolve il telefono parte e tutto fila liscio, funziona perfettamente, anche se non ho ancora provato a fare l'hotspot wifi, altro problema da risolvere, se ripristino il backup si impalla di nuovo, cosa può essere? reimpostare tutto daccapo manualmente è uno svenamento e lavorando tutto il giorno non avrei nemmeno il tempo di farlo. urge consiglio esperto e sapiente :D

posso selezionare anche solo le cose che voglio ripristinare dal backup ma non so dove sia contenuto il problema che mi impedisce al bt di funzionare, forse quale file o pachetto di qualche installazione smarrito nel backup che si è portato dietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

ripristina una cosa alla volta...prima uno e controlla se va il BT se va continui con la seconda e via cosi....finche non capisci dove stà il problema

ovviamente inzia dalla rubrica dai messaggi email e quant altro e lascia per ultimo applicazioni e impostazioni anzi io ti consiglio questi due di non farli proprio!

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

impostazioni comprende anche i vari file di salvataggio delle applicazioni? è tediosissimo ri salvare tutte le carte di credito le password i conti e via dicendo...non esiste nemmeno un sistema di backup dei programmi in questione, solo safe lo fa e spero funzioni di nuovo

la cosa che mi fa inca z zare è che alla fine tutto è capitato dopo aver inviato delle canzoni da un samsung galaxy s, por ca eva!

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un modo per archiviare gli sms e le conversazioni in generale, magari sul pc, possibilmente in modo umano e facile da consultare, per lavoro ricevo molte comunicazioni importanti che non posso perdere, le mail va bene che le salva gmail in automatico nelle cartelle prestabilite, ma per quanto riguarda le conversazioni di skype, gtalk, vari socialnetwork, sme e mms ed altro mi servirebbe un sistema di archiviazione efficiente, una volta con i symbian andavo sulla pc suite e viaggiavo come una scheggia, con l'n9 mi pare non sia possibile farlo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ripristina una cosa alla volta...prima uno e controlla se va il BT se va continui con la seconda e via cosi....finche non capisci dove stà il problema

ovviamente inzia dalla rubrica dai messaggi email e quant altro e lascia per ultimo applicazioni e impostazioni anzi io ti consiglio questi due di non farli proprio!

sono proprio quelli i dati che mi servono ma sono compresi nelle impostazioni del cell ed è lì che sorge il problema, come faccio ad archiviare messaggi contatti e tutto il resto? su gmail me li incasina a modo suo, por c! ho attivato un'account mail for exchange sul nokia, come faccio sa salvare online o sul pc i contatti, le mail e le conversazioni? esiste un modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy