Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Su Problemi X7


whisper89
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi scrivo disperata...

La storia del mio X 7 è questa:

Dopo 4 giorni dall'acquisto ha iniziato a dare problemi, non me l'hanno sostituito perchè dove l'ho comprato non fanno sostituzioni ma inviano all'assistenza (mhà).

Il telefono presentava blocco dei tasti touch, rimaneva impallato su un tasto e per riuscire a usarlo dovevo bloccare la tastiera e riprovare, ma dopo due secondi ricominciava. Non mi si illuminava lo schermo al suono della sveglia e chiamate, non legge neanche i numeri in rubrica, non mi fa vedere il mess arrivato se clicco su "visualizza", si riavvia da solooo!

E questi sono solo pochi problemi che mi presenta il telefono!

Dopo QUATTRO invii all'assistenza si sono degnati di sostituire il telefono!

Ma sapete qual'è la cosa più sconvolgente??? é che da gli stessi identici problemiiii!! se non peggio, io penso che sia impossibile che il telefono sostituito sia fallato anche quello.

A questo punto la serietà nokia la sto rivalutando, non mi sembra accettabile da una società cosi grande un comportamento del genere!!

Penso anche che in realtà il telefono non sia stato sostituito, cambia l'IMEI ma,si sa,si può fare di tutto, anche l'impossibile...

Sono tentata di rivolgermi all'associazione consumatori, vorrei dei consigli da voi però.

Grazie a chi mi risponderà :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che per farti sostituire il telefono devi insistere e insistere .. il mio nokia c7 l'ho dovuto inviare 3 volte per farmi sostituire il pezzo guasto ..

Però in alternativa questi dovrebbero essere problemi di software che possono essere risolti anche manulmente .. Come detto prima apri nokia suite e prova a reinstallare il sisitema operativo .. Magari è quello che ha avuto problemi durante l'installazione ..

PS. ma che sistema hai? Symbian Anna o Symbian Belle? Perchè la versione base del Nokia X7 è Symbian Anna e l'aggiornamento a Belle è uscito 3/4 mesi fa.. Se sei ancora su Anna prova ad aggiornare a Belle sempre su Nokia Suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che per farti sostituire il telefono devi insistere e insistere .. il mio nokia c7 l'ho dovuto inviare 3 volte per farmi sostituire il pezzo guasto ..

Però in alternativa questi dovrebbero essere problemi di software che possono essere risolti anche manulmente .. Come detto prima apri nokia suite e prova a reinstallare il sisitema operativo .. Magari è quello che ha avuto problemi durante l'installazione ..

PS. ma che sistema hai? Symbian Anna o Symbian Belle? Perchè la versione base del Nokia X7 è Symbian Anna e l'aggiornamento a Belle è uscito 3/4 mesi fa.. Se sei ancora su Anna prova ad aggiornare a Belle sempre su Nokia Suite

come già detto il telefono è stato portato QUATTRO volte in assistenza, quindi ho insistito abbastanza, e quindi hanno aggiornato loro stessi il fw in Belle e poi hanno sostituito il terminale...o almeno dicono!

Prova a ripristinare belle da nokia suite... Altrimenti potresti provare ad installare un cfw per vedere se dipende da il fw o dal cell..

cos'è un cfw?? scusa l'ignoranza XD

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti CFW per Nokia X7 non c'è ne sono, ma credo che quello per il Nokia C7 vada lo stesso bene perchè ha le stesse funzionalità .. Avevo chiesto a Dj U.J. (quello che fa i firmware modificati per il Nokia C7) se voleva iniziare a farne qualcuno per l'X7 ed ha detto che ci avrebbe pensato, anche perchè gli avevo linkato un sito affidabile dove comprarlo in offerta in quel momento a 180€

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti CFW per Nokia X7 non c'è ne sono, ma credo che quello per il Nokia C7 vada lo stesso bene perchè ha le stesse funzionalità .. Avevo chiesto a Dj U.J. (quello che fa i firmware modificati per il Nokia C7) se voleva iniziare a farne qualcuno per l'X7 ed ha detto che ci avrebbe pensato, anche perchè gli avevo linkato un sito affidabile dove comprarlo in offerta in quel momento a 180€

Prima di provare è meglio chiedere allo sviluppatore perchè flashare un cfw con un product code diverso penso crei problemi seri..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di provare è meglio chiedere allo sviluppatore perchè flashare un cfw con un product code diverso penso crei problemi seri..

In effetti .. però è davvero strano che non hanno fatto niente per X7 .. ti posso assicurare che l'ho messo a confronto quando avevo anna sul C7 e X7, e l'X7 era molto ma molto più veloce a fare tutto .. Ora con belle su X7 e su C7 belle con versione CFW la vince il nokia c7 .. però se qualcuno si cimenterebbe su quel terminale ne uscirebbe un capolavoro secondo me

Link to comment
Condividi su altri siti

più che altro, x7 è stato poco venduto, il suo prezzo era parecchio impopolare vista la concorrenza... :) per questo che in pochi si sono messi a smanettare su di esso...

Ma io eliminerei proprio quei pochi, perchè fino ad oggi non si è visto niente di niente .. eppure il prezzo è calato almeno del 50%

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy