Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Lumia 900


axogpu
 Share

Recommended Posts

Si ma l'aumento della diagonale del display non è direttamente proporzionale all'aumento dei mAh della batteria. Almeno credo :D

La durata della batteria e molto buona dai feedback che ho notato fino ad ora, anche in America dove la LTE consuma non poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io fatico ad arrivare alla sera, con uso medio e ricarica completa.

E lo stesso accade ad un amico.

Questo telefono è fantastico, ma la batteria lo penalizza fortemente.

Se penso che il Titan di HTC non aveva problemi ad arrivarmi a sera con lo stesso utilizzo, anzi, anche più intenso.

Non riesco proprio a capire come sia possibile che Nokia, nonostante la partnership stretta con Microsoft, non riesca ad ottimizzare in modo ottimale il consumo dei suoi telefoni WP7.

Mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso del telefono io con il lumia 610 ci faccio 2 giorni con uso normale,mio nipote fatica ad arrivare a sera ma lo usa in modo sbagliato ogni 5 minuti schiaccia il tasto sblocco per vedere l'ora o altre notifiche e questo incide molto sulla batteria......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io...fatico ad arrivare a sera...ma rimane acceso tutta la notte...grosso modo, fra una carica e un'altra passano 18 ore...

Direi in linea con la durata media per un uso medio. Il mio con 6 account di posta e Twitter, internet sempre acceso, Messenger sempre connesso ed utilizzo medio mi dura circa 20 ore. Staccando internet o impostando la connessione su G/E dura anche ben più di 24 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

io fatico ad arrivare a sera, lo stacco dalla ricarica alle 7 di mattina, uso 2 account di posta (exchange e gmail) whatsup, poco internet e facebook, poco wifi, 30 minuti di telefonate circa, qualche sms alle 18 è quasi arrivato alla fine. impostazioni wifi off(tranne quando mi serve),bluetooth off, luminosità auotomatica, blocco telefono dopo 30 secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

io fatico ad arrivare a sera, lo stacco dalla ricarica alle 7 di mattina, uso 2 account di posta (exchange e gmail) whatsup, poco internet e facebook, poco wifi, 30 minuti di telefonate circa, qualche sms alle 18 è quasi arrivato alla fine. impostazioni wifi off(tranne quando mi serve),bluetooth off, luminosità auotomatica, blocco telefono dopo 30 secondi.

Prova ad usare una giornata il tel in modalità G/E. Se l'autonomia non migliora, potresti avere una batteria difettosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in rete cellurare ed imposti come connessione più veloce invece di 3G metti la E, cosi il telefono usa solo la rete in modalità GSM naturalmente la velocità internet scende quasi a 0, ma se non ti serve puoi recuperare qualche ora alla batteria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma scusate na cosa, un mio dubbio.

Ma possibile che per quanto siano belli sti cavolo di terminali, strapieni di funzioni e tutto, non sono capaci di produrre batterie che durino pure 3-4 giorni? Io non riesco a spiegarmelo, chi sa il fatto suo mi illumini che sono proprio curioso su questa cosa che mi pare assurda.

Io forse devo ancora abituarmi agli smartphone in generale, ma sentir dire che la batteria dura un giorno con uso intenso ed è pure un ottimo risultato, faccio ancora fatica a comprenderlo. Per me è assurdo che ogni giorno un giocattolo del genere debba caricarsi, così come un iPhone e qualsiasi altro apparecchio di questo tipo.

Ovviamente, sì, dipende dall'uso che se ne fa ma in media (uso intenso o più moderato) sti cosi non arrivano a 2 giorni completi lo stesso con ricarica completa.

Io ho un Lumia 610 e mi dura grossomodo pure 2 giorni, mò l'ultima volta 2 e mezzo. Ho sempre fatto un uso moderato di questi apparecchi, non sto sempre a pastrocchiarci, anche perchè uso molto il PC solitamente.

A parte questo grave (per me) difetto della batteria, li reputo ottimi terminali i Lumia.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in rete cellurare ed imposti come connessione più veloce invece di 3G metti la E, cosi il telefono usa solo la rete in modalità GSM naturalmente la velocità internet scende quasi a 0, ma se non ti serve puoi recuperare qualche ora alla batteria!

Ehm...poco fattibile...se sei utente Fastweb...in GSM non funonzia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Visto che siete ferratissimi in batteriologia :lol: ...vi chiedo aiuto...

ho preso lumia 900 ma non si ricarica in auto tramite il suo cavo ... tutti gli altri telefoni si questo no ...

Ho anche il blackberry che oltretutto ha lo stesso attacco e si carica anche con il cavo del nokia.

Avete suggerimenti ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che siete ferratissimi in batteriologia :lol: ...vi chiedo aiuto...

ho preso lumia 900 ma non si ricarica in auto tramite il suo cavo ... tutti gli altri telefoni si questo no ...

Ho anche il blackberry che oltretutto ha lo stesso attacco e si carica anche con il cavo del nokia.

Avete suggerimenti ?

che caricabatteria usi?

potrebbe essere anche un problema di voltaggio se è un caricabatteria universale quello che usi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da altri utenti, anche io con un utilizzo medio (se così si può chiamare) faccio fatica ad arrivare a sera.. Lo stacco la mattina alle 8 e alle 8 della sera sta quasi alla fine.. C'è anche un'altra cosa che mi lascia perplesso è la durata residua quando lo stacco che mi segnala circa 12h..

Modificato da lorenzo_bru
Link to comment
Condividi su altri siti

appena acquistato un 900 in offerta per un regalone di natale.

Talmente bello che mi vien voglia di tenerlo per me :-D

Vi chiedo un parere: il GPS sempre attivo consuma più batteria anche se non si usano app che richiedono la posizione? Lo chiedo perché non ho trovato app per inserire tile del GPS in start (come invece ci sono per wifi, Bluetooth ecc.).

Quindi se non dovesse ridurre l' autonomia a questo punto lo lascerei sempre attivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy