Jump to content
Nokioteca Forum

Ora Automatica Avanti


giofio
 Share

Recommended Posts

Io ho un problema ancora diverso: nel mio Lumia 710non funziona l'orario automatico.

Se lo attivo compare un attimo in alto a sinistra il simbolo dell'aeroplanino, ma poi appare un simbolo di assenza segnale.

E settandolo manualmente, tende ad andare avanti (non di ore come ho letto in molti post, ma qualche minuto avanti lo è regolarmente!)

Come si fa????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema ancora diverso: nel mio Lumia 710non funziona l'orario automatico.

Se lo attivo compare un attimo in alto a sinistra il simbolo dell'aeroplanino, ma poi appare un simbolo di assenza segnale.

E settandolo manualmente, tende ad andare avanti (non di ore come ho letto in molti post, ma qualche minuto avanti lo è regolarmente!)

Come si fa????

Ciao, il fatto che vada avanti continua a farlo anche a me, è come se contasse i secondi più velocemente!

E lo stesso mi capita con l'orario automatico, non so perché ma in Italia non funziona! Quest'estate sono andato sia in Grecia che negli USA e appena arrivato neanche l'ho acceso che già aveva impostato da solo l'ora automatica giusta, tornato in Italia invece ho aspettato anche un giorno e nulla, allora l'ho dovuto impostare da me e poi rimettere su automatico (anche se qui non serve a nulla)..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se davvero in alcuni paesi la sincronizzazione funziona sarebbe opportuno sapere a quale sntp si collega per recuperare l'ora esatta. Con TIM la sincro funziona male e sembra si colleghi solo quando si commuta da manuale ad automatico, come se non si collegasse al server in background ed in ogni caso dopo un paio di settimane è completamente fuori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo qualche mese di tentativi io ho abbandonato l'idea di tenerlo in automatico.

Il problema che ho sincronizzato l'ora con il pc dove è automatico ho impostato l'ora uguale in manuale sul lumia e da 10 sec indietro 2 settimane fà ora sono quasi 2 minuti avanti.

Pazzesco un semplice orologio in manuale!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sò che magari non c'entra niente ma leggendo i vostri commenti sembra che sia l'italia il problema , io ho un nokia n8 che quando va a fare l'aggiornamento automatico... beh ... in pratica non fa niente. all'estero invece appena sceso dall'aereo e acceso il wifi.. ora esatta(ero a dublino).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Succede anche a me praticamente da quando l'ho preso (Febbraio 2012).

Con l'ora impostata in automatico va in avanti di 4 minuti circa...operatore TIM.

Il bello è che se metto l'ora in manuale, dopo un po di giorni, me lo ritrovo ancora una volta avanti di 4 minuti :worried_anim:

Non so a questo punto se sia un bug della programmazione del sistema, oppure come dite voi una sincro fallita dal server...

Ora, non sono molto pratico di software, ma se non imposto nessun tipo di sincronizzazione automatica dell'ora, e me lo ritrovo dopo un po in avanti di 4 minuti, credo che dipenda dal circuito/integrato/software che gestisce il clock dell'orologio, e lo fa avanzare più rapidamente...in pratica "un secondo dura di meno" in questo terminale...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me proprio ieri sera dopo averlo spento e riacceso, sia la data che l'orario erano sballati alla riaccensione...e nemmeno di poco!la data era a settembre 2013...c'è qualche aggiornamento che posso fare?il cell ce l'ho da venerdì, anche se devo dire che al momento non lo sto usando con la sim per un problema di cambio gestore...quindi per telefonate e sms uso ancora il vecchio...ma non so se sia inerente la cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Dunque

Il mio LUMIA 820 Vodafone non funzional'ora automatica

DOpo averla settata non la modifica affatto

Quelal manual enon mi sembra prenda minuti/secondi ...

La scocciatura è che quando faccio un soft reset (VOL DWN + POWER) l'ora e la data si modificano e mi tocca rimetterli a posto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

anche io ho questo problema, cioè che, per dire, reimposto l'ora manualmente mettendo l'ora del pc e dopo un pò di giorni me lo ritrovo in avanti rispetto al pc, come se il contasecondi (si dice così?) del telefono andasse più veloce di quanto dovrebbe....adesso sto a 7 minuti di differenza ed è una scocciatura perchè quando scrivo da whatsapp, faccio un esempio, un messaggio lo invio alle 22.51, tempo pochi secondi mi risponde il mio amico e l'orario del suo messaggio è 22.47.....reimpostarlo automaticamente con la rete dati attiva non mi cambia nulla....che può essere? una cosa di software, hardware o di server? si potrà risolvere o è un difetto che si toglie solo cambiando telefono? (certo, non ne vale la pena) ho un lumia 800 operatore vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la vodafone l'ora non si aggiorna in quando la lotafone non invia i dati necessari per :(

Devo controllar questo fatto dell'ora: sono talmente tanti i soft reste (e conseguente variaizone dell'ora) che faccio che la ora non roesco a teneral per + di 3 gionri :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La rete dato non c'entra nulla con l'aggiornamento automatico dell'ora, ma in effetti con alcun operatori e soprattutto in Italia questa non si aggiorna. Io ho un lumia 800, sim TIM, e in Italia non mi aggiorna mai l'ora se vado però all'estero trovo dopo poco e con la rete dati rigorosamente spenta già il fuso impostato correttamente. Al rientro in Italia, come già detto, questo non accade, con la conseguenza di doverla impostare manualmente e subire il difetto del contasecondi di WP più veloce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy