Jump to content
Nokioteca Forum

Differenza Tra Nokia Mappe, Nokia Drive E Bing Mappe


bulgi81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei sapere che differenza c'è tra nokia mappe, nokia drive e bing mappe.

Sabato volevo utilizzare il navigatore (nokia drive) ma mi è uscito il messaggio che non erano disponibili le mappe... cosa vuol dire? Che non ho aggiornato nokia mappe (cosa che poi ho fatto ieri sera)? Nokia drive non è un navigatore completamente off-line? Sfrutta comunque le mappe di Nokia mappe (che vanno scaricate)? Mi sembra invece di aver capito che tra Mokia mappe e Bing mappe non c'è differenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Drive è completamente utilizzabile in offline mode ma prima devi scaricare le mappe del Paese in cui lo utilizzerai. Apri Nokia Drive, tappa sui tre puntini a destra, tappa sulle impostazioni e poi su gest. mappe. Da qui scarica le mappe che vuoi.

Nokia Mappe e Bing Mappe sono più o meno la stessa cosa ed entrambe le app richiedono la connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stasera rientro a casa e provo a scaricare tramite wi-fi le mappe europee e la voce del navigatore. In questo modo, se ho capito bene, potrò utilizzare completamente off-line il navigatore in tutta europa.

Domande:

1 - Tra le impostazioni di nokia drive c'è la voce "connessioni" e può essere on-line oppure off-line. C'entra qualcosa con il wi-fi dato che il logo è identico?

2 - Tra "Mappe" e "Nokia Mappe" quale è meglio? "Mappe" mi sembra più leggero, mentre "Nokia Mappe" è forse più pesante ma da anche le info sui trasporti pubblici e sul traffico che "Mappe" non ha... Non conviene usarli all'estero se non in zona wi-fi altrimenti si paga il traffico dati, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Installa solo le mappe necessarie altrimenti riempi subito la memoria del cellulare.

1- Dovrai impostare la connessione online per poter scaricare le mappe e la voce guida, dopodiché potrai ritornare nuovamente offline ed utilizzare il navigatore tranquillamente

2- Entrambe ti danno le info sul traffico, su Nokia Mappe basta selezionare l'icona in basso a destra e scegliere la mappa relativa al traffico (ti ricordo che il servizio di traffico è identico per entrambe le app perché sono informazioni rese disponibili grazie a Nokia e ad un recente accordo).

Giusto, le due app fanno uso del traffico dati però utilizzare un'app come Mappe (o Nokia Maps) con il wi-fi è limitativo a meno che la copertura del segnale non sia esteso in tutta la città. Queste due app sono utili per navigare a piedi, per il resto c'è Nokia Drive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste il modo per impostare la mappa di Nokia Drive orientata sempre a nord (come ad esempio in "Bing Mappe")?

Questo perchè se volessi utilizzare Nokia Drive come visualizzazione mappa (senza utilizzare il navigatore) mi crea un po' di confusione non avere il nord verso l'altro dello schermo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io in realtà ho qualche problema...Ho scaricato e installato le mappe di Piemonte e Lombardia collegandomi Wi-Fi. Ora ho spento la connessione e quando clicco su Nokia Drive mi esce la seguente scritta:

E' possibile utilizzare Nokia Drive solo in modalità online. Controllare la connessione di rete.

Ho un Lumia 800 brandizzato Tim, ma ho sim Vodafone.

Cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy