Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Carica Della Batteria


Oms
 Share

Recommended Posts

si ma cuoci la batteria se usi il telefono mentre carica

Mai sentito... :mumble: Soprattutto, mai successo... E son sicura che non si tratta di fortuna...

Aggiungo: se fosse come dici, non si potrebbe usare il telefono come navigatore alimentato dal caricabatteria da viaggio... Modalità sempre consigliata, per via dello sfruttamento della batteria da parte del gps... b)

Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Grazie

quindi niente prima ricarica da 12 ore. La batteria non la friggi, stai tranquillo, il mio attuale 5530 ha una batteria con una durata altissima da 3 anni ed io la ricarico sempre a telefono acceso.

Link to comment
Share on other sites

il 701 ha un caricatore ad alta tensione, per friggere non intendo che si rompe, ma che si rovina. Usare il cell per me vuol dire come minimo nimbuzz, social, whatsapp e un altro gioco hd aperto

Link to comment
Share on other sites

Usare il telefono in carica, significa usarlo per qualunque funzione che possa sembrare utile in quel momento: chattare, giocare, navigare, telefonare. Non penso che nello specifico, solo il 701 non sopporti l'uso sotto carica e gli altri devices si...

Ti assicuro che nessun telefono a cui ho riservato l'uso sotto carica, si sia mai offeso: in qualunque modo si stesse caricando. Intendo tramite pc, carica batteria da parete o da auto.

C'è un'interessante discussione sulle batterie in tutorial e guide, che parla in maniera esaustiva delle batterie. b)

Comunque, la risposta più azzeccata, riguardo alla prima ricarica, è questa ;)

Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo penso che l'anomalia sia capitata a te :crying_anim02:

La Nokia stessa raccomanda l'uso del caricabatterie nel caso di uso di applicazioni che comportano un uso intenso della batteria.

Se ti è capitato con telefoni nuovi, avresti potuto chiedere l'intervento della garanzia: le batterie sono garantite 6 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Non esattamente.

Riporto testualmente:

Se non avete esigenze particolari, ricaricate il cellulare da spento ed evitate di accenderlo quando è ancora in fase di carica.

Vien da se, che se ho necessità di essere sempre reperibile o lo devo utilizzare come navigatore, uso il telefono tranquillamente.

Potrà risentirne in termini di cicli di ricarica e di durata, ma non si gonfierà o non mi esploderà. Insomma: non si frigge il telefono o la batteria. Potrà deperirsi più velocemente, ma non deve dare i problemi che dici tu ;)

E' un po' diverso, sai?

P.S. ho un N97 da 3 anni: usato a ripetizione sotto carica, soprattutto come navigatore su medie e lunghe percorrenze: la batteria sta cominciando a dare qualche segno di cedimento adesso... Ma guarda che gliene ho fatto di ogni! :lol:

Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Se è preferibile a mio avviso c'e un motivo. Esempio banale. È preferibile cambiare marcia a giri bassi quando un'automobile è fredda. È ovvio che se ho necessita di andare veloce cambio a giri alti, ma rischio di rovinare il motore/cambio (certo se lo fai una volta non succede niente ma se uno se lo prende come abitudine...)riguardo alla batteria gonfiata Penso sia anche colpa mia e degli overclock.

Link to comment
Share on other sites

La guida che ho linkato riporta consigli utili per allungare la durata della batteria.

Consigli, non divieti assoluti ;)

Ovvio che se poi stressi la batteria volutamente, questa può dare seri problemi: ma non è il caso di una prima ricarica o di quelle successive, con un uso normale :thumbs:

Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Io prima sfruttavo le ore di ricarica per giocare con il cellulare e diventava rovente, poi ho letto non ricordo dove che le batterie hanno un sensore di calore che stacca la carica se diventano troppo calde, adesso non lo uso più quando è sotto carica lo tengo semplicemente acceso e ho l'impressione che la batteria duri di più, l'altro ieri ho messo in carica il mio 701 dopo 8 giorni di uso molto moderato, solo email ogni 4 ore, qualche ora di musica, un pò di internet, aggiornato qualche app e 0 sms e 0 telefonate. Tanto ero sbalordito che alla fine del settimo giorno ho fatto uno screenshot XD

VoiceScreenShot_20126918319.png

Edited by trimoto
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy