Jump to content
Nokioteca Forum

Trovato Un Pianeta Con Tanto Di Alieni


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

ovviamente è una cazzata.

ma il titolo serve per creare un pò in voi il problema al quale dovrete rispondere.

Mettiamo caso che domani dovessero scoprire un pianeta simile alla terra.

Voi, chi e quante persone ci mandereste e sopratutto PERCHÈ?

E' un periodo in cui il tema mai morto della vita oltre il nostro pianeta comincia ad affascinarmi perchè guardo da un punto di vista economico-strategico oltre che sopratutto filosofico.

A voi la parola.

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che il pianeta sia ospitale.

potrebbe ospitare vita, ma magari ci sono animali selvaggi o persino dinosauri. tu anche se avessi milioni di euro ci andresti? sarebbe più facile che i soldi che hai a disposizione li usi per mandarci qualcun altro.

io avevo pensato a 3 persone (o categorie di persone).

uno scienziato

un astro fisico

un ingegnere

e qusti sono a mio avviso quelli scontati.

ma una piccola squadra di militari non sarebbe male.

e volendo ci andrei io stesso. in particolar modo credo che sia affascinante poter rivivere nello spazio ciò che Colombo potè testare direttamente sul nostro pianeta.

un viaggio nell ignoto. senza nessuna che ti dica cosa fare e perchè.

Link to comment
Condividi su altri siti

Colombo non aveva niente da perdere xD prima di mandare gente in via ufficiale "i potenti" provvederanno a esplorarlo come si deve, in primis la nasa, poi i vari servizi segreti e solo dopo (forse) verrà divulgata al mondo l'esistenza di tale pianeta. Faranno degli studi per verificare se atmosfera e morfologia sono simili a quelle terrestri o che comunque vi sia un ambiente vivibile. Per quanto riguarda le varie popolazioni native si farà "un'intervento alla Avatar" specialmente se il popolo è molto arretrato a livello tecnomilitare(o alla Visitors volendo xD). Nel caso in cui invece siano loro più avanzati, dovremmo "chiedere" loro il permesso di convivere

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che il pianeta sia ospitale.

potrebbe ospitare vita, ma magari ci sono animali selvaggi o persino dinosauri. tu anche se avessi milioni di euro ci andresti? sarebbe più facile che i soldi che hai a disposizione li usi per mandarci qualcun altro.

io avevo pensato a 3 persone (o categorie di persone).

uno scienziato

un astro fisico

un ingegnere

e qusti sono a mio avviso quelli scontati.

ma una piccola squadra di militari non sarebbe male.

e volendo ci andrei io stesso. in particolar modo credo che sia affascinante poter rivivere nello spazio ciò che Colombo potè testare direttamente sul nostro pianeta.

un viaggio nell ignoto. senza nessuna che ti dica cosa fare e perchè.

al mio paese si dice "tant manuàl poca manuèla!!" :smile_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

siamo una civiltà troppo cogliona per gestire al meglio una cosa simile, quando la maggior parte delle persone pensa solo al proprio interesse, di sicuro non può sussistere una pacifica convivenza... :) matematicamente parlando, supponendo che il concetto di infinito sia esistente nell'universo, ci sarà sicuramente un altro pianeta come il nostro, dove magari si è sviluppata la vita, magari è abitato da una sottospecie di scarafaggi giganti, i quali hanno saputo evolversi come abbiamo fatto noi (evolversi o involversi?)... :lol: comunque sia, se avete bisogno dell'ingegnere io mi offro... :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

siamo una civiltà troppo cogliona per gestire al meglio una cosa simile, quando la maggior parte delle persone pensa solo al proprio interesse, di sicuro non può sussistere una pacifica convivenza... :) matematicamente parlando, supponendo che il concetto di infinito sia esistente nell'universo, ci sarà sicuramente un altro pianeta come il nostro, dove magari si è sviluppata la vita, magari è abitato da una sottospecie di scarafaggi giganti, i quali hanno saputo evolversi come abbiamo fatto noi (evolversi o involversi?)... :lol: comunque sia, se avete bisogno dell'ingegnere io mi offro... :lol:

direi anche più di un pianeta simile al nostro
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy