Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9 Con Ics O Galaxy S2?


Recommended Posts

raga, mi vedo costretto (causa furto) a comprare il cel nuovo...il mio dubbio è questo: meglio un bel N9 (per rimanere in Nokia) e magari metterci android ics oppure provare a prendere il galaxy s2...mi sono trovato davvero bene con il mio povero E7 però non mi sembra il caso di ricomprarlo uguale..no? aiutatemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Acquistare un N9 per metterci Android è un po' inutile (scusami il termine :)). N9, oltre per il design, lo compri se sei un amante di MeeGo o comunque SO basati su kernel Linux. È un device di nicchia, con poche apps e poco supporto però è perfetto per smanettare, applicare tweaks, ecc!

Se vuoi Android vai direttamente su GS2!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io direi S2! il nokia come dice Cusi è per una fascia ristretta, e quindi manca di tutte quelle app che invece rendono bello android! poi per modding ecc il gs2 è comunque ottimo! :) come prezzo lo puoi trovare nuovo a 370€ in questi giorni! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie ragazzi...sarà dura abbandonare nokia dopo tutti questi anni ma non vedo vie d'uscita...:( spero solo di non pentirmi...ho visto il galaxy S2 nfc al centro tim bianco, l'avete visto? non è come quello normale, si vabbè ha il cip nfc in più ma è anche diverso nella parte posteriore...

Link to comment
Condividi su altri siti

comprati il gs2,e davvero ottimo,non te ne pentirai,tiene testa ai nuovi top di gamma :lol: ,solo il gs3 e davvero migliore,anche per me non all'inizio non era facile abbandonare nokia,ma oggi ne vale la pena,la concorrenza secondo me offre un pò in più

@cusi,tu hai venduto n9?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i due che hai citato, non starei a pensarci, prendi il Samsung Galaxy S2. N9 è un gran cellulare, ma come hanno detto altri ci devi lavorare su e ci sono poche applicazioni, insomma non ci fai gran che. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie ragazzi...sarà dura abbandonare nokia dopo tutti questi anni ma non vedo vie d'uscita... :( spero solo di non pentirmi...ho visto il galaxy S2 nfc al centro tim bianco, l'avete visto? non è come quello normale, si vabbè ha il cip nfc in più ma è anche diverso nella parte posteriore...

cerca di evitare le varianti, e prendi il modello normale! le altre variano in aggiornamenti e vengono meno supportate. Prendi l'i9100 come modello! :)

per darti qualche alternativa invece, rimanendo nel mondo android, ti consiglio l'htc One S e il Sony Xperia S. sono entrambi validissimi e nuovi (a differenza di galaxy) quindi con più mesi di aggiornamenti futuri! se scegli uno tra questi tre ne rimarrai sicuramente soddisfatto! per la fascia medio-alta sono i migliori secondo me! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

cerca di evitare le varianti, e prendi il modello normale! le altre variano in aggiornamenti e vengono meno supportate. Prendi l'i9100 come modello! :)

per darti qualche alternativa invece, rimanendo nel mondo android, ti consiglio l'htc One S e il Sony Xperia S. sono entrambi validissimi e nuovi (a differenza di galaxy) quindi con più mesi di aggiornamenti futuri! se scegli uno tra questi tre ne rimarrai sicuramente soddisfatto! per la fascia medio-alta sono i migliori secondo me! :thumbs:

spiegati meglio, io per esempio ho visto il galaxy s2 versione con nfc che è bianco con la cornice grigia e il cover posteriore ruvido anzichè liscio..dici che è meglio evitare?

Link to comment
Condividi su altri siti

spiegati meglio, io per esempio ho visto il galaxy s2 versione con nfc che è bianco con la cornice grigia e il cover posteriore ruvido anzichè liscio..dici che è meglio evitare?

si perchè ha una versione software diversa da quella del normale Galaxy s2! il che significa che ha aggiornamenti diversi, che arrivano in tempi diversi, e meno rom custom compatibili. con samsung conviene sempre prendere il modello di punta, quello che ha venduto di più, perchè le varianti vengono sempre lasciate a loro stesse!

da quel che ho letto ora per informarmi ha pure un processore diverso e meno potente della versione normale! se vuoi galaxy s2 vai sul modello con numero di serie i9100! solo e solamente questo! :thumbs:

altrimenti valuta gli altri due modelli che ti ho detto! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Se no potresti prendere il nexus,è potente quanto l' S2,però viene supportato direttamente da google e viene sempre aggiornato

sinceramente lo lascerei da parte, visto che per molte features è sotto agli altri smartphone. è android pulito, senza le comode app dei produttori, senza widget e senza altro. bisogna per forza affidarsi al market e non si trovano personalizzazioni belle da questi punti di vista!

secondo me è meglio un modello già completo di tutto, quali quelli che ho detto prima! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se no potresti prendere il nexus,è potente quanto l' S2,però viene supportato direttamente da google e viene sempre aggiornato

il galaxy nexus,molto buono ha l'intefraccia google inoltre e sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti ,costa qualcosa in più del gs2,come ha detto denix se vuoi il gs2,ottimo terminale prendi quello normale

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente lo lascerei da parte, visto che per molte features è sotto agli altri smartphone. è android pulito, senza le comode app dei produttori, senza widget e senza altro. bisogna per forza affidarsi al market e non si trovano personalizzazioni belle da questi punti di vista!

secondo me è meglio un modello già completo di tutto, quali quelli che ho detto prima! :)

in parte hai ragione,io avevo il nexus s e non aveva molti programmi preinstallati,però ricordimoci che i nexus non hanno tutti quei programmi installati dai produttori che rallentano il telefono che per toglierli si deve fare il root

Link to comment
Condividi su altri siti

in parte hai ragione,io avevo il nexus s e non aveva molti programmi preinstallati,però ricordimoci che i nexus non hanno tutti quei programmi installati dai produttori che rallentano il telefono che per toglierli si deve fare il root

in parte hai ragione,io avevo il nexus s e non aveva molti programmi preinstallati,però ricordimoci che i nexus non hanno tutti quei programmi installati dai produttori che rallentano il telefono che per toglierli si deve fare il root

al lato pratico secondo me ci sono più contro che pro per un utente normale! i soli aggiornamenti prima non valgono le cose utili che ti mettono dentro! preferisco aspettare qualche mese in più ma avere il resto! vedi gs2! :)

il nexus meglio lasciarlo a sviluppatori o appassionati di flash che non tengono la rom originale nemmeno il primo giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

ics per n9 è ancora alla alpha, ci sono notevoli margini di lavoro, il primo su tutti è sul dialer... :) come infatti è noto, n9 con ics non telefona bene...se devi prendere un telefono vai su s2 e tanti saluti, n9 è molto di nicchia, rischieresti di trovarti con un cell che non ti soddisfa sotto l'aspetto delle app... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se questo galaxy s2 con nfc (che mi piace di più esteticamente) ha la stessa nomenclatura (i9100) va bene?

mi sembra forse si chiami i9100p... non so, qualcuno è informato al riguardo?

si ma già i9100p è una nomenclatura diversa!... se vuoi la cover liscia sul retro fai così: prendi il gs2 normale e poi compri a parte per 20 euro il kit batteria da 2000mAh e nuova cover. quella cover è liscia, così hai il telefono come vuoi tu e con una durata decisamente maggiore! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, mi sapete dire i prezzi più o meno? al mediaworld sotto casa mia lo vendono bianco o nero a 479 €, però mi sembrava fosse sceso un pò...

eh direi!!!! sta a 100€ in meno nuovo quel telefono! :lol: che ladri quelli della mediawordl!

io ti consiglierei di vedere online! un sito sicurissimo e tra i migliori del campo è pixmania.com e lo ha a 369€: http://www.pixmania.com/it/it/10024873/art/samsung/i9100g-galaxy-s-ii-androi.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy