Jump to content
Nokioteca Forum

Poste Mobile E Partita Iva


africo_nokia
 Share

Recommended Posts

La partita Iva presuppone una posizione commerciale aperta. Si presuppone che tu abbia benefici fiscali: un'impresa può scaricare i costi riportati in fattura.

Alla cessazione della partita Iva, devono cessare anche tutte le utenze ad essa collegate. Questo perchè, nel caso di un controllo incrociato, trovando una partita Iva falsa o cessata ancora in uso, può comportare accertamenti atti ad escludere un uso fraudolento della stessa (leggi pure fatture false, cioè un reato).

Se per te è importante tenere il numero, ti consiglierei di chiamare le Poste e farti fare una proposta per l'utenza privata: dovresti trovare una soluzione adatta alle tue esigenze b)

P.S. Ma il tuo consulente non ti ha detto nulla? :P

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ti ho scritto sopra: useresti una partita iva inesistente.

Per tua stessa ammissione, usufruiresti di una tariffa riservata al business e non ai privati. Questo è configurabile come reato di truffa.

Più un accertamento contabile... Sempre nel caso di un controllo incrociato.

Personalmente non mi fido di gestori così: temo sempre il roaming e la copertura telefonica. Ho avuto brutte esperienze in passato.

Apri una discussione apposita: qualcuno che la utilizza, ci sarà b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy