Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 8 Rp - Grafica Non Ottimale


mancae90
 Share

Recommended Posts

Su di un HP 1212sl ho installato la release preview di windows 8 - e ve lo consiglio =D - però nonostante abbia installato tutti i driver (aggiornati ovviamente) relativi alla scheda grafica (la 4530) questa non mi funziona correttamente. Durante un comune uso non si nota tanto però se vado ad utilizzare programmi di photoediting si nota e non poco, lo stesso accade durante l'uso dei giochi.

Dalle prove che ho fatto pare che il problema si verifichi solo quando il file nel photoediting non viene visualizzato nelle sue dimensioni reali (cioè al 100%). Stessa cosa per il gioco (per la prova ho utilizzato Cut the rope).

Lascio uno screen del dettaglio per farvi capire come visualizzo io.

grafica_w8.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra le voci delle impostazioni di photoshop ho notato che la GPU non viene rilevata correttamente e, secondo il programma, è proprio colpa dei driver ma ATI ha diffuso già i driver (sia 32 che 64 bit) per le proprie schede proprio per la Release Preview di W8 quindi la compatibilità è assicurata.

gpu.jpg

Comparato a Windows7 non direi che è più leggero e/o veloce, direi più che altro che sono alla pari. Però prendilo come un giudizio personale. W8 è un ottimo O.S. ma essendo ancora una release non definitiva ha qualche problemino da risolvere, ogni tanto mi si impunta. Quando verrà rilasciata la versione definitiva di sicuro W8 sarà meglio di W7.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra già ultra stabile anche se si tratta ancora della RP.

In ogni caso confermo, ATI ha già rilasciato i driver in beta per W8, prova a controllare meglio magari ;)Io invece sto aspettando che nvidia li rilasci per la mia gpu ma ha già rimandato più volte :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato tutto e i driver che ho installato sono le versioni ultime. Ho anche provato ad installare quelli per W7 ma il risultato non cambia.

Tramite twitter ho lasciato il link di questa discussione a Windows Italia sperando che la prendano in considerazione perché non so come inviare il feedback in modo diretto a Microsoft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tanti saluti a windows8, per ora si torna a W7.

Ho bisogno di grafica e prestazioni che W8 ancora non può darmi, ma infondo la mia era una prova e ne rimango soddisfatto.

Anche se si tratta di una release preview è un o.s. valido!

Su quello non ci piove, ricordo che si diceva lo stesso anche di vista lol
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy