Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 900 O Samsung Galaxy S3?


Recommended Posts

ciao a tutti devo cambiare operatore e telefono, ma sono fortemente indeciso su cosa puntare, cosa mi consigliate? quali sono pregi e difetti dei due telefoni? io sarei tentato dal nokia, in quanto ho avuto praticamente solo quelli,,, ma il samsung sembrerebbe di un altro pianeta,,, è proprio così?

grazie a tutti!!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non c'è paragone tra i due! da una parte il meglio assoluto del mercato, dall'altro un telefono medio dal prezzo assolutamente spropositato! vai di galaxy senza nemmeno pensarci! :thumbs:

grazie per la risposta! dal modo in cui mi scrivi sembra che li conosci bene, mi potresti dire in breve in cosa eccelle uno o in cosa pecca l'altro?

grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente, l'esperienza d'uso del Lumia 900 è uguale a quella dell'S3, se quest'ultimo ha bisogno di un hardware così pompato per garantirla non è certo un problema dell'acquirente..

secondo te quindi la differenza di dotazione è solo per garantirne l'uso necessario? quindi il nokia diciamo che ottimizza meglio la componentistica?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta! dal modo in cui mi scrivi sembra che li conosci bene, mi potresti dire in breve in cosa eccelle uno o in cosa pecca l'altro?

grazie!!!

Il nokia 900 è una versione rivisitata (e nemmeno tanto) del Lumia 800.. il design è lo stesso, è identica la fotocamera, la potenza del processore ecc ecc.. cambia solo il display che da 3.7" passa ad un 4.3" ma con la medesima bassa risoluzione (800x480 o una cosa simile).

dall'altra parte hai il meglio del mercato attuale. Galaxy S3 vanta un display da 4.8" con risoluzione HD 1280x720p, un processore QuadCore da 1.58Ghz e 1Gb di memoria ram. il sistema operativo è più libero, con uno store maggiore e con molte più app gratis. non ha nessuno smartphone che lo paragoni nella navigazione web, sia con flash che senza!

ti assicuro che non ci sono paragoni! :)

@the dark melon dai su siamo obbiettivi, come smartphone il galaxy è di un'altro pianeta! non paragonarmi il lumia 900 ai nuovi usciti! ok va bene, è un buon telefono, ma assolutamente lontano dall'esperienza che ti da il samsung!

Link to comment
Condividi su altri siti

no denix, se parli di hardware siamo d'accordo, ma se parli d'esperienza d'uso non puoi dire niente contro il 900, anche lo schermo è ottimo e pur non esssendo in hd non si nota la differenza ad occhio nudo e sinceramente non vedo tutto sto vantaggio nella navigazione web se non magari nelle prove cronometrate tipiche dei video su youtube.

Il 900 è un po' costosetto forse ma hai la possibilità di sceglierlo in alternativa all's3 io lo prenderei senza indugi, e pare non sia il solo...

http://www.amazon.com/Best-Sellers-Cell-Phones-Accessories-AT/zgbs/wireless/2422313011/ref=zg_bsnr_tab_t_bs?pf_rd_p=1331613302&pf_rd_s=right-5&pf_rd_t=2201&pf_rd_i=list&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_r=0NQ194JWTS2HNC9JFNNW

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non c'è paragone tra i due! da una parte il meglio assoluto del mercato, dall'altro un telefono medio dal prezzo assolutamente spropositato! vai di galaxy senza nemmeno pensarci!

Sono d'accordo, vai sul galaxy senza pensarci. Costa pure 10 euro in meno su amazon.it

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

android è più intuitiva e anche di molto rispetto a wp, io provando il 900 a mediaworld mi sono perso nei menu, cosa mai successa con android e apple. Non penso di andare contro molta gente se dico che wp è stato un flop. E dire che bastava dotare symbian di un hardware migliore...

Link to comment
Condividi su altri siti

no denix, se parli di hardware siamo d'accordo, ma se parli d'esperienza d'uso non puoi dire niente contro il 900, anche lo schermo è ottimo e pur non esssendo in hd non si nota la differenza ad occhio nudo e sinceramente non vedo tutto sto vantaggio nella navigazione web se non magari nelle prove cronometrate tipiche dei video su youtube.

Il 900 è un po' costosetto forse ma hai la possibilità di sceglierlo in alternativa all's3 io lo prenderei senza indugi, e pare non sia il solo...

http://www.amazon.co...4JWTS2HNC9JFNNW

ma dai su cosa posti le preferenze di amazon!! è uscito da neanche 2 settimane il galaxy! :doh:

poi non si nota la differenza tra i due per il display!? si vede che non hai mai preso in mano uno schermo in HD! la differenza c'è eccome! si parla di 200dpi circa per il 900 contro i 306dpi del galaxy! a occhio nudo la differenza è lampante! :smile_anim:

non sono paragonabili, assolutamente!

PS: sia chiaro, a me piace moltissimo windows phone, ma oggettivamente per me a questi livelli non c'è paragone! se mi parli di fascia media contro fascia media allora vince windows, ma in quella alta no!

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Il link non era di confronto col galaxy ma solo per dire che le vendite del 900 vanno bene eble recensioni pure.

il galaxy ha fatto 9 milioni di preordini, quindi non è un paragone da fare! stessa cosa per le recensioni, dove il galaxy è stato definito il miglior smartphone attuale! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che sia sempre una questione di gusti. Tutte queste differenze che vengono sbandierate, nell' uso pratico sono insignificanti per nion dire nulle. Android è un sistema operativo scritto male che ha bisogno di un hardware esagerato per andare come un wp con un processore single core. Wp può essere piacevole o meno, ripeto, ma è semplicissimo e velocissimo. Io il Samsung non lo prenderei solo perchè già mi tiro dietro diversi telefoni, e quello è decisamente oversize. Per una persona che va in giro con un telefono solo può anche andare, ma è da valutare come doverlo tenere perchè comunque rimane ingombrante e nelle tasche anteriori direi che non se ne parla di infilarcelo, in quelle posteriori bisogna fare attenzione. Questo dal punto di vista pratico. Poi per quanto riguarda il costo il Lumia 900 si trova a 499 più le s.s., insomma a 510 euro si porta a casa. Non credo che il GS3 si riesca a pagare pochi euro in più. Una differenza di oltre 100 euro può essere discriminante a mio vedere. Poi, ripeto, io ho detto le cose pratiche, non sono qui a dire che il GS3 è un barroccio, tutt' altro. Quindi se l' utilizzo avviene in una modalità per la quale il GS3 non sarebbe d' impaccio, se hai le possibilità economiche... perchè no!? Se invece valuti che la tua necessità sia per un telefono performante e agile senza fronzoli, va benissimo il Lumia 900 e oltretutto ti rimane del grano in cascina. :smile_anim:

Modificato da Pieve
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè, dipende dall'uso che fai del telefono.

Il Nokia Lumia 900 è un ottimo device, sia dal lato software che hardware. Il form factor elegante, capace di distinguersi dalla massa, la diagonale da 4,3", il display Amoled CBD, il processore, la chip grafica e il sistema operativo lo rendono veramente "Amazing". Windows Phone si sta evolvendo, all'inizio non ero molto favorevole alla scelta di Nokia, ma, dopo averlo provato di persona mi sono ricreduto. Certo, è ancora immaturo, ma Nokia e Microsoft stanno lavorando alla grande per riconquistare le quote di mercato perse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè, dipende dall'uso che fai del telefono.

Il Nokia Lumia 900 è un ottimo device, sia dal lato software che hardware. Il form factor elegante, capace di distinguersi dalla massa, la diagonale da 4,3", il display Amoled CBD, il processore, la chip grafica e il sistema operativo lo rendono veramente "Amazing". Windows Phone si sta evolvendo, all'inizio non ero molto favorevole alla scelta di Nokia, ma, dopo averlo provato di persona mi sono ricreduto. Certo, è ancora immaturo, ma Nokia e Microsoft stanno lavorando alla grande per riconquistare le quote di mercato perse.

esatto, stanno lavorando! il che singifica che il device per quanto sia amazing o comunque ottimo sotto molti punti di vista non è ancora in grado di rapportarsi completamente con i top di gamma android. il lumia 900 lo possiamo confrontare a prestazioni con la "vecchia" fascia top gamma android, quindi con galaxy s2 e simili. La nuova top è ancora più su e la differenza si vede!

Nessuno mette in dubbio che sia un buon telefono, ma il creatore del post ha detto che deve prendere il telefono con il cambio di operatore, quindi in abbonamento. Significa che non conta il prezzo del prodotto, tanto glielo fanno pagare uguale per tot mesi. Oggettivamente è meglio il Galaxy in questo caso.

Per il discorso dimensioni l'ho provato ed è poco più grande di un normale 4.3", si parla di qualche millimetro in altezza e in larghezza, e ciò non ne compromette assolutamente la portabilità. nella tasca davanti dei jeans sta benissimo ve lo assicuro!

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, stanno lavorando! il che singifica che il device per quanto sia amazing o comunque ottimo sotto molti punti di vista non è ancora in grado di rapportarsi completamente con i top di gamma android. il lumia 900 lo possiamo confrontare a prestazioni con la "vecchia" fascia top gamma android, quindi con galaxy s2 e simili. La nuova top è ancora più su e la differenza si vede!

Nessuno mette in dubbio che sia un buon telefono, ma il creatore del post ha detto che deve prendere il telefono con il cambio di operatore, quindi in abbonamento. Significa che non conta il prezzo del prodotto, tanto glielo fanno pagare uguale per tot mesi. Oggettivamente è meglio il Galaxy in questo caso.

Per il discorso dimensioni l'ho provato ed è poco più grande di un normale 4.3", si parla di qualche millimetro in altezza e in larghezza, e ciò non ne compromette assolutamente la portabilità. nella tasca davanti dei jeans sta benissimo ve lo assicuro!

vi ringrazio tutti per i consigli/pareri! a quanto ho capito sono due ottimi telefoni, il galaxy diciamo un gradino superiore, ma come dice denix prendendo in abbonamento il telefono mi costa uguale,,

una cosa non l'ho bene capita è superiore nel complesso? (s.o., fotocamera, schermo, app, ecc ecc,) o in qualcosa è meglio nokia? del nokia ho letto che ha il b.t. bloccato e in versione + vecchia, che non si può espandere come memoria e che non ha la possibilità di accedere alla batteria,, mi chiedo come mai nokia se vuole recuperare terreno si orienti in scelte di questo tipo,,

in ogni caso ringrazio davvero tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy