Jump to content
Nokioteca Forum

Backup


iacum
 Share

Recommended Posts

Siccome pensavo di mandare il mio Lumia 800 in assistenza per un fastidioso scricchiolio fra il tasto di blocco e quello del volume (la plastica sembra incollata male) ..volevo sapere se, quando tornerà dall'assistenza e io lo collegherò al computer tutto tornerà al suo posto.. compresi i contatti che desiderei non perdere.. o se è necessario che faccia qualche azione particolare per salvaguardare tutti i dati che contiene..

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti sono salvati su contacts.live.com quindi non devi salvare nulla tu. Salva solo i contenuti multimediali sul pc oppure se vuoi salvare anche le app installate devi usare questo --> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1379571

Crea il backup, mandalo in assistenza e quando tornerà (se necessario) ripristina il terminale tramite Zune.

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti sono salvati su contacts.live.com quindi non devi salvare nulla tu. Salva solo i contenuti multimediali sul pc oppure se vuoi salvare anche le app installate devi usare questo --> http://forum.xda-dev...d.php?t=1379571

Crea il backup, mandalo in assistenza e quando tornerà (se necessario) ripristina il terminale tramite Zune.

non riesco a farlo.. quando cerco di avviare il backup dice che c'è un problema con i miei "windows phone support tools".. Che vuol dire? Che devo fare?
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono strumenti (tools) utilizzati dal programma per eseguire il bakcup, puoi installarli tranquillamente, non sono file dannosi se è questo che ti preoccupa.

nono era proprio una curiosità per sapere a cosa servisse a parte la finalità del backup :) Modificato da Andrea Longobardi_492738
Link to comment
Condividi su altri siti

Il backup è un salvataggio di tutti i dati in memoria quindi ripristinando il cellulare con quel backup hai ripristinato anche le vecchie impostazioni salvate riguardo l'apn degli mms.

Effettua solo un hard reset a questo punto, e poi installati una ad una le app.

Ricorda una cosa però, quando andrai ad avviare il cellulare dopo che hai eseguito il reset controlla che la sim inserita sia quella che vuoi utilizzare per inviare gli mms, il lumia correggerà automaticamente l'apn degli mms.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

posso intromettermi nella discussione riguardo ai backup?

io sono in possesso di un lumia 800, che a breve mi verrà cambiato dall'assistenza con un nuovo lumia 800, il backup che si è create con l'ultimo aggiornamento potrò installarlo nel nuovo lumia? oppure ci possono essere problemi per il fatto che non riconosce il cell, non essendo lo stesso di prima e quindi non ripristina il backup effettuato?

poi ancora una cosa, è possibile effettuare un backup manualmente, senza installare o reinstallare una versione del software?

grazie mille

andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il ripristino sull'altro Lumia non ne ho idea. In linea teorica potrebbe funzionare però non ne sono sicuro (magari facci sapere) :mumble:

Per il backup manuale questo software dovrebbe fare al caso tuo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1379571

PS: Piccola curiosità mia. Posso chiederti che problema aveva che te lo sostituiscono? Te lo hanno detto direttamente quando lo hai portato li?

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy