Jump to content
Nokioteca Forum

Ritardi Nelle Notifiche, Tile "io"


paoletto86
 Share

Recommended Posts

Cari colleghi possessori di lumia e WP :thumbs: , è da un po' che non scrivo ma ora avrei bisogno di una sorta di aiuto-sondaggio :smile_anim: , mi spiego:

Fin da novembre, quando ho comprato il Lumia, ho sempre mal digerito il fatto che il sistema di notifiche, sia esso della tile "IO" (facebook, twitter ecc...), sia delle varie app, funzionasse male.

Soprattutto noto costantemente un ritardo tra il nuovo evento facebook o twitter (commenti ad un post, nuovi post in bacheca nuovo tweet ecc ecc...) e la visualizzazione della notifica sulla tile IO.

Questo ritardo è sempre tra i 10/15/20 minuti! Dico io, cosa serve avere questo bel sistema di "live tile" quando il loro aggiornamento funziona da cani??

Così nel corso dei mesi più volte mi sono rivolto al supporto USA di WP su twitter!

L'ultima risposta, che mi ha fatto un po' imbestialire, è che a loro non risulta nessun problema con il sistema di notifiche!! E che se io ho problemi o è colpa del telefono oppure di problemi di connessione. (infatti nessuno si lamenta delle notifiche di WP si si... :incazzato: )

E' ovvio che quella dei problemi di connessione è una cagata (wifi, 3G sia in italia che all'estero, possibile che ste reti facciano tutte schifo?? :D ).

A questo punto però mi hanno messo il dubbio che possa essere veramente il mio lumia "bacato".

Mi sembra una cosa assurda, anche perchè tanti si lamentano delle notifiche di WP. Quindi rimango abbastanza convinto che la colpa sia del SO per quanto riguarda la tile IO, e di un connubio SO/app quando sono le app a fare casini con le notifiche push.

Arriva la domanda: chi di voi nota un ritardo tra il nuovo evento (facebook twitter ecc...) e la relativa comparsa della notificha (o delle notifiche) sulla tile IO??

Voglio capire se mi stanno prendendo per il culo, oppure potrebbero avere una minima ragione...

Grazie a tutti, rispondete numerosi! :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, è da Novembre che la tile io e più in generale il sistema di notifiche di WP non mi convincono....eppure, me ne vergogno quasi a scriverlo, solo ieri ho capito qualcosina di più.

Tutto è iniziato con l'aggiornamento dell'app ufficiale twitter che ha inserito le notifiche! Pensavo avrebbero funzionato male come tante altre app con notifiche! Invece miracolo!! Notifiche puntualissime, immediate e che non perdono un colpo (almeno fino ad oggi).

Eppure la tile IO continuava a notificare in ritardo i tweet o le notifiche di facebook ecc ecc..

Altra coincidenza: leggo il commento di un ragazzo su un blog che dice che c'è un limite nel SO che permette l'aggiornamento delle tile ogni mezz'ora!

Alchè penso "quindi se le tile delle app si possono aggiornare ogni mezz'ora, anche la tile IO avrà lo stesso problema".

Così inizio a adre un occhio alla tile ed effettivamente ogni mezz'ora ( circa) mi trovava tutte le notifiche (facebook twitter) che nel frattempo mi erano arrivate.

Quindi questi ritardi random che notavo, e non solo io, dipendono d questo assurdo e stupido limite del sistema operativo!! Ma dico io, cosa mi serve una tile per tenermi aggiornato, che si aggiorna ogni 30 minuti??!! Perchè non correggono queste piccolezze, ma che possono fare la differenza?

Per inciso, l'app di twitter, come ho scritto precedentemente sta notificando in maniera impeccabile. Quindi spero che gli sviluppatori delle altre app, facebook in primis, si diano una mossa a far funzionare le cose come dovrebbero.

Ma temo che di questo passo finiremo a windows phone 9...

PS Certo che anche il supporto twitter di WP è davvero informato sui limti del proprio SO....bah

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy