Jump to content
Nokioteca Forum

Una Versione 7.6 O 7.7 Invece Di Apollo Per Gli Attuali Wp?


shakeman
 Share

Recommended Posts

secondo quanto riportato dal German Business Week ‘(WiWo), che ha citato fonti di Nokia e Microsoft, il nuovo Windows Phone 8 potrebbe non essere disponibile per l'attuale generazione di smartphone Windows Phone i quali dovrebbero ricevere una nuova versione 7.6 o 7.7 con funzionalità simili.

Con questa soluzione Microsoft dovrebbe "accontentare" anche gli attuali utenti del suo sistema operativo. L'aggiornamento, infatti, "non sarebbe tecnicamente possibile in quanto Windows Phone 8 utilizza un diverso tipo di chipset".

Fonte: http://www.telefonin...-di-Apollo.html

Domanda... che ne dite? possibile? realistica? ditemi voi

Modificato da shakeman
Link to comment
Condividi su altri siti

Rumors infondati. Ok che c'è un cambio di kernel di mezzo, ma non penso proprio che i processori utilizzati attualmente non supportino WP8.

Aspettiamo la conferenza del 20 Giugno per trarre delle conclusioni, ora nessuna sa nulla, nemmeno gli OEM.

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

non è vero che WP8 non supporterà gli attuali chipset (se per chipset intendi le cpu del tipo architettura RISC di ARM).

Windows 8 è sviluppato su varie architetture, dalle cpu x86 a quelle x64 (ambedue prettamente più da PC) e per finire a quelle da smartphone e tablet, ovvero ARM.

quindi non sussiste limitazione per Windows8, se non nell'architettura usata, ma , tenendo conto che WP8 funziona su architettura ARM, non ci sono premesse per cui non dovrebbe funzionare sugli attuali device Nokia Lumia etc. l'unico inconveniente potrebbe venire dalla quantità di memoria ram installata, se WP8 deve avere almeno 1 Gb, allora potremmo essere tagliati fuori, altrimenti è l'aggiornamento è fattibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

no la cpu non centra nulla la prox generazione di device monterà processori dual-core sempre basati su architettura arm, quindi perfettamente compatibili con quelli presenti nell'attuale generazione, quindi windows 8 non avrà nessuna difficoltà a supportare la genereazione attuale di smartphone dal punto di vista della cpu.

Il vero problema sono i driver dei diversi componenti del cellulare (es giroscopio) i quali dovranno essere riscritti per funzionare con il kernel nt; è qui che nasce il problema riscriveranno questi driver? o si limiteranno come si legge in giro ad aggiungere alcune funzionalità di windows 8 mantenendo il kernel di windows ce? ai posteri l'ardua sentenza :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello è che il rumor di una versione minorata di Apollo per gli attuali WP avrebbe dovuto calmare i bollenti spiriti perché così facendo hanno confermato che le funzionalità le avranno tutti, ma è stato peggio.

Molti che si lamentano, ma alla fine qual è la differenza se le funzioni di Apollo saranno accessibili anche tramite la versione 7.6?

A mio parere non è importante il numero di versione quanto le funzionalità che si hanno. Se i Lumia 800 riceveranno Apollo io sarò contento, ma se riceveranno la 7.6 sarò contento ugualmente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sul fatto kernel e compatibilità ci sono un po di lacune, ora cercherò di spiegarvele meglio.

Windows 8 avrà varie versioni:

3 per pc, portatili e tablet (con cpu intel o amd per intenderci)

1 ovvero Windows 8 RT per smartphone, tablet e tutti gli altri dispositivi che utilizzano processori ARM.

significa che il kernel di sarà lo stesso, ovvero un " NT " ex-novo (migliorato e snellito) , ma riscritto in base all'architettura della cpu utilizzata in base all'ambito.

Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise avranno un kernel nt puro, per cpu intel o amd (x86 e x64) che eseguono istruzioni CISC.

Windows 8 RT è la versione appositamente sviluppata per processori ARM che invece eseguono istruzioni RISC.

la stessa versione attuale di WP7.5, ovvero Windows CE, utilizza istruzioni RISC, ciò ci fornisce dei dettagli facili da capire, ovvero, i driver non cambiano e non serve che siano riscritti.

un'altro fattore che ci viene in contro a questo punto sono le dichiarazioni di Microsoft, infatti tempo fa un loro responsabile dichiarò che le attuali app di WP7, saranno compatibili al 100% con WP8 codename Apollo.

spero di avervi fatto capire alcune cose in più, se vi servo ancora non esitate a chiedere.

Modificato da tomoya_kun
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,se non ho capito male,i lumia(e non solo)possono essere tranquillamente aggiornati...o sbaglio?

in linea massima al 99,99% si, uno dei problemi può dipendere solamente dalla quantità di ram richiesta da WP8, in quanto come detto sopra, l'OS (abbreviazione sistema operativo) è fatto per funzionare su sistemi ARM , proprio come ora per WP7, ambedue usano le istruzioni RISC e la quantità necessaria all'installazione ex-novo o per via aggiornamento del sistema operativo è simile a quella di WP7.

un'altro problema può dipendere da Microsoft e non dai produttori di telefonia, in quanto Microsoft potrebbe decidere di imporre l'uso di WP8 solamente sugli smartphone nuovi e non permettere l'aggiornamento, ma facendo così si taglierebbe le gambe e credo che al 1000% non farà una cosa del genere, anche se molti produttori, per esempio Apple fà queste cose con iOS sugli iphozz di generazioni precedenti all'attuale...

anche se volessero non permettere l'aggiornamento sugli attuali device, ci sarebbero le comunità, come xda developers, che si daranno subito da fare per portare WP8 per tutti gli smartphone che abbiano l'hardware necessario al funzionamento dell'OS mobile di casa Microsoft.

comunque il 18, mi pare, ci sarà la presentazione di Windows 8 RT, ovvero la versione per architetture ARM su tablet e altri dispositivi simili, il 20, sempre non sbagliando, dovrebbero annunciare i primi screen e le caratteristiche hardware minime per WP8. sto vedendo se riesco ad andare a Los Angeles, ma è molto difficile... sopratutto per il costo dell'aereo, che sta andando alle stelle... lol

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, solo una curiosità: lavori nell'ambito dell'informatica che sai tutte queste cose?

sono un programmatore pluri-linguaggi (C, C++, C#, Asp.net, Java, Php, Html5) per la maggiore siti web dinamici in Html5, con Javascript o php.

sviluppo anche app per Symbian e per WP7 e sto iniziando a svilupparne anche per Windows8. sono un beta tester ufficiale Microsoft, da Maggio 2009 circa...

infatti sto aspettando che mi inviino Windows 8 RT da beta tester per provarlo sull'HP (che dovrebbe sviluppare il primo tablet riconosciuto e certificato da Microsoft)

ora sto testando Windows 8 Release Preview, prima ho testato tutte le release ufficiali e quelle riservate, su vari computer, dai fissi ai portatili.

in teoria dovevo andare il 18 a Los Angeles per il Microsoft Developer Summit 2012, ma per questioni di lavoro non posso andare, sto aprendo il mio primo negozio specializzato in vendita di computer fissi (assemblati da me) e portatili, programmazione siti web, app mobile, reti lan e wireless certificate e assistenza privati ed aziendali...

e poi se sarei andato il 18 mi sarei perso l'Italia XD

Modificato da tomoya_kun
Link to comment
Condividi su altri siti

sono un programmatore pluri-linguaggi (C, C++, C#, Asp.net, Java, Php, Html5) per la maggiore siti web dinamici in Html5, con Javascript o php.

sviluppo anche app per Symbian e per WP7 e sto iniziando a svilupparne anche per Windows8. sono un beta tester ufficiale Microsoft, da Maggio 2009 circa...

infatti sto aspettando che mi inviino Windows 8 RT da beta tester per provarlo sull'HP (che dovrebbe sviluppare il primo tablet riconosciuto e certificato da Microsoft)

ora sto testando Windows 8 Release Preview, prima ho testato tutte le release ufficiali e quelle riservate, su vari computer, dai fissi ai portatili.

in teoria dovevo andare il 18 a Los Angeles per il Microsoft Developer Summit 2012, ma per questioni di lavoro non posso andare, sto aprendo il mio primo negozio specializzato in vendita di computer fissi (assemblati da me) e portatili, programmazione siti web, app mobile, reti lan e wireless certificate e assistenza privati ed aziendali...

e poi se sarei andato il 18 mi sarei perso l'Italia XD

Ti interessa un laureando in Ing. Informatica?? XD.. mi mancano 3 materie..

Link to comment
Condividi su altri siti

sono un programmatore pluri-linguaggi (C, C++, C#, Asp.net, Java, Php, Html5) per la maggiore siti web dinamici in Html5, con Javascript o php.

sviluppo anche app per Symbian e per WP7 e sto iniziando a svilupparne anche per Windows8. sono un beta tester ufficiale Microsoft, da Maggio 2009 circa...

infatti sto aspettando che mi inviino Windows 8 RT da beta tester per provarlo sull'HP (che dovrebbe sviluppare il primo tablet riconosciuto e certificato da Microsoft)

ora sto testando Windows 8 Release Preview, prima ho testato tutte le release ufficiali e quelle riservate, su vari computer, dai fissi ai portatili.

in teoria dovevo andare il 18 a Los Angeles per il Microsoft Developer Summit 2012, ma per questioni di lavoro non posso andare, sto aprendo il mio primo negozio specializzato in vendita di computer fissi (assemblati da me) e portatili, programmazione siti web, app mobile, reti lan e wireless certificate e assistenza privati ed aziendali...

e poi se sarei andato il 18 mi sarei perso l'Italia XD

Bhè davvero complimenti!!

Anche a me piace molto tutto ciò che riguarda l'informatica, peccato che preso dallo studio non posso dedicarmi attivamente a questa passione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti interessa un laureando in Ing. Informatica?? XD.. mi mancano 3 materie..

mi spiace, ma non potrei proprio assumere per ora...

Bhè davvero complimenti!!

Anche a me piace molto tutto ciò che riguarda l'informatica, peccato che preso dallo studio non posso dedicarmi attivamente a questa passione.

lascia perde, ho fatto ingegneria informatica, un mese ed ho lasciato per via della complessità dell'organizzazione in cui sono attualmente, le università italiane fanno schifo.

Modificato da tomoya_kun
Link to comment
Condividi su altri siti

che vergogna anche stavola nokia un passo indietro......wp8 sui lumia non lo aggiornano? domani lo riporto dove lo preso e mi faccio dare i soldi che ho speso. passo ad android o altro era meglio che andavano avanti a fare il 3310-----

NON HO MESSO L'IMMAGINE PERCHE NON POSSO.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy