Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Madre Nokia X6


chicca_romano
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum..mi sono appena iscritta..quindi spero di non sbagliare nel postare qui questa discussione! :lol:

Purtroppo ho un problema: pare che al mio nokia X6 (che è appena uscito fuori garanzia!) si siano danneggiati i contatti della scheda madre,a causa di qualche goccia d'acqua che ci è finita dentro!

Il centro assistenza nokia dove l'ho portato mi ha detto che,se anche volessi sostituirla,purtroppo non si può in quanto è una scheda integrata...in pratica non mi resta che buttarlo!

Il telefono funziona perfettamente,l'unico enorme difetto,è che ahimè..non carica più in quanto si sono ossidati i circuiti (sempre a detta del centro nokia di cosenza!). :crying_anim02:

Vorrei sapere se qualcuno può confermarmi che è realmente così..che la scheda madre,se anche mi costa un sacco,non è possibile sostituirla!

Se potessi,caricherei il telefono dal pc,ma purtroppo per questo modello la porta usb non è abilitata alla carica..che voi sappiate è stato per caso aggiornato il firmware che lo consente?

Vi prego,datemi una mano!!! Sono disperatissssssima!!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione! :P

Comunque,Se non ho capito male,l'unico problema è che non riesci a caricare la batteria,giusto?

beh,in questo caso puoi comprare uno di questi caricatori universali,che trovi su internet con un costo che puo variare dai 3 ai 6€,credo che si possano trovare anche nei negozi di elettronica,ma non ne sono sicuro,ed inoltre ti costerebbe sicuramente di più di comprarlo su internet,ma credo max 15€.

Comunque,con uno di quei caricatori universali,basta che prendi la batteria,la inserisci nell'apposito spazio e poi colleghi tutto ad una presa di corrente,e dopo un pò avrai la batteria pronta! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Ho lo stesso identico tuo problema. Spedito in assistenza mi é ritornato indietro perché ossidato. Mi é caduto nell'acqua. Per un Po ha funzionato un mese circa.  All'improvviso si è bruciato il connettore per questo non carica più quindi é inutile comprare il carica batterie. Lo comprato mi é costato 8€. Soldi spesi inutilmente non carica. Sto cercando anche io disperatamente una soluzione.  L'unica puoi portarlo in assistenza privata cioè senza garanzia ti cambiano il connettore a me hanno chiesto 40€ xché non ci credo che é la scheda madre. Lo dicono per toglierci dai piedi. Purtroppo il connettore bruciato ho letto nei forum che sono di fabbrica difettosi. Più di questo non so!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy