Jump to content
Nokioteca Forum

Linguaggio Sms


ale467
 Share

Recommended Posts

Salve, oggi voglio parlarvi del linguaggio sms che viene usato molto anche in questo forum. Leggendo vari post, a me, ma anche a tanti altri, dà fastidio vedere tutte quelle abbreviazioni.... Soprattutto le C che vengono scambiate per K

(Xk, ke, ki, ecc.). Vorrei proporre una cosa: non è possibile vietare questo, ad esempio aggiungendo una nuova regola al forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che un po di elasticita è consentita, quando la cosa si fa pesante esiste il tasto segnala per comunicare la cosa allo staff.

non credo proprio si possano impostare strumenti di questo tipo che richiederebbero un controllo molto stretto sulle parole

basterebbe un po di collaborazione da parte di tutti per facilitare la lettura de post.

sono convinto che anche se ci fosse un controllo di questo tipo gli utenti continuerebbero a non capire il perche di alcuni errori magari in fase di invio del post e sarebbe solo una seccatura.

meglio spiegare che non si fa (anche se si dovrebbe sapere dato il regolamento ed il buon senso) e punire chi persevera ;)

Modificato da Darkangel
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non intendo integrare strumenti per verificare tutto ciò...

Leggendo il regolamento (http://www.nokioteca...tion=boardrules) non c'è una regola che vieta questo...

EDIT: Regola 10

10 - MAI inserire titoli del tipo "Come si fa?" oppure "non ci riesco" o ancora peggio "aiutoooo". I titoli delle discussioni sono importanti e devono sinteticamente far capire a chi legge qual è l'argomento trattato. Tutto ciò faciliterà anche la funzione 'cerca' agli altri utenti. Non sono inoltre consentiti l'utilizzo dei caratteri maiuscoli e l'abuso della punteggiatura.

Intende quello che penso io?

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, pensavo ti riferissi a qualche strumento automatico.

tuttavia nel regolamento c'è scritto

Il testo delle discussioni deve essere scritto con caratteri minuscoli e in forma comprensibile

io leggendo questa cosa eviterei di scrivere un post pieno di abbreviazioni stile sms. :D

ma si puo scrivere esplicitamente eventualmente se è cosi difficile da dedurre :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come vi è stato suggerito, in caso trovaste post scritti in stile sms, segnalatelo tramite il report.

Ovviamente usate il buon senso, un minimo di spazio lo concediamo sempre. Interveniamo solo in casi 'eclatanti'. Se dovessimo riprendere ogni utente che scrive post in modo scorretto, non ci basterebbe un'intera giornata :)

Invece per ciò che riguarda gli strafalcioni grammaticali possiamo farci ben poco, l'ignoranza abbonda.......

Se lo staff intervenisse, cosa ne verrebbe fuori? Inutili repliche ed offtopic che sicuramente non gioverebbero a nessuno. ;) Direi che il 'far finta di niente', a volte, è la cosa migliore.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy