Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricarica...secondo Voi...


BlackAlex
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :D il mio X6 dopo una caduta non si carica più... :( all'inizio pensavo fosse la batteria,ma mettendo un'altra batteria nel cell (uguale) non si caricava,cosi ho pensato che fosse il carica,ma anche dopo averne provati 3 non si caricava lo stesso...cosi,non sapendo più per quale motivo non caricasse mi sono ricordato della caduta che aveva avuto,ma secondo voi è possibile che dopo essere caduto non carichi più? cosa si potrebbe essere rotto? e se lo porto in assistenza (è ancora in garanzia) me lo aggiustano?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica via è l'assistenza a meno che tu non sia bravo nel montare e smontare.

Grazie per la risposta! :)

Cmq non sono bravo a smontare-montare,infatti lo portato in assistenza,cosi ho colto l'occasione per farmi sistemare anche la scocca intorno al cell... :shifty: ma dici che si accorgono che mi è caduto? :worried_anim:

Modificato da BlackAlex
Link to comment
Condividi su altri siti

dipende. Se la scocca è rovinata a seguito della caduta e il cell presenta graffi ecc. allora è ovvio. Se invece i danni si limitano all'interno del telefono dipende dalla parte che si è rotta. Alcuni danneggiamenti hw, infatti, potrebbero derivare non solo da cadute o da un uso smodato del cell, ma anche da un problema che si presenta indipendentemente da questi fattori (come in ogni altro dispositivo elettronico). Comunque ora non ho sott'occhio la garanzia e non ricordo se questa copra anche eventuali danni derivanti da cadute o altro. Detto questo, però, la nokia o comunque il centro a cui ti sei rivolto, prima di riparare il danno a tue spese e a tua insaputa, ti dovrebbe avvisare se vuoi procedere lo stesso alla riparazione in caso che la garanzia non copra quello che ho detto in precedenza ;)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,la scocca è un pò rovinata per le cadute,ma non centrano con il problema della carica,perchè fino all'ultima caduta ha sempre funzionato,e quest'ultima non ha provocato nessun ulteriore danno alla scocca....ma dici che vedendo la scocca scheggiata si rifiutino di aggiustarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto, non so quali siano i danni e le cause relative a questi che la garanzia copre comunque loro non possono sapere se i graffi non c'entrino proprio niente con il tuo problema. Tuttavia è normale che un telefono riporti qualche danno esteriore, anche se di lieve entità...io intendevo se il tuo fosse un danno tanto evidente da far presuppore immediatamente ai tecnici questo collegamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah,ok! ;)

Non sono molto evidenti,c'è solo qualche scheggiatura nella striscia di plastica sopra e di fianco,niente di più! :P

Solo che se muovendo il cellulare e mettendo l'orecchio vicino all'entrata per il caricabatterie sentivo muoversi qualcosa...ma potrebbe anche essersi staccato da solo :shifty: penso...

Link to comment
Condividi su altri siti

non entro in merito di spiegazioni nell'ambito hw perché so di certo che vanno oltre le mie capacità, conosco per ora solo le cose basilari. L'unica cosa che posso dirti è che spero che la nokia faccia il suo lavoro e che, quando io ho avuto problemi con device nokia, i tecnici sono sempre riusciti a riparare senza costi eccessivi e quindi a soddisfare le mie richieste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy