Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Calcolo Ritardi Lavoro


rasta
 Share

Recommended Posts

Ciao sapete se esite un programma che mi permetta in base agli orari di entrata,pausa pranzo e uscita dal lavoro che possa tener conto di ciò?

Mettiamo che Il mio orario di lavoro mi permetta di entrare dalle ore 8 alle 9.15, pausa pranzo min.da 1/2 ora fino a 1,30 h, uscita a seconda dell'orario di entrata e della pausa pranzo.

Nel senso per farvi capire meglio vi faccio un'esempio che calza:

Ipotesi se arrivo alle 8.10, facendo un'ora di pausa, dovrei uscire alle 17.10. Se invece al posto dell'ora di pausa pranzo dovessi utilizzare solo 50 min. della pausa pranzo potri uscire alle 17.

Lo so che potrei riportare a mano su carta i vari orari, ma poterlo avere sul cell. sarebbe una manna in quanto in fase di timbratura avrei tutto sotto controllo sul cell e non su carta straccia e mi rimarrebbero segnalati.

Ecco il calcolo semplice che mi serve è questo e volevo sapere da voi se percaso esiste un programmino del genere, se così non fosse secondo voi con cosa potrei tentare a creare un programma del genere sempre se non complicatissimo vista la mia ignoranza in materia.

Grazie mille

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sapete se esite un programma che mi permetta in base agli orari di entrata,pausa pranzo e uscita dal lavoro che possa tener conto di ciò?

Mettiamo che Il mio orario di lavoro mi permetta di entrare dalle ore 8 alle 9.15, pausa pranzo min.da 1/2 ora fino a 1,30 h, uscita a seconda dell'orario di entrata e della pausa pranzo.

Nel senso per farvi capire meglio vi faccio un'esempio che calza:

Ipotesi se arrivo alle 8.10, facendo un'ora di pausa, dovrei uscire alle 17.10. Se invece al posto dell'ora di pausa pranzo dovessi utilizzare solo 50 min. della pausa pranzo potri uscire alle 17.

Lo so che potrei riportare a mano su carta i vari orari, ma poterlo avere sul cell. sarebbe una manna in quanto in fase di timbratura avrei tutto sotto controllo sul cell e non su carta straccia e mi rimarrebbero segnalati.

Ecco il calcolo semplice che mi serve è questo e volevo sapere da voi se percaso esiste un programmino del genere, se così non fosse secondo voi con cosa potrei tentare a creare un programma del genere sempre se non complicatissimo vista la mia ignoranza in materia.

Grazie mille

Potresti proporre ad adrianotiger di creare un app sulla base di questa idea.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tano :D

E grazie Rasta ad avermi scritto :D

Orami non leggo più il forum, perché Alessio mi ha chiesto di lasciare il forum. Quando aiutavo qualcuno, più che ricevere insulti da utenti e pure dagli admin, non ricevevo. Anzi, direi che la parola esatta sia minacce.

Tant'è che mi é passata la voglia di aiutare utenti di questo forum... Visto che poi, dopo ore di lavoro per una richiesta di nokioteca, non si degnavano nemmeno di scrivere un articolo dedicato a tale app.

Intendi qualcosa del genere?

http://ovi.petrucci.ch/temp/orari.php

Posso dartelo come app se vuoi. Ci ho messo 10 minuti a scriverlo, se facessi l'app inserirei un paio di funzioni in più chiaramente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

non è una cattiva idea.. un programmino del genere mi sa che non esiste, e può essere molto utile!!! ;)

edit: ho scritto contemporaneamente ad adriano..

mi spiace leggere questo tuo post, mi sembra inconcepibile che possano esserci atteggiamenti così ostili di fronte alla tua gentilezza e disponibilità!!! :o me ne dispiace molto, davvero...

Modificato da diamond22
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie tano :D

E grazie Rasta ad avermi scritto :D

Orami non leggo più il forum, perché Alessio mi ha chiesto di lasciare il forum. Quando aiutavo qualcuno, più che ricevere insulti da utenti e pure dagli admin, non ricevevo. Anzi, direi che la parola esatta sia minacce.

Tant'è che mi é passata la voglia di aiutare utenti di questo forum... Visto che poi, dopo ore di lavoro per una richiesta di nokioteca, non si degnavano nemmeno di scrivere un articolo dedicato a tale app.

Intendi qualcosa del genere?

http://ovi.petrucci.ch/temp/orari.php

Posso dartelo come app se vuoi. Ci ho messo 10 minuti a scriverlo, se facessi l'app inserirei un paio di funzioni in più chiaramente ;)

Ciao mi spiace veramente tantissimo riguardo l'atteggiamento da parte di qualche utente che in primis non ha rispetto per il tuo lavoro.

Il test si è qualcosa del genere ma dopo averlo provato mi dà dei piccoli errori di calcolo nel senso che non posso uscire prima delle ore 17. Se mi è possibile ti chiederei se potessi inserire oltre all'orario di uscita che però come vincolo ripeto non può essere prima delle ore 17 nel senso che se arrivo alla mattina alle ore 8.00, e utilizzassi solo 1/2 ora non potrei comunque uscire alle 16.30,anche nel caso arrivassi alle 8.10, facendo solo 1/2 ora di pausa che rimane comunque obbligatoria potrei comunque uscire solo alle 17 e non prima.

E già che ci sono se non è troppo sbattimento, un calcolatore che mi tenga conto dei minuti effettivi così che avrei sempre sottocchio i minuti in più o in meno da recuperare alla sera in uscita qualora facessi meno di un'ora di pausa emi permettano di uscire prima o nel caso dovessi qualche minuto in più di un'ora di pausa pranzo, mi calcolino i minuti in più da fare.

Grazie di tutto veramente tantissimo per il tuo impegno e sbattimento!!!

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono 2 possibilità per creare un'app del genere. Una é una pagina web, che però non mi permette di salvare i dati (tabella delle ore) e una é un'app scritta in Qt.

Scritta in Qt avresti molte piu possibilità, purtroppo impiegherei di nuovo giornate a programmarti qualcosa in ordine.

Però posso farti qualcosa di semplice in html, non é ai livelli di Qt, ma almeno in poche ore riesco a sviluppartelo. Se poi raggiungo i 50.000 downloads, allora potrei pensare di farlo in Qt con una grafica migliore e magari a pagamento :P

La cosa delle 17:00, é ovviamente l'orario per fare le 8 ore. Se ti indica 16:40, sta a te uscire alle 17:00 ;)

Le ore in più verrebbero poi calcolate nell'app finale. Nei prossimi giorni sviluppo qualcosina e poi ti faccio vedere, ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy