Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Come Modem?


claudino78
 Share

Recommended Posts

C'è l'opzione per la connessione in rete nella suite di Nokia (barra di menu: strumenti> connetti a internet): assicurati però che non ti sfrutti un apn che potrebbe non essere compreso nella promozione che hai eventualmente sottoscritto.

Joijuspot, invece, è un'applicazione che trasforma il tuo telefono in un modem: maggiori info qui.

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

puoi usare anche il bluetooth come ponte per usare il cell come modem usando sempre o pc suite o ovi suite, solo che ti si scarica molto prima la batteria, mentre con il cavo oltre a non consumare la batteria perchè quest'ultima viene constantemente alimentata dal cavo, è anche più veloce come connessione.

Joikuspot è pure buono, ma consuma anchesso batteria, proprio perchè devi usare il wifi, e il cell non viene alimentato.

La soluzione migliore a mio avviso è il cavo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie, mi sa effettivamente col cavo sarà più veloce e non si scarica in fretta la batteria....appena ho un minuto ci provo

no, non si scarica per niente perchè mentre tieni collegato il cell al pc anche se sei collegato ad internet il cell si ricarica, quindi al massimo ricarichi completamente il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

beh...anche mentre utilizzi joiku puoi caricare la batteria del cell o usb da pc o proprio con in il caricabatterie se sei in un qualsiasi ambiente dotato di rete elettrica.

si è vero puoi collegare il cell al caricabatterie per caicarlo, ma a che pro? Tra l'altro ad oggi la connessione con il cavo è sempre più veloce di una connessione etere, che sia wi-fi o bluetooth.

Per come la vedo io il sistema migliore per connettere il pc utilizzando il cell come modem è l'utilizzo del cavo in dotazione. Io joikuspot lo vedo per un utilizzo esterno al proprio computer, mi spiego, noi che abbiamo il nokia abbiamo già installata la suite che comprende tutte le varie funzioni, tra cui la possibilità di collegarsi ad internet utilizzando appunto il cell come modem, quindi non vedo un vero utilizzo di joikuspot per il nostro caso, mentre se ci troviamo fuori con il cell e degli amici che hanno un pc e vogliono connettersi e non ne hanno la possibilità, allora ecco che entra in gioco joikuspot, che ci da la possibilità di poterli fare connettere tramite il nostro cell. Perchè diversamente non potrebbero in quanto anche se noi avessimo il cavo loro non avrebbero installato pc suite o ovi suite, e almeno che non avete l'eseguibile con voi, loro per poterlo installare dovrebbero scaricarlo e quindi avere una connessione, e qui c'è il cane che si morde la coda. E per evitare tutto sto tracchiggio ecco che utilizziamo joikuspot. in questo caso joikuspot è veramente utile a mio avviso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si è vero puoi collegare il cell al caricabatterie per caicarlo, ma a che pro? Tra l'altro ad oggi la connessione con il cavo è sempre più veloce di una connessione etere, che sia wi-fi o bluetooth.

Per come la vedo io il sistema migliore per connettere il pc utilizzando il cell come modem è l'utilizzo del cavo in dotazione. Io joikuspot lo vedo per un utilizzo esterno al proprio computer, mi spiego, noi che abbiamo il nokia abbiamo già installata la suite che comprende tutte le varie funzioni, tra cui la possibilità di collegarsi ad internet utilizzando appunto il cell come modem, quindi non vedo un vero utilizzo di joikuspot per il nostro caso, mentre se ci troviamo fuori con il cell e degli amici che hanno un pc e vogliono connettersi e non ne hanno la possibilità, allora ecco che entra in gioco joikuspot, che ci da la possibilità di poterli fare connettere tramite il nostro cell. Perchè diversamente non potrebbero in quanto anche se noi avessimo il cavo loro non avrebbero installato pc suite o ovi suite, e almeno che non avete l'eseguibile con voi, loro per poterlo installare dovrebbero scaricarlo e quindi avere una connessione, e qui c'è il cane che si morde la coda. E per evitare tutto sto tracchiggio ecco che utilizziamo joikuspot. in questo caso joikuspot è veramente utile a mio avviso.

Internet in un pc non è solo nokia e web, è anche messangers, aggiornamenti di sistema e applicazioni, mail, etc..etc...la suite per quanto versatile gestisce una minima parte di tutte le funzioni internet che un pc utilizza se ha una connessione. Joiku è preposto forniglierla, non la suite. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Internet in un pc non è solo nokia e web, è anche messangers, aggiornamenti di sistema e applicazioni, mail, etc..etc...la suite per quanto versatile gestisce una minima parte di tutte le funzioni internet che un pc utilizza se ha una connessione. Joiku è preposto forniglierla, non la suite. :D

scusa ma questo non l'ho capito.

Io collegando il cell al pc con il cavo e usandolo come modem, posso fare qualsiasi cosa, messenger mail, aggiornamenti, skype, videochiamate con quest'ultimo, ma anche con msn, e altro. Non c'è cosa che non possa fare. L'ho sempre utilizzato e funziona tutto. Ora non capisco cosa tu voglia dire con quello che hai scritto. Ma se ho intuito ti ho appena risposto. Non c'è cosa che non possa fare usando il cavetto e il cell come modem, è come se fossi attaccato all'adsl di casa, anzi molte volte è pure meglio, molto più veloce.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Ho fatto un esperimento... Ho spento il collegamento wifi alla mia rete domestica> ho collegato il telefono via cavo al pc> ho avviato la suite> sono andata su "strumenti"> connetti a internet: a questo punto, è possibile configurare manualmente il punto di connessione, oppure procedere in maniera quasi automatica, facendo scegliere l'operatore.

Siccome utilizzo la wind e non era tra gli operatori disponibili, ho configurato manualmente il punto di accesso: ho scritto "internet.wind" e il mio pc si è connesso tramite il mio cell: perfettamente b)

Spero sia chiaro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io invece ho preferito scaricare joikuspot in versione light per utilizzare l no come modem, funziona abbastanza bene il problema è che purtroppo non mi scarica l email da Thunderbird e neanche dalla pagina web di hotmail..come mai? forse devo comprare la versione premium ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel senso, che di solito il traffico dati per le connessioni tramite cellulare è di 1gb/mese (salvo particolari promo). Puoi fare tutto ciò che vuoi: chattare, vedere mail ecc ecc, ma i volume dei dati non è illimitato come la normale adsl di casa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy