Jump to content
Nokioteca Forum

Acqua Sul Microfono - N97 Mini


N97minime
 Share

Recommended Posts

Salve tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato di là..

Come da titolo, mi è caduta H20 proprio sul ''buchino'' del microfono dell'N97 Mini. Adesso non funzion più. Se provo ad usare il registratore, registra solo un fruscio di fondo e si sente qualcosa se do dei colpi proprio sul microfono.

Per telefonare sto usando quello degli auricolari, che funziona bene.

Quanto mi costerà farlo riparare?

Ps: ma per ricevere un avviso relativo ad una discussione in cui ho commentato, o che ho creato io come in questo caso, devo comunque cliccare su ''segui questa discussione''?

Modificato da N97minime
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le rispsoste. :thumbs:

Sì, ho già formattato, proprio ieri. Ho fatto tutte le formattazioni, prima il ''normal reset'', poi il ''deep reset'' e infine ''l'hard reset''. Ma niente.

Il problema penso proprio che sia hardware.

Per curiosità, come si chiama di preciso il pezzo che dovrei comprare?

In realtà porterò in assistenza, perché non sono capace di ripararlo da solo. Spero che non mi presentino un preventivo monstre visto che il microfono costa così poco in realtà.

Ps: ma per ricevere un avviso relativo ad una discussione in cui ho commentato, o che ho creato io come in questo caso, devo comunque cliccare su ''segui questa discussione''?

Modificato da N97minime
Link to comment
Condividi su altri siti

OMG! E' uscito fuori un problemone, indipendente da quello dell'H2O sul microfono (visto che era caduta più di un mese fa).

E' impazzito lo schermo! Il teleono funziona perfettamente, anche collegato al pc.

Ma lo schermo è un continuo sfarfallio, anche mentre si accende e c'è la schermata bianca.

A dire il vero, qualche tempo fa, solo quando aprivo la tastiera, qualche volta (era raro), mi aveva dato un veloce sfarfallio e poi era ritornato normale.

Avevo collegato il tutto al fatto che lo schermo ormai faceva un po' di gioco di troppo in posizione aperta e non era più ben fissato come all'origine.

Da un po' di tempo anche questo fugace problema era sparito.

Da un'ora invece ha cominciato a sfaralllare senza soluzione di continuità.

Il problema è presente quando lo schermo è acceso.

Adesso sì che sono rovinato. Mi toccherà spenderci una fortuna mi sa.

Quasi quasi cambio telefono.

Modificato da N97minime
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il deep reset e per un minuto sembrava funzoinare bene, poi ha ripreso.

Quando premo sullo schermo per scegliere il modo d'uso e si apre il menu ''a tendina'' oppure se premo il tasto dello spegnimento per scegliere se spegnere o cambiare modo d'uso, lo sfarfallio SCOMPARE.

Però c'è da dire che quando si apre questo menu, la luminosità dello schermo cambia. Non so se avete presente, il menu è al max della luminosità, mentre la parte di sfondo che si intravede è opacizzata.

Help.

Non vorrei farmi fregare soldi per una cosa software.

Modificato da N97minime
Link to comment
Condividi su altri siti

non penso sia il rimedio giusto per quanto riguarda il microfono. L'acqua evapora a 100 gradi e a quella temperatura il telefono ne risente di molto...nelle istruzioni di ogni dispositivo elettronico è chiaramente scritto di non esporlo a temperature elevate. Ho sentito su altri forum che immergendo il telefono per 24h nel riso (che è ottimo contro l'umidità) si potrebbe risolvere. Prova anche a googlare un pò.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'acqua bolle a 100c ma evapora anche a temperatura ambiente, quindi Penso che 20-25c possano bastare. A me Era caduta l'acqua sullo schermo e ho risolto così, il riso nel momento in cui rimangono goccioline che anche evaporando ricondensano

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso sia un problema di contatti. Lo schermo risponde bene ai comandi, come se non fosse successo niente e anche se sfarfalla ed io premo un tasto nella posizione in cui dovrebbe trovarsi, funziona.

Non mi va proprio di farmi fregare soldi in assistenza, ma domani lo porterò

Modificato da N97minime
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy