Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Primo Android! (Galaxy Next Turbo)


SteNoir
 Share

Recommended Posts

Alla fine la mia curiosità di avere tra le mani uno smartphone con il robottino verde è ceduta. Oggi passeggiando per il centro ho visto in vetrina il next turbo super scontato a 89€, non ho resistito ed eccolo tra le mie mani. Per il momento non ho per nulla smanettato, ma sono stracolpito dalla sua fluidità (abituato con N97 mini).

Difetto, ma giù sapevo, è il display che ha una risoluzione bassissima. Stasera ci smanetto un bel pò..

Ma volevo fare la mia prima domanda, ho letto per fare il root e ho intenzione di farlo. ma perdo la garanzia? visto che c'è un metodo anche per toglierlo, se dovesse accadere qualcosa faccio l'unroot e sarei a posto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Stessa storia di nokia, nessuno in assistenza hai mai detto nulla sul root, almeno per quelli che conosco io e per le cose che ho letto sui forum. Però non gli vieta di toglierti la garanzia se volessero ;)

Io estate scorsa gli mandai il SGS2 europa hardbrikkato (in pratica solo il jtag lo resuscita) e non hanno detto nulla, c'è da dire che l'hanno tenuto 70 giorni però :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il root è lo sblocco permessi, non è il cambio rom :) , solitamente si esegue sempre entro un paio d'ore dall'acquisto :P

Lo so però per installare le rom da recovery si deve fare il root,mi sono informato molto sul root cambio di room,unica cosa che non ho capito e e per la garanzia,ho letto che non basta rimettere la rom originale ma si deve azzerare il contatore con un cavo jif e questo mi frena

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so però per installare le rom da recovery si deve fare il root,mi sono informato molto sul root cambio di room,unica cosa che non ho capito e e per la garanzia,ho letto che non basta rimettere la rom originale ma si deve azzerare il contatore con un cavo jif e questo mi frena

Si basta che lo ordini online, si trova pere un paio di euri :D

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, cos'è questo cavo? non avendo android samsung (almeno non ancora :shifty: ) certe cose le sto scoprendo appena ora.. non basta rimettere la rom ufficiale per tornare in garanzia?

da quello che ho letto in giro no,anche se molte volte i centri assistenza fanno finta di non vedere

@SteNoir,visto la tua esperienza,dopo qualche giorno di utilizzo dicci qualche considerazione personale in più,e se pensi a un top di gamma android in futuro,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il root può essere tolto senza fare flash o meno, dipende da quale sistema si utilizza, ogni cell ha il suo specifico, mentre per i contatori non è detto che lo abbia :)

Con il root , come in questo caso, si sbloccano i permesi e con linksys si sfrutta la memoria SD esterna per trasferire le appl se la memoria del cell è minima , come immagino che sia :)

Per montare una nuova rom necessita di una recovery modificata, installabile dopo il root e specifica per il determinato terminale, quindi adattata da un modder

Link to comment
Condividi su altri siti

il jig usb è questo http://www.ebay.it/itm/Modulo-USB-JIG-Unbrick-per-Samsung-Galaxy-S-i9000-i9100-/200685189596?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb9c4f9dc#ht_4352wt_1065 In pratica al suo interno ci sono 3 resistenze da 100ohm che consentono l'accensione forzata del dispositivo e la rimozione del triangolo giallo.

Prima di prenderlo per il next assicurati che sia compatibile....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il root può essere tolto senza fare flash o meno, dipende da quale sistema si utilizza, ogni cell ha il suo specifico, mentre per i contatori non è detto che lo abbia :)

Con il root , come in questo caso, si sbloccano i permesi e con linksys si sfrutta la memoria SD esterna per trasferire le appl se la memoria del cell è minima , come immagino che sia :)

Per montare una nuova rom necessita di una recovery modificata, installabile dopo il root e specifica per il determinato terminale, quindi adattata da un modder

Il contatore le rom lo hanno tutte,e io di rom parlavo,in contatore se cambi kernel con odin chissà se parte

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm state facendo confusione..

se flashi rom il contatore non parte..o almeno io so così..

il contatore va ad 1 quando si fa il root e poi per ogni root si incrementa..

per toglierlo serve flashare il vecchio bootloader (se si parla di ics) e attaccare il jig usb..costa 2 euri..

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm state facendo confusione..

se flashi rom il contatore non parte..o almeno io so così..

il contatore va ad 1 quando si fa il root e poi per ogni root si incrementa..

per toglierlo serve flashare il vecchio bootloader (se si parla di ics) e attaccare il jig usb..costa 2 euri..

Tu lo hai il cavo? Allora tutti i vostri Samsung sono senza garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fabri il discorso é questo..

Prendi il cell fai il root e fai quello che vuoi..il contatore lo avrò a 15..poi se lo devi dare in garanzia flash firmware originale e vecchio bootloader..attacchi il jig (che non é un cavo) da spento e azzera il contatore in 10 secondi..il cell é come nuovo..

Come dice bombolo però io parlo di s2..del next non so..ci sono guide piú semplici e secondo me non ha contatori..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il root può essere tolto senza fare flash o meno, dipende da quale sistema si utilizza, ogni cell ha il suo specifico, mentre per i contatori non è detto che lo abbia :)

Con il root , come in questo caso, si sbloccano i permesi e con linksys si sfrutta la memoria SD esterna per trasferire le appl se la memoria del cell è minima , come immagino che sia :)

Per montare una nuova rom necessita di una recovery modificata, installabile dopo il root e specifica per il determinato terminale, quindi adattata da un modder

si infatti, per farlo ho dovuto inserire nella micro sd uno zip e per attivarlo riavviato il cell in recovery mode. Per toglierlo devo inserire un altro zip, quindi niente flash

scusa cosa sono e a cosa servono i contatori? se c'è dove lo trovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

come diceva bombolo è probabile che non abbia contatori il next..ho un amico con l'ace e anche lui ha fatto il root con lo zip e per toglierlo con un altro zip..

sembra una questione più semplice sui modelli non di fascia alta..

per sapere se ci sono i contatori devi entrare in download mode (tasto volume giu + home + power)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti il contatore non c'è...

ho altre due domande... come si fa ad impostare il classico sfondo nero nel menu? ho impostato una foto sfondo per la home ma si vede anche nelle pagine del menu. Poi è possibile cambiare il sistema di sblocco? per ora c'è quello in stile ics che si deve trascinare il dito sul display.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fabri il discorso é questo..

Prendi il cell fai il root e fai quello che vuoi..il contatore lo avrò a 15..poi se lo devi dare in garanzia flash firmware originale e vecchio bootloader..attacchi il jig (che non é un cavo) da spento e azzera il contatore in 10 secondi..il cell é come nuovo..

Come dice bombolo però io parlo di s2..del next non so..ci sono guide piú semplici e secondo me non ha contatori..

non lo faccio perchè non ho quel cavo,altrimenti lo avreì già fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy