Jump to content
Nokioteca Forum

Velocizzare La Cpu Dell N97


arnold73
 Share

Recommended Posts

Ragazzi in giro mi sono imbattuto in un applicazione(una sorta di mod confezionata in file rar)che promette di velocizzare la CPU del mio terminale fino a 800MHz.Si tratta di"Overclock v1.1 par 5th".Si installa in C avendo prima selezionato l incremento voluto,si riavvia e il gioco e'fatto.Personalmente l ho portata a 600MHz(contro i 437MHz di base),ma ho notato solo qualche sensibile miglioramento ma niente di che.Vi chiedo se e'mai possibile modificare la CPU in questo modo,o e'solo una bidonata!Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono già discussioni uguali su questo forum e, da quello che ho letto, è una bidonata perché anche portandolo a 50 mhz il cell va uguale. Inoltre anche se si trovasse un programma in grado di modificare realmente i mhz il cellulare non penso reggerebbe questa modifica, e si potrebbe trasformare in un grazioso liquido ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh già, ogni giorno escono app che promettono di modificare le varie impostazioni del telefono o addiritura velocizzare le cpu.

Sono tutti fake ma sinceramente non capisco neanche cosa ci guadagnino a pubblicarle, dato che molte sono gratuite.

Inoltre, dopo il primo utente che funge da "cavia" ,non le scarica più nessuno perchè capiscono che è solo una delle classiche bufale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Spesso tali programmi contengono spyware e simili che "spiano" l'utente e ne carpiscono i dati personali (quali preferenze di navigazione, siti visitati, numero sms inviati, ecc) poi tali informazioni vengono rivendute e utilizzate per fini di marketing e pubblicità: ecco il guadagno di chi le fa e offre gratuitamente.

Ovvio, non tutte eh, però purtroppo ce ne in giro.

Cmq la questione dell'overclock della cpu è una questione di cui si parla da sempre, prima era per i pc e ora per i cel. Sostanzialmente è possibile overclokkare le cpu ma non penso proprio sia una cosa fattibile via software ma penso richieda modifiche hardware assolutamente non fattibili su un telefono cellulare dove si sa, l'elettronica è superminiaturizzata e poco accessibile.

In ogni caso, quand'anche qualcuno riuscisse a overclokkare la cpu di un cellulare, i rischi sarebbero notevoli, infatti esattamente come per i pc, sarebbe necessario dissipare molto più calore e su un cel non ci puoi mettere una ventola, quindi il rischio è che si fonderebbe velocemente tutto. In più una volta overclokkato, per avere beneficio, sarebbe necessario anche adeguare la memoria ram.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy