Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Con Radio Non Funzionante


giangio1986
 Share

Recommended Posts

mi ritrovo tra le mani 2 5800 con radio fm non funzionante.

Formattati e riflashati tutti e 2 ma nada.

La radio si accende, in cuffia non si sente nulla e non posso fare ricerca delle stazioni.

ci sonom adirittura munù in meno (ad esempio manca attiva altoparlante).

inoltre ho notato che quando inserisco l'auricolare, il telefono non mi fa scegliere se mettere :

Auricolare

Cuffie

Uscita Audio

Cavo Tv

ma si setta in automatico

che può essere?

il problema di 2 uguali... mi fa pensare ad un problema fw, ma sul mio 5800 (un terzo tel) la radio con lo stesso fw 60 va senza problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me è un problema di cuffie perché "attiva altoparlante" mi sembra che è selezionabile solo quando le cuffie sono inserite poiché le cuffie stesse fungono da antenna. Inoltre anche il fatto che non ti fa selezionare la modalità può essere a causa delle cuffie. Prova a cambiarle...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.

come detto l'inserimento di un accessorio che siano cuffie o auricolare ti consente di sentire la radio perche fungono da antenna.

quindi per la radio devi inserire uno di questi due.

se ad esempio inserisci solo il cavo auricolare con i controlli senza le cuffie la radio non ti funziona

il rilevamento di cosa è connesso viene fatto in automatico.

controlla di aver impostato come accessorio predefinito l'auricolare.

in questo modo, se lo colleghi viene rilevato automaticamente, se colleghi le cuffie o altro ti viene chiesto.

fai questa di prova prima e vediamo che set hai.

se non funziona, è da provare a pulire il buco dello spinotto, magari non fa contatto bene. motivo per cui l'accessorio potrebbe non venir riconosciuto correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy