Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Consigliereste L'acquisto Del Nokia N9?


fra94n8
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, da tempo ormai ho un debole per questo gioiellino, appunto l'N9, poichè adoro la sua form factor e credo che Meego sia un OS fantastico! Però non sò, vorrei ricevere qualche parere, giudizio o consiglio sull'acquisto o meno da chi ce l'ha già! Io ho bisogno di un cellulare tecnologico, possibilmente con un tempo di reazione ai comandi piuttosto veloce, con un design particolare ma bello, e che abbia a disposizione applicazioni da installare utili, non giochetti e simili poichè li ritengo inutili. Consigliatemi e ditemi se, voi che già l'avete, avete riscontrato tanti problemi/bug ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! sono contento che hai seguito il mio consiglio! allora inziamo subito! sulla velocità ci siamo! MeeGo grazie anche allo swipe è davvero molto veloce passare da un programma all'altro o chiudere applicazioni è davvero un gioco da ragazzi e soprautto è immediato! per quanto riguarda le applicazioni devi dirci tu di cosa hai bisogno e posso provare a dirti se nel market puoi trovare pane per i tuoi denti!

Il design....inutile dirlo....il migliore sul mercato!

Io personalmente te lo consiglio vivamente è fantastico e ti fa innamorare!! però come ho detto ad altre persone che hanno fatto la tua stessa domanda prima di comprarlo devi essere consapevole che è un cell di "nicchia" poco supportato da fonti ufficiale ma è cmq supportato dalla community di sviluppatori!

Quindi il bagaglio di applicazioni non è paragonabile ad altri OS perà fino ad ora si trova tutto il necessario....e presto ( forse ) anche un derivato di shazam!!!!!

Cmq lascio la parola anche ai miei "colleghi" del forum che spero abbiano la voglia di parlare della loro esperienza con questo gioiellino!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!! allora io son stato uno dei primi se non il primo qui sul forum ad averlo tra le mani e devo dirti che questo cellulare è una bomba!! va una meraviglia... come reattivita è ottimo(molto piu reattivo di symbian a mio avviso), come form factor è il migliore!!! come applicazioni... l'essenziale lo trovi... ma non ha tutte quelle cagatine di app che puoi trovare solo sullo store di apple XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono circa 8 mesi che lo uso, devo dire che da nokkista convinto ne ho avuti tanti il nokia N9 é il migliore, facile intuitivo e veloce, se nokia lo avesse supportato come meritava oggi forse dietro ad ios e Android ci sarebbe Meego nelle vendite.

Il device come form factor é il migliore, lo swipe impagabile e il multitasking il migliore esistente, per le apps ce ne sono, lo store per le applicazioni base risponde alle esigenze le mancanze sono pochissime, certo non ti puoi perdere come in altri market alla ricerca di apps per lo piú inutili secondo me, io te lo consiglio a pieno.....anche perché in nokia non c'é nulla che regga il confronto.

Link to comment
Condividi su altri siti

N9 è un ottimo terminale, personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto finora...la mancanza di certe applicazioni non si sente, essendo che la community sta aiutando a sopperire al fatto che è un telefono quasi rinnegato dai vertici nokia, però, se le tue esigenze sono di avere un telefono sempre con l'ultima applicazione e straseguito dalle softwarehouse, allora mi sa che non fa per te... :) se ti piace il suo design, in quest'ultimo caso, dovresti andare su lumia 800, cosi avrai un telefono sempre seguito, con un so tenuto in considerazione da chi crea i software... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io te lo consiglio a pieno, l'ho preso da poco più di un mese, prima mi sono informato bene sulle caratteristiche soprattutto di Meego, che alla fine è quello che la differenza, e come hanno detto gli altri è fenomenale.

L'uso quotidiano è a mio parere impareggiabile, semplice, veloce, fluido e chi più ne ha più ne metta...

L'unica "pecca" ma hai scritto anche tu che non ti interessano, sono le App all'ultimo "grido", e comunque lo store è ben fornito, e in continua evoluzione, in più c'è anche una community che ci dà dentro.

Per finire, il Design, bellissimo al primo sguardo e ogni volta che lo guardi nella tua mano.

Per le domande che hai fatto tu mi sembra che possa fare al caso tuo, come dice sempre NkStyle, sappi che avrai un telefono di nicchia, forse solo per adesso... :angel:

Ho visto che hai un N8 dalla firma, io avevo un N8 come te, fotocamera a parte, un altro pianeta... Nessun rimpianto anzi... :thumbs:

Modificato da foofanto
Link to comment
Condividi su altri siti

So che mi faccio del male ogni volta che entro in questa sezione a leggere i vostri commenti estasiati, ma N9 è il mio sogno erotico ricorrente e non posso fare a meno di cercare info su questo gioiello. Se trovo l'offerta giusta (attualmente scarseggiano i dindi dato che mi sono rotto il crociato e non lavoro da un po'), la farò mio senza indugio, magari il White, anche se è raro come il tartufo. Cos' il mio N8ino ( :wub2: )avrà un fratello con cui interagire.

Per quanto può valere la mia opinione, rispondendo alla domanda dell'amico che ha aperto il topic, lo consiglio anche io che ancora non lo possiedo. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente consigliatissimo...io mi trovo benissimo. ho sia l'n8 che l'n9, ma l'n8 lo uso ormai solo come cell di lavoro e, fino a qualche settimana fà per whatsapp, per il resto N9RULEZ :thumbsup_still:

La schermata delle notifiche è uno spettacolo, sei sempre connesso con quello che ti serve in modo non invadente..entrare o uscire da skype o google talk è semplicissimo con la schermata disponibilità sul menù a tendina...le app necessarie ci sono ormai tutte..fotocamera degna di un nokia..bello..... che altro dire...il vero easy fast fan

Modificato da mt_80z
Link to comment
Condividi su altri siti

@Mr.NkStyle

Grazie a te che mi hai consigliato di chiedere info e quant'altro qui! In ogni caso io adoro i prodotti di nicchia, perchè quasi sempre sono originali e sopratutto si distinguono dalla massa. Infatti io voglio un cellulare che non è uno di quelli che possono avere tutti!

@Ossession

Si infatti a me bastano quelle app essenziali perchè giochi e inutilità tipiche di apple (che piano piano stanno entrando anche nel mondo android) non mi interessano proprio! Se devo giocare con dei videogiochi prendo una consolle per videogames ;)

@vinceN70

No il lumia 800 non mi interessa, i Lumia in generale sono buoni telefoni a quanto sento dire però a me Windows Phone non convince.

@foofanto

Si ho un N8 che non mi ha mai deluso anzi ci sono affezionatissimo e ha dato sempre il massimo! Però ora vorrei farlo avvicinare a questo N9 che mi sta piacendo sempre più!

Per tutti gli altri che non ho citato vi ringrazio dei vostri consigli!

Vorrei chiedere un'ultima cosa.. Per quanto riguarda il browser web nell'N9 potete dirmi qualcosa? Com'è? A me interessa un browser piuttosto veloce, indipendentemente dalla connessione dati utilizzata!

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo posseggo da Febbraio e ti posso garantire che questo smartphone è una bomba!

prima di acquistarlo mi sono documentato davvero tanto anche a fronte della spesa non economica pertanto non lo dico a caso...

guarda ti faccio un riassunto e paragone delle mie esperienze con gli ultimi tre terminali che ho acquistato:

ho avuto per quattro anni iPhone (3G e 4)

  • ottimo OS (veloce e stabile), parte telefonica abbastanza scarsa (audio ottimo ma segnale molto ballerino e scarso), parte social (con app, eccetto Twitter che è integrato nell'OS per la condivisione dei contenuti), ottimo store, ottima parte fotografica, multitasking ridicolo (esegue una app alla volta e il fastappswitch non è il massimo), batteria molto buona con copertura della giornata quasi sempre assicurata.

per sei mesi circa HTC Mozart con Windows Phone 7

  • OS moto buono (velocissimo e abbastanza stabile), parte telefonica sufficiente (audio buono, segnale sufficiente), parte social ottima (i social sono integrati nell'OS), store molto buono, parte fotografica sufficiente, multitasking ottimo per le app Microsoft e sufficiente per le app di terze parti (interfaccia ottima ma le app di terze parti a volte crashano), batteria scarsa (si arriva a metà pomeriggio e il cell si spegne).

per quattro mesi Nokia N9 (smartphone attuale)

  • ottimo OS (veloce e stabile), parte telefonica molto buona (audio un'pò basso col telefono all'orecchio ma pulito, segnale ottimo), parte social ottima (instant messaging, lettore feed, twitter e facebook tutto integrato nell'OS), store sufficiente (io ho trovato quasi tutto quello che mi serviva eccetto eBay e Shazam), parte fotografica molto buona (ottima in presenza di luce, sufficiente al buio), multitasking DA DIO (le app funzionano in background e l'interfaccia grafica è la migliore), batteria molto buona con copertura della giornata quasi sempre assicurata.

Riepilogando il migliore (secondo il mio tipo di utilizzo) è senza dubbio il Nokia N9.

Se hai bisogno di farmi una domanda specifica rimango a disposizione :thumbs:

Modificato da tuxweb
Link to comment
Condividi su altri siti

Il browser stock, di serie è molto veloce anche in HTML5. Comunque puoi installare firefox che ti fa anche vedere anche alcuni video in flash.

Per il resto..che dire....io c'è l'ho e per me lo swipe ha fatto invecchiare di colpo tutti gli altri OS. Il multitasking poi......ma io ho anche N900 quindi non mi ha impressionato più di tanto, ma lo swipe.....è fantastico.

Per il resto, la forma è bellissima, specie se lo prendi con colori vivaci, il sw c'è tutto quello che serve e molto altro è in arrivo. Manca forse un buon editor per documenti, doc, xls, ppt.

Il difetto che ho riscontrato?? Comune a tutti gli smartphone: la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, anche per il browser! Mi avete convinto! Lo acquisterò al più presto!

Non resterai deluso... :thumbs:

Io comunque come browser uso opera, e devo dire che mi trovo molto bene.

Anzi a volte Firefox mi lagga ma non so perchè :sad:

Modificato da foofanto
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, anche per il browser! Mi avete convinto! Lo acquisterò al più presto!

Sono contento per te, vedrai che rimarrai incredibilmente stupito dell'usabilità di questo smartphone!

Non resterai deluso... :thumbs:

Io comunque come browser uso opera, e devo dire che mi trovo molto bene.

Anzi a volte Firefox mi lagga ma non so perchè :sad:

Firefox lagga per colpa del flash player sempre attivo.

Opera è ottimo browser lite, che funziona bene come il browser di default ma aggiunge la funzione di reimpaginamento e adattamento del testo alla colonna e credo abbia l'elenco dei preferiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma anche IE ha quelle funzioni e l'elenco dei preferiti... :confused:

cosa intendi per IE? internet explorer?

io facevo un confronto tra il l'app WEB (Meego) e l'app Opera (terze parti). Volevo dire che WEB non ha i preferiti e neanche il reimpaginamento che è quella funzione che adatta l'impaginamento del testo allo zoom che uno applica alla pagina b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno da 64gb a 360€..il tipo che lo vende dice che è come nuovo con gli accessori e la scatola in perfette condizioni, che l'ha comprato in Danimarca il 07/10/2011 con relativo scontrino..

Premetto che lo vado a prendere di persona visto che nn è lontano.

Voi cosa dite? Quando lo provo, quali cose devo verificare per prime??

Link to comment
Condividi su altri siti

beh un telefono non è come una macchina, la quale la puoi testare subito, ci sono alcune cose, come la batteria, che ti accorgi usandolo se sono a posto... :) comunque, controlla che non ci siano grossi graffi o sbocce, controlla se la fotocamera funziona, se il lettore sim va, se si connette al wifi...le cose base insomma... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi per IE? internet explorer?

io facevo un confronto tra il l'app WEB (Meego) e l'app Opera (terze parti). Volevo dire che WEB non ha i preferiti e neanche il reimpaginamento che è quella funzione che adatta l'impaginamento del testo allo zoom che uno applica alla pagina b)

FrankieZappa mi ha già fatto notare che non si parlava di Lumia, ma di N9. Comunque mi riferivo a Internet Explorer, il browser standard di Lumia (Windows Phone).

Scusa la mia svista...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy