Jump to content
Nokioteca Forum

Email.it Come Provider Di Posta


bulgi81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qualcuno utilizza email come provider di posta elettronica? E' più conveniente rifarsi un indirizzo tipo gmail, yahoo o hotmail che utilizzare un indirizzo diciamo "non predefinito"?

Email dà i server di posta pop3/imap/smtp quindi in teoria dovrei essere in grado di configurare correttamente la posta e dovrebbe funzionare alla perfezione, giusto?

E se per esempio mantengo il mio indirizzo con email ma scarico tramite hotmail la posta di email (su windows live sembra una cosa fattibile...) cosa cambia?

Spero di essere stato chiaro...

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Alla fine ho risolto il problema eliminandolo alla radice: sono passato ad Outlook.com ed ho abbandonato email.it. Ora non ho più pubblicità, ho un integrazione perfetta col mio Lumia e l'accesso anche da web browser tramite pc è 10 volte più veloce. Inoltre accedendo una volta e mantenendo attivo l'accesso non devo rientrare ogni volta in skydrive, mail, store, ecc... molto meglio ora. Grazie email.it ma hai fatto la (mia) storia: il futuro è Outlook!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto rivolgendomi all help desk di email.it e al punto3 della mia città... Banalissima modifica dell SMTP ed ora funziona alla perfezione! Io ho l account Microsoft però il mio indirizzo più diffuso è questo di email.it

Anzi se a qualcuno dovesse interessare posto come fare per il funzionamento con h3g:

una volta impostato col setup automatico l account di email.it dovete andare in impostazioni di sincronizzazione e modificare l SMTP in smtp.tre.it:587:1 e tutto funzionerà alla perfezione. Io ho dovuto aspettare quasi un giorno perché andasse perfettamente (infatti inviava a tutti ma aveva un problema con account Windows live (@Hotmail e @live perché non arrivavano, ora va bene)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma seriamente usate il servizio free di email.it senza problemi?

Oramai saranno 2 anni che il servizio free di email.it è quasi inutilizzabile sia su web che tramite serve imap, non so tramite pop perché uso mai questo tipo di server.

E questo da quando hanno attivato il servizo light a pagamento, guarda a caso quello free ha cominciato a non funzionare.

I client riescono a scaricare la posta mediamente una volta ogni 3 giorni, tramite web sto provando adesso da 20 minuti a leggere 2 email, sono riuscito a fatica a loggarmi e aprirne una dopo 10 minuti, per l'altra ho rinunciato.

Sono talmente servi che sulla loro homepage c'è il link al forum che porta a una pagina inesistente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy