Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-Mail


crime
 Share

Recommended Posts

Invece di selezionare ''altro account'' o ''setup avanzato'' scegli direttamente ''Virgilio'' che è già preimpostato e non ti chiederà nulla (a parte email e pass).

Se proprio la voce ''Virgilio'' non c'è allora usa ''altro account'' e i server li trovi qui http://mail.virgilio.it/funzionalita/pop3-virgilio-mail.html

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho problemi soli con Virgilio, già in precedenza con Nokia C6-00 ed ora con Lumia 710...

Non so come risolvere, sua con l'account preimpostato che creandolo... Che O-o !!!!

....

Nelle impostazioni mi evidenzia "Attenzione", mi chiede la pw ma poi non mi sincronizza nulla...

....

Aiuti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riapro questa discussione perchè ho avuto un problema stamattina... Ho configurato sul mio lumia 710 la posta elettronica con email.it e fino dall'inizio (circa 1 mese e mezzo fa) non ho mai avuto problemi.

Da questa mattina non riesco ad inviare nessuna mail, anzi, appena provo ad inviarla mi arriva un messaggio da "Amministratore" che mi dice "non ho inviato l'-email. La puoi trovare in bozze. Riprova più tardi o invia l'e-mail dal PC."

Le mail le ricevo correttamente, la rete dati è attiva e funzionante (applicazioni e internet vanno), il server di posta in uscita è sempre stato quello di email.it ovvero smtp.email.it non ho mai messo quello di vodafone (cioè il mio provider di servizi internet da cellulare). L'ultima mail inviata correttamente è del 20 luglio (non ne ho dovute inviare dopo quella data). In questi 4 giorni ho aggiornato Skydrive, Nokia Musica e Nokia Drive, mentre come aggiornamenti software (Tango) sono quasi 20 giorni che non ne ho fatti, quindi mi sentirei di escludere che la colpa sia di qualche aggiornamento. Ho provato ad attivare e disattivare la modalità aereo e anche il telefono ma il problema non si è risolto.

Non mi va di resettare a 3 giorni dalla partenza per le vacanze... spererei di risolvere con il vostro aiuto, per questo ringrazio in anticipo!

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! Vi scrivo di nuovo dalla Spagna... No riesco ad inviare mail da qua utilizzando il wifi dell'hotel. Ho provato ad attivare e disattivare la modalità aereo, come ho fatto l'ultima volta ma il problema resta! Può darsi che non funzioni perché mi si connette in automatico al wifi dell'hotel. Forse rifacendo tutto da capo funzionerebbe ma non so come "dissociarmi" da una connessione wifi... Qualcuno ha qualche idea?? Muchas gracias!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma quando faccio una nuova ricerca mi si riconnette in automatico e di nuovo non invio mail... Vabbe 3 giorni e torno in Italia, poi col 3g non dovrei avere problemi! Nel frattempo mando le mail da Internet e non dal telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi tornato in Italia e... problema NON RISOLTO! Ricreare l'account sul telefono può funzionare? Provo... Però che pallxe...

aggiornamento... Nemmeno ricreando l'account ho risolto... Provo a fare tutto dall'account WL.

Aggiornamento... Stamattina come x magia tutto funziona! Incredibile... Come posso fare per inviare e ricevere la mail di email.it tramite hotmail? Ieri mentre da email non inviavo nulla da hotmail tutto andava, quindi il problema è per forza di email.it solo che non mi va di cambiare indirizzo...

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho risolto i miei problemi con e-mail.it scaricando la posta tramite hotmail... mai più avuti problemi con l'invio.

anche io ho fatto una scelta analoga: ho aperto un account live.com e ci ho collegato il precedente account tiscali.

domanda: è possibile aumentare il numero di email visibili a schermo nel client del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

riporto su questa discussione ché anche io ho problemi con Virgilio. Mi accetta (e propone) l'impostazione diretta, funziona per un po' e poi chiede in continuazione la password... ma TEMO di aver capito perché. Non sono un'esperta e potrei sbagliare ma leggendo qui e là sul sito (Come usare Virgilio Mail) credo di aver capito che funziona SOLO se si usa una rete Telecom Italia, diversamente bisogna passare dal web.

A qualcuno questa spiegazione torna?

[avendo come operatore TIM ma come WI-FI vodafone, nel mio caso sarebbe confermato... quando è in uso la "mia" rete funziona, quando si attacca al wi-fi non funziona più... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sto cercando una sessione idonea al Mio quesito ma non ottengo info: come salvare tutta la rubrica prima che disattivano la vecchia sim per una nuova.il cambio gestore arriverà martedì e non so come fare per non perdere tutti i numeri!Lumia 710

I numero non sono nel telefono, ma nel tuo account Windows Live. Quindi dopo un ripristino o un cambio Sim te li ritrovi sempre la, basta configurare il tuo account Live appunto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy