Jump to content
Nokioteca Forum

Per Lumia 710 Serve Micro-Sim Come Posso


Recommended Posts

Il 31 Maggio gli darò il 710 al figlio che attualmente ha un altro smartphone con sim Vodafone e come da titolo il lumia 710 richiede la micro-sim come posso fare ???

E' facile ritagliare l'attuale sim Vodafone e trasformarla in micro-sim oppure Vodafone me ne dà un'altra gratuitamente al posto di quella attuale ????

Link to post
Share on other sites

Ci son sempre quelli che cercano di sfilar qualcosa ai meno informati ma il cambio da sim a micro-sim è gratuito, non dovrai pagare nulla.

P.s.

Qualcuno che modifichi il titolo? Da 719 a 710 ;)

Link to post
Share on other sites

Confermo, Vodafone non fa pagare nulla. Vai direttamente in un centro e te la scambiano in 5 minuti, poi ci vorrà qualche ora perché si attivi ;)

Link to post
Share on other sites

Non tutti gli operatori fanno il cambio gratuito. Wind ad esempio chiede addirittura 10 euro.

Coopvoce (per esperienza personale) facendo una mnp per la microsim richiede 10 euro ma elargisce 5 euro di credito (con portabilità su sim normale invece sono 5 euro di spesa che vengono riaccreditati a passaggio avvenuto).

Link to post
Share on other sites

Può tranquillamente andare anche un familiare con i documenti dell'intestatario ;)

confermo ieri sera è andato mio fratello ma non aveva i documenti per cui oggi vado io, grazie ancora.

Link to post
Share on other sites

perdonate la banalità, ma se vado con sim con sopra i numeri non me li trasferiscono nella nuova microsim giusto? (per cui conviene spostarli prima...)

La sim anche se viene disattivata verrà rilevata ugualmente dal telefono e potrai consultarne la rubrica per poi trasferire i contatti via bluetooth.

Link to post
Share on other sites

In un centro vodafone a Milano mi hanno confermato che il cambio di sim è gratuito e quasi istantaneo (5 minuti), poi occorrerà qualche ora per la completa attivazione. Morale: 1.compro il telefono 2. lo metto in ricarica 3.mi faccio sostituire la sim (magari sotto sera) 4. quando il telefono è carico (mattino dopo) inserisco la sim nuova. Al massimo si resta senza rete per una notte...

Link to post
Share on other sites

Visto che i windowsphone si accendono inevitabilmente durante la carica, la microsim la inserisci nel lumia e la sim (la vecchia) la lasci nell'attuale cellulare. Appena disattivano una attivano subito l'altra quindi no, non rimani senza rete nemmeno per quella notte =)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy