Jump to content
Nokioteca Forum

Dolby ® Headphone E Dolby ® Digital Plus


trimoto
 Share

Recommended Posts

Dolby ® Headphone

Come usarlo nel nostro smartphone

Nel lettore musicale

Per attivarlo bisogna obbligatoriamente avere inserito delle cuffie (di qualsiasi tipo) nel cellulare, poi nel lettore musicale basta attivare l'opzione andando nella vista brano in esecuzione, tappare sulle 3 linee in basso a destra e selezionare impostazioni, quando l'opzione è attiva nella schermata in esecuzione apparirà una piccola icona raffigurante il simbolo del Dolby ® Headphone

Dolby_Headphone.jpg

Nel lettore video

In riproduzione video bisogna obbligatoriamente avere inserito delle cuffie (di qualsiasi tipo) nel cellulare e basta tappare una zona qualsiasi dello schermo facendo apparire l'interfaccia con i comandi, a questo punto ci basta tappare sul simbolo del Dolby ® Headphone per attivarlo (sarà di colore bianco) o disattivarlo (sarà di colore grigio).

Panoramica

Dolby ® Headphone è una rivoluzionaria tecnologia di elaborazione del segnale che fornisce fino a 7.1 canali surround su ogni paio di cuffie per il più ricco, più spazioso audio per le cuffie.

Dolby Headphone crea la sensazione di precisione fino a cinque diffusori in una stanza usando un potente tecnologia di elaborazione del segnale digitale (DSP). Il risultato è un'esperienza più vivace e naturale d'ascolto.

Migliorato il suono Surround dal Dolby

- Ottenere un audio surround multicanale realistico da qualsiasi set di cuffie e fino a 7.1 canali con alcuni prodotti.

- Ascolta in comodità più a lungo.

- Rendi superbo suono il surround delle cuffie stereo della musica e dei film.

- Provate un nuovo livello di coinvolgimento nei film e videogiochi.

Audio avanzato in cuffie per quasi tutti i dispositivi

Dolby Headphone può essere incluso in praticamente qualsiasi dispositivo in grado di elaborare l'audio stereo o multicanale che dispone di un'uscita per le cuffie.

I produttori di tutto il mondo stanno costruendo in Dolby Headphone PC, ricevitori A / V, cuffie e altro ancora. Quando viene visualizzato il logo Dolby Headphone sai che sei sulla strada giusta per una indimenticabile esperienza personale di suono surround.

Fonte

Come Funziona

Come il Dolby migliora l'ascolto in cuffia

Con Dolby Headphone sarete circondati dal suono che è così realistico, vi sentirete al centro dell'azione.

Si tratta di un'illusione acustica sorprendente, ed ecco come funziona: quando ascoltate attraverso il vostro stereo o dagli altoparlanti del sistema home theater, le vostre orecchie ricevono l'audio direttamente da ciascun altoparlante e da riflessioni multiple del suono sulle superfici della stanza e degli arredi.

Tramite una potente tecnologia digitale di elaborazione del segnale, Dolby Headphone ricrea questa esperienza audio, producendo l'effetto sonoro di un sistema di altoparlanti posizionato correttamente in un ambiente acustico ben definito. Il risultato è un scena audio ampia con voi al centro.

DolbyHeadphone_Diagram_3b.jpg

Questo campo sonoro naturale, elimina la brutta sensazione che viene indossando le cuffie per troppo tempo e vi permette di ascoltare in privacy per più tempo.

Caratteristiche Tecniche

Compatibile con i contenuti nativi a 5.1 canali

Trasforma i contenuti a due canali (stereo) in un suono surround quando combinato con Dolby Pro Logic ® II

Offre 7.1 canali surround da contenuti pre-elaborati con Dolby Pro Logic IIz

Fonte

Dolby ® Digital Plus

Come usarlo nel nostro smartphone

Quando si scarica un video in Dolby® Digital Plus nei nostri cellulari l'icona del video nella galleria dei video avrà disegnato sopra il simbolo del Dolby® Digital Plus e potremo anche vedere nei dettagli del video sotto la voce audio la scritta Dolby® Digital Plus.

Per provare questa tecnologia ci basta scaricare uno dei video demo messi a disposizione dal produttore in questa pagina

Io consiglio di scaricare per primo

Channel Check 27 MB

Content_Download_Page_thumb_Chanel_Check.jpg

Panoramica

Dolby ® Digital Plus, o Enhanced AC-3 (E-AC-3), è un avanzato codec audio surround progettato specificamente per i media in continua evoluzione. Dall'home theater e PC ai telefoni cellulari e di streaming online, Dolby Digital Plus definisce un'alta fedeltà audio. Otterrete la famosa Dolby experience cinematografica in tutti i vostri sistemi d'intrattenimento.

Dolby Digital Plus è basato sul core della tecnologia Dolby Digital. Dolby Digital è lo standard stabilito per il cinema, broadcast e suono home theater surround. Dolby Digital Plus offre una serie di progressi tecnici:

- Nuovi algoritmi ed efficienze spettrali per una qualità audio ancora migliore così come il risparmio di larghezza di banda

- Architettura scalabile, permettendo ai creatori di contenuti di scegliere il bit-rate ottimale per ogni tipo di supporto

- Fino a 7.1 canali per i media attuali

Dolby Digital Plus Vantaggi

- Fino a 7.1 canali discreti con chiara e alta fedeltà del suono surround

- Ideale per i codec video HD

- Dolby experience cinematografica di contenuti audio in tutti i media

- Contenuti multicanale e collegamenti diretti a home theater per PC e telefoni cellulari

- Esperienza interattiva completa a 5.1 canali per i Blu-ray ™ ™ BonusView e BD-Live ™

- Pieno supporto ai 7.1 canali per i canali primari colonne sonore dei Blu-ray

- Facilmente convertibile in Dolby Digital, che consente la riproduzione compatibile con i sistemi attuali dotati di Dolby Digital

Perché Dolby Digital Plus?

Le apparecchiature con tecnologia Dolby Digital Plus vi assicurano che sarete pronti per il futuro. La programmazione HD con audio surround è ora ampiamente disponibile in tutti i mezzi radiotelevisivi, online, PC, giochi e mobili.

Dolby Digital Plus permette il Dolby surround cinematografico ovunque. Sarete in grado di scaricare contenuti. Trasferire da un dispositivo all'altro. Approfitta di 7.1 canali dei programmi quando sono disponibili.

Fonte

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy