Jump to content
Nokioteca Forum

Eyrie, L'app Per Trovare Le Canzoni Come Shazam!


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Purtroppo è basato su un database ( The EchoNest. ) che rispetto a quello di Shazam fa ridere però dovremmo essere tutti molto ma molto contenti del fatto che sia stata sviluppata una app la cui mancanza ( nel nostro bagaglio di programmi ) pesava parecchio!

Eyrie infatti dovrebbe sostituire Shazam nella ricerca delle canzoni ma sulle prove che ho fatto io non me ne ha trovata una :(

Come vedrete dal video qui sotto le potenzialità ci sono manca solo un database molto piu ampio! io spero solo che riescano a trovare il modo di collegarsi ai server di Shazam per attingere dalle loro informazioni!!

Per scaricare l'app , per qualsiasi altra informazione e per capire meglio il progetto vi invito ad andare sul sito principale http://blog.mikeasof...12/05/23/eyrie/

....provatelo e fatemi sapere se tappando qualche canzone riesce a trovarvi il risultato ;)

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a fargli sentire

Billie Jean di Michael Jackson e I Don't Wanna Miss A Thing degli Aerosmith ma non ha riconosciuto niente.

Ora ho provato a fargli ascoltare la stessa canzone del video ( Lost in Space di Aimee Mann) ma niente anche con questa. Secondo me ha sbagliato qualcosa nel codice. Perché sempre che non si connetta nemmeno ai server di Echonest

Modificato da chetiserve
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so chi di voi lo sapeva ma ho scoperto che echonest è il server su cui è basato il servizio di MIX RADIO di Nokia sui WP!!! quindi non è proprio un server da sottovalutare come bagaglio musicale!

Infatti secondo me funzionerebbe al pari di Shazam come bagaglio di informazioni. Il problema è che non ha configurato lui bene l'app e non si connette ai server echonest per il riconoscimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti secondo me funzionerebbe al pari di Shazam come bagaglio di informazioni. Il problema è che non ha configurato lui bene l'app e non si connette ai server echonest per il riconoscimento

Si esatto è questo il problema! speriamo che venga presto rilasciata una versione funzionante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti secondo me funzionerebbe al pari di Shazam come bagaglio di informazioni. Il problema è che non ha configurato lui bene l'app e non si connette ai server echonest per il riconoscimento

Si esatto è questo il problema! speriamo che venga presto rilasciata una versione funzionante!

Ragazzi io non so dove le leggiate certe stupidaggini :lol:

I problemi di questa app sono due:

1) ci sono alcuni problemi da parte dello sviluppatore nella configurazione del microfono su N9, che rendono difficile la cattura dell'audio da riconoscere, su cui si sta lavorando. Problemi che su N950, il dispositivo posseduto dall'autore di Eyrie, non ci sono.

2) il server echonest è molto completo come numero di tracce su cui sono disponibili informazioni/tag/eccetera, ma solo poche tracce hanno i dati di fingerprint (che sono quelli con cui le applicazioni tipo Shazam possono riconoscere le canzoni).

Quindi, riassumendo:

poche canzoni hanno nel database il fingerprint necessario al riconoscimento audio + il microfono è mal configurato su N9 = l'app per ora funziona poco e male.

Modificato da Algaroth
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io non so dove le leggiate certe stupidaggini :lol:

I problemi di questa app sono due:

1) ci sono alcuni problemi da parte dello sviluppatore nella configurazione del microfono su N9, che rendono difficile la cattura dell'audio da riconoscere, su cui si sta lavorando. Problemi che su N950, il dispositivo posseduto dall'autore di Eyrie, non ci sono.

2) il server echonest è molto completo come numero di tracce su cui sono disponibili informazioni/tag/eccetera, ma solo poche tracce hanno i dati di fingerprint (che sono quelli con cui le applicazioni tipo Shazam possono riconoscere le canzoni).

Quindi, riassumendo:

poche canzoni hanno nel database il fingerprint necessario al riconoscimento audio + il microfono è mal configurato su N9 = l'app per ora funziona poco e male.

ah vedi!! grazie alga per l'esauriente spiegazione!! anche se mi hai buttato giu il mio castello costruito tra le nuvole!!! :incazzato:

PS non riesco a scaricare l'app dal sito suggerito dall'autore....voi ci siete riusciti?

Modificato da Mr.NkStyle
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ah vedi!! grazie alga per l'esauriente spiegazione!! anche se mi hai buttato giu il mio castello costruito tra le nuvole!!! :incazzato:

PS non riesco a scaricare l'app dal sito suggerito dall'autore....voi ci siete riusciti?

no.. ma scaricalo dalla prima pagina della discussione su maemo.org :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di buono c'è che Echonest ha in programma di aprire il database all'invio di fingerprint da parte degli utenti, el'autore di Eyrie, quando giungerà il momento, vuole inserire nell'applicazione una funzione che invierà in automatico i fingerprint di tutte le canzoni sul dispositivo. Col tempo quindi il database dovrebbe crescere considerevolmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

upgrade dell'app, adessp perfettamente funzionante dal link:

http://mikeasoft.com...0.2-1_armel.deb

spero funzioni a tutta la community

io l'ho installata, ma è tutto tranne che funzionante....

l'ho testata con canzoni dei Queen, Michael Jackson e Pittbull ma niente :mumble: !

va bene che il database dei fingerprint è limitato ma cavoli :grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato, funziona con la canzone che si vede nello screenshot dell' applicazione (lost in space) ma niente da fare con altra musica.

Comunque a quanto ho capito il database di echonest è "linkato" con quello di musicbrainz http://musicbrainz.org.

Quest' ultimo lo utilizzo con amarok (è un lettore audio e consente appunto di ricavare i tag e la copertina dell' album da i file audio) e fino ad adesso non ha mancato una canzone, forse più che un problema di database scarno è un problema del programma ? :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Continuate a confondere il database dei dati delle canzoni con quello dei fingerprint. Echonest importa da musicbrainz solo i dati ID, non i fingerprint, è scritto nel wiki per sviluppatori di Echonest e basta una ricerca google per trovare questa informazione.

Modificato da Algaroth
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy