Jump to content
Nokioteca Forum

Nokialumia710: Non Si Collega Alla Mia Rete Tiscali


fim
 Share

Recommended Posts

Scusa Luca, sono poco esperto. Spero che questo sia la sezione corretta.

Ciao, cerco di spiegare.

naviga tranquillamente nella sua rete cellulare, ma quando a casa cerco di collegarmi all'ADSL ci sono problemi.

cerca le reti e le trova, scelgo la mia - digito la psw errata e mi risponde subito che è sbagliata - digito la psw giusta e dopo un po' mi risponde :

Il telefono non è collegato alla rete Wi-Fi TISCALI perchè la rete non ha risposto.

Non so cosa fare, mia moglie con il suo si collega senza nessun problema. C'è qualche settaggio che non ho eseguito?

Chi mi può aiutare? ciao e grazie

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

A volte devi impostare il modem in modo che ti dia la possibilità di connetterti ad internet.

Vai nei settaggi del modem e dalla pagina delle autorizzazioni consenti l'accesso al cellulare.

Non posso esserti molto di aiuto perché il modem che ho io è Alice, ma comunque penso che sia la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per aver risposto,

ma purtroppo non ho trovato nel setaggio del modem nessun punto che riguardasse l'autorizzazione al cellulare.

penso dipenda dal Nokia710, lo porto dal medico perchè il cellulare di mia moglie si collega tranquillamente.

ciao, francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao,

io a casa ho il modem pirelli della Tiscali a cui è collegato un altro modem wi-fi.

Ho preso da poco il Lumia 710, ho attivato sul cellulare la connessione wi-fi di casa mia e digitando

una volta sola la password d'accesso (sempre sul cellulare) mi connetto tranquillamente.

Io il modem non l'ho assolutamente toccato.

La stessa cosa col cellulare di mia moglie che ha un Samsung con Android.

Se posso aiutarti, confrontiamo le impostazioni sul cell.

Modificato da beppe1970
Link to comment
Condividi su altri siti

Sperando che vi possa tornare utile ora vi mostro il procedimento che vi indicavo qualche risposta più sopra.

Per prima cosa raggiungere la pag http://192.168.1.1/

1.PNG

Aprire la scheda relativa al Wi-Fi e cliccare sulla configurazione della stessa

2.PNG

Cliccare sul pulsante per configurare il controllo degli accessi dei dispositivi

3.PNG

Abilitare o disabilitare l'accesso ai dispositivi (fare riferimento all'indirizzo MAC per capire quale dispositivo si sta abilitando)

4.PNG

P.s.

Per conoscere l'indirizzo MAC del cellulare basta raggiungere ''Impostazioni'' --> ''Informazioni su'' --> ''Altre informazioni''.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao scusa... ho preso ieri lumia 610 e ho a casa wi-fi con d-link 2640B protetto da password. altri dispositivi si collegano tranquillamente mentre il mio nokia trova la rete, richiede la password ma poi non riesce a riconoscere la connessione... sono anche entrato nelle schermate del router ma non sono riuscito a trovare qualcosa di simile a quello che hai settato tu (e tra l'altro per gli altri dispositivi connessi non ho dovuto settare nulla)...

aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, il mio problema è un pochino diverso.

Ho un Lumia 610. In casa, con il router acceso (Sitecom 54g) il Lumia si connette e naviga, ma spesso è così lento che scadono le pagine (con il pc invece navigo velocemente).

Invece a casa di alcuni amici, con le loro connessioni non ho problemi sul Lumia...

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse il segnale del wifi ricevuto dal Lumia è debole? Hai provato a metterti nella stessa stanza del router? Hai controllato che mentre navighi col telefono non avessi contemporaneamente il pc acceso che stava... "utilizzando pesantemente"... la linea ADSL?

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente.

Ho provato a passare da WEP a WPA2, aggiornare il firmware del router, abilitare il MAC, togliere la chiave di protezione del router, ma non è cambiato niente: il Lumia610 si connette, ma va pianissimo. Talmente piano che scadono le pagine in cui navigo.

Questo problema me lo dà solo il mio router. Con tutti gli altri (nei bar o da amici) non ho problemi...

(ho un Sitecom 54g WL-613)

Modificato da Drazen77
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy