Jump to content
Nokioteca Forum

Notizia Bomba Su N9 Alla Presentazione Nokia!


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Chi mi ha seguito ieri sera su twitter durante la presentazione a Milano dei nuovi device Lumia e Symbian saprà che mi è stata riferita una notizia BOMBA sul Nokia N9...

Vi Racconto esattamente come è andata in modo tale che ogniuno puo trarre le proprie conclusioni, perchè ovviamente non si tratta di nessuna notizia confermata o ufficiale e vorrei sapere anche da voi come interpretate l'atteggiamento del dipendente Nokia....

Si stava parlando dello scambio di file tramite NFC del Nokia 808 e io intervengo chiedendo come mai nel 808 non c'era l'opzione invia tramite NFC come avviene su N9.

A questo punto Mister X ( addetto dei lavori di Nokia ) mi fa " guarda non ne ho idea visto che il Nokia N9 non è stato commercializzato in Italia non so come funziona...."

A questo punto tiro fuori N9 e lui finto stupito mi fa ma cosa ci fai con un N9....e io sorrido e intanto li faccio vedere l'opzione presente in Condividi...cosi il dipendente Nokia mi fa guarda che so benissimo come funziona ce l ho anche io a casa e me lo prende e aggiunge....che versione è installata??

e io tutto fiero rispondo :" L'ultima la PR 1.2 " ......e lui : " Questa non è l'ultima siamo alla PR 1.4 " e intanto fa un mezzo ghigno/risatina. io spalanco gli occhi e gli dico cosa??? e ovviamente lui ha fatto finta di non sentire più e ha cambiato discorso per poi andarsene......

Allora da come l'ha detto e sopratutto per il fatto che non avrebbe avuto motivo di dirmi na cavolata io ci credo....questo vorrebbe dire che ALTRO CHE DEVICE MORTO!!! ci aspettano sicuri altri due aggiornamenti e vuol dire 1 che la PR 1.3 è quasi se non gia pronta e 2 che stanno gia sviluppando la PR 1.4!!!

Ovviamente ripeto non voglio gridare a chissa cosa....non c'è nulla di confermato nulla di ufficiale e tutto quello che ho descritto sopra è uscito da una chiaccherata amichevole con un adetto ai lavori...che comunque non è il primo pirla di casa Nokia Italia...anzi..............

Prendete tutto con le pinze e apriamo qui un dibattito....voi cosa ne pensate????

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

fantastica notizia!

il problema secondo me e' il supporto, almeno in italia, come dicevo nell'altro post non hanno pezzi di ricambio e non riescono a farseli arrivare, almeno nei nokia point di assistenza ufficiali... quindi teneteli bene, mi raccomando! sono pezzi unici mi sa...

Chi mi ha seguito ieri sera su twitter durante la presentazione a Milano dei nuovi device Lumia e Symbian saprà che mi è stata riferita una notizia BOMBA sul Nokia N9...

Vi Racconto esattamente come è andata in modo tale che ogniuno puo trarre le proprie conclusioni, perchè ovviamente non si tratta di nessuna notizia confermata o ufficiale e vorrei sapere anche da voi come interpretate l'atteggiamento del dipendente Nokia....

Si stava parlando dello scambio di file tramite NFC del Nokia 808 e io intervengo chiedendo come mai nel 808 non c'era l'opzione invia tramite NFC come avviene su N9.

A questo punto Mister X ( addetto dei lavori di Nokia ) mi fa " guarda non ne ho idea visto che il Nokia N9 non è stato commercializzato in Italia non so come funziona...."

A questo punto tiro fuori N9 e lui finto stupito mi fa ma cosa ci fai con un N9....e io sorrido e intanto li faccio vedere l'opzione presente in Condividi...cosi il dipendente Nokia mi fa guarda che so benissimo come funziona ce l ho anche io a casa e me lo prende e aggiunge....che versione è installata??

e io tutto fiero rispondo :" L'ultima la PR 1.2 " ......e lui : " Questa non è l'ultima siamo alla PR 1.4 " e intanto fa un mezzo ghigno/risatina. io spalanco gli occhi e gli dico cosa??? e ovviamente lui ha fatto finta di non sentire più e ha cambiato discorso per poi andarsene......

Allora da come l'ha detto e sopratutto per il fatto che non avrebbe avuto motivo di dirmi na cavolata io ci credo....questo vorrebbe dire che ALTRO CHE DEVICE MORTO!!! ci aspettano sicuri altri due aggiornamenti e vuol dire 1 che la PR 1.3 è quasi se non gia pronta e 2 che stanno gia sviluppando la PR 1.4!!!

Ovviamente ripeto non voglio gridare a chissa cosa....non c'è nulla di confermato nulla di ufficiale e tutto quello che ho descritto sopra è uscito da una chiaccherata amichevole con un adetto ai lavori...che comunque non è il primo pirla di casa Nokia Italia...anzi..............

Prendete tutto con le pinze e apriamo qui un dibattito....voi cosa ne pensate????

Link to comment
Condividi su altri siti

fantastica notizia!

il problema secondo me e' il supporto, almeno in italia, come dicevo nell'altro post non hanno pezzi di ricambio e non riescono a farseli arrivare, almeno nei nokia point di assistenza ufficiali... quindi teneteli bene, mi raccomando! sono pezzi unici mi sa...

Guarda io ho rovinato lo sportellino che copre la usb della ricarica ho chiamato il nokia point e mi hanno richiamato dicendomi che lo sostituiscono quando voglio in garanzia se porto fattura garanzia svizzera e stà via 15gg solo per quest'ultimo motivo non lo ho ancora fatto....
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io ho rovinato lo sportellino che copre la usb della ricarica ho chiamato il nokia point e mi hanno richiamato dicendomi che lo sostituiscono quando voglio in garanzia se porto fattura garanzia svizzera e stà via 15gg solo per quest'ultimo motivo non lo ho ancora fatto....

ti conviene prenderlo a un lumia 800 nelle fiere elettroniche magari lo trovi =) anche io l'ho rovinato ma per ora ancora lo tengo finchè sta attaccato XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono contentissimo anche perchè mi sto accingendo a comperarlo...penso comunque che la forza di questo dispositivo sia la community che gli gira intorno piu che Nokia...ben vengano gli aggiornamenti di software,ci manca anche ma l'impegno che vedo nella app amatoriali (wazzap su tutte) mi fa pensare che questo device sia lungi dall'essere morto...

PS: a proposito...ho trovato nuovo incellofanato un Nokia N9 64gb nero a 370€...che faccio,compero? il prezzo mi sembra ottimo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono contentissimo anche perchè mi sto accingendo a comperarlo...penso comunque che la forza di questo dispositivo sia la community che gli gira intorno piu che Nokia...ben vengano gli aggiornamenti di software,ci manca anche ma l'impegno che vedo nella app amatoriali (wazzap su tutte) mi fa pensare che questo device sia lungi dall'essere morto...

PS: a proposito...ho trovato nuovo incellofanato un Nokia N9 64gb nero a 370€...che faccio,compero? il prezzo mi sembra ottimo :thumbs:

Anche se siamo O.T., direi che il prezzo è ottimo!

Se il venditore è attendibile farei subito l'acquisto se fossi in te... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un negozio (fisico)... :thumbs:

Tornando inTopic direi che spero che Nokia riconsideri Meego per il futuro..Mr NikStyle avresti dovuto prenderlo per il collo e non lasciarlo finchè non sputava fuori il rospo :lol: ...capisco che la presentazione non verteva sull' N9 ma devono anche capire che certe notizie non possono che fare piacere ai possessori,sopratutto dopo aver sborsato (ai tempi) 600 e passa € per un loro prodotto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io ho rovinato lo sportellino che copre la usb della ricarica ho chiamato il nokia point e mi hanno richiamato dicendomi che lo sostituiscono quando voglio in garanzia se porto fattura garanzia svizzera e stà via 15gg solo per quest'ultimo motivo non lo ho ancora fatto....

io me lo sono cambiato da solo è semplicissimo! se vuoi ti do il link di dove l'ho preso!
Link to comment
Condividi su altri siti

io me lo sono cambiato da solo è semplicissimo! se vuoi ti do il link di dove l'ho preso!

Interessa anche a me però ti chiedo di aprire una nuova discussione generale sullo sportellino USB che mi sembra sia molto utile per tutti! Grazie qui siamo OT!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Visto che l'ho appena comprato giovedì 31/05/12 all'unieuro di Prato grazie al vostro articolo sul blog, sono davvero contento di leggere questa notizia che continuano gli aggiornamenti!!!

E' un telefono mitico!!!

Ma ancora devo prenderci confidenza...: come si fa ad aggiornarlo?

Ho letto che non lo riconosce Nokia Suite e neppure il Nokia Software Updater...E anche per aggiornare le mappe ci vuole esclusivamente lo WI-FI che io non ho?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Software Updater lo riconosce tranquillamente, ma è possibile anche aggiornarlo direttamente da telefono in Impostazioni > Gestione applicazioni e poi cliccando il riquadro in basso a destra (quello degli aggiornamenti).

Generalmente l'aggiornamento arriva prima OTA e poi su NSU.

Le mappe, invece, sono scaricabili solo via Wi-Fi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uffa!!! :incazzato:

Non avevo proprio voglia di prendere lo Wi-Fi. Sono un convinto del cavo!!! Mi sembra più sicuro...

Grazie della risposta tempestiva

Piu sicuro in che senso? Più veloce sicuramente...ma sicuro, a meno che qualcuno non abbia le chiavi (password) della tua rete wireless, è identico al cavo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto per questo!!!

Ci son programmini che cercano le pw in automatico.

Quelle di default addirittura son note a tutti.

Invece per rubarti la connessione via cavo ci si dovrebbero attaccare fisicamente, e quindi dovrebbero essere in casa!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto per questo!!!

Ci son programmini che cercano le pw in automatico.

Quelle di default addirittura son note a tutti.

Invece per rubarti la connessione via cavo ci si dovrebbero attaccare fisicamente, e quindi dovrebbero essere in casa!!

le password WPA sono abbastanza sicure e comunque non sei un agente dei servizi segreti (almeno credo ^^) per cui non credo si sprechino a sbattersi per trovare la password della tua WiFi. In caso però ci sono anche metodi di sicurezza aggiuntivi, come ad esempio permettere al tuo router di rifiutare (tramite il riconoscimento del MAC address della scheda di rete dei vari pc o smartphone) le connessioni da altri apparecchi che non siano il tuo pc o il tuo telefono :)

Insomma, è abbastanza sicuro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy