Jump to content
Nokioteca Forum

Touchscreen Fuori Uso!


Cioppe90
 Share

Recommended Posts

Salve!

Spero di aver messo nel posto giusto questo post!

Ho letto qualcosa di simile ma non precisava quello che voglio chiedere ora io...

Ho un nokia c6-00 da nemmeno un anno. Un mese fa, il touchscreen ha iniziato a dare numeri, della serie se col dito andavo sopra la cartella dei messaggi presente nel menù, mi entrava in quella delle foto che è posizionata accanto. Lì per lì ho lasciato perdere, e so di aver fatto male.

Pian piano, dal non corrispondere quello che pigiavo, ha incominciato a perdere proprio sensibilità, fino ad arrivare al completo fuori uso.

Ho tolto anche la pellicola ma niente.

Ogni tanto ha dato cenni di vita, ma di durata un paio di minuti. Ora è una settimana buona che non funge per nulla.

L'utilizzo del cellulare così è molto limitato, a partire dal non poter andare nelle opzioni dei file/cartelle, a quella di non poter uscire definitivamente dalle applicazioni, se non spengendo il cellulare.

Così mi son decisa a portarlo dal dottor Nokia, ma prima ho fatto, o meglio ho tentato, un salvataggio dei dati.

Ho preso il cavo, l'ho collegato al pc e scegliendo "archivio di massa" ho salvato tutto. L'avessi mai fatto.

Ora come memoria predefinita mi da quella del telefono, e se vado per cambiarla in quella della memory card, con l'utilizzo limitato a causa del touch rotto, non mi fa fare niente.

Praticamente dal menù, vado ad "Applicazioni", "Ufficio", "Gestione file", "Memory card" e non avendo la possibilità di pigiare su "opzioni" che è sul touchscreen, cliccando sul tastierino posso solo entrare dentro la memoria.

Quindi, dopo tutto il papiro...

Chi mi sa dire come posso USANDO IL TASTIERINO ritornare ad usare il telefono con la memory card?

O altrimenti, mi potete dire come posso salvare i messaggi, l'unica cosa che non ho mai capito??

Ringrazio chiunque mi risponderà, e spero possiate essermi d'aiuto!

Buona giornata ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema ed è risolvibile sostituendo il touch ecco il video:

http://www.nokioteca...io-nokia-c6-00/

Compra il touch da ebay insieme a due cacciaviti di cui un torks 6 ed un torks 5.

Io però ho esaurito la garanzia. Se tu lo devi mandare in assistenza è un discorso diverso..........

edit: aggiungo che oltre al touch ho dovuto sostituire anche l'auricolare in quanto è incastrato nella cover e nella rimozione l'ho rotto.

Modificato da KMetal
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Di ottomila cose che non vanno in questo cellulare pure a me ora anche il touch non va......fortuna ho la versione con la tastiera slide per cui in parte sono riuscita a farlo funzionare ancora qualche giorno. Cmq.....la nokia con me ha chiuso, ho pagato questo cellulare quasi trecento euro un anno e mezzo fa e dopo praticamente tre mesi già lottavo con la memoria piena. Ma per favore........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ho bisogno di un consiglio urgente, il touch screen del mio cellulare (C6-00) non funziona più, ho provato di tutto, l'ho resettato completamente, staccato la batteria... ha 1anno e mezzo ma la garanzia non la trovo più, non so più che fare perchè senza il touch molte cose non riesco ad utilizzarle, il navigatore e molto altro.. cosa consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto, se non l'hai già fatto, esegui un hard reset, reistalla il fw ed infine avvia il telefono senza sd.

Se ancora non funziona allora è un problema hw: se non sei pratica, puoi portarlo in assistenza e richiedere un preventivo, successivamente valuti se a quel prezzo è conveniente oppure no.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Luca x, sul fatto che non sono pratica hai azzeccato! :thumbs:

avevo seguito le istruzioni per resettarlo inserendo il numero di protezione che mi sarebbe tornato come nuovo appena tolto dalla scatola ma non è funzionato, siccome avevo fatto il backup ho reinstallato tutti i miei dati..

pensavo anche io di provare a portarlo dal un tecnico e vedere cosa mi costa, perchè altrimenti l'altra opzione che avevo in mente è cambiare lcd del cellulare, ovviamente non so se il problema è quello :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy