Jump to content
Nokioteca Forum

Fare Le Foto Col Lumia 800


M4xp0w3R
 Share

Recommended Posts

Salve,

sul nostro bel Lumia 800 abbiamo una fotocamerona da 8 mega pixel ricca di impostazioni ma io non ho la più pallida idea di come vada impostata...

Potreste dirmi, impostazione per impostazione, come vanno settati i vari parametri per ottenere delle buone foto in ambiente normale ad esempio in una giornata di cielo sereno e magari qualche dritta sul come "giocare" con i vari parametri? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Scene: imposti la scena da fotografare in modo che il processo automatico stabilisca vari effetti per far venire meglio la foto. Ad esempio se devi fare una foto in primo piano ad una persona sceglierai ''Ritratto'' invece che ''Paesaggio''.
  • Bilanciamento del bianco: influisce sul bianco, su come viene gestito.
  • Valore esposizione: in caso di scarsa luminosità potrai effettuare foto più chiare, o al contrario in caso di eccessiva luminosità potrai effettuare foto più scure.
  • ISO: regoli l'impostazione della luce, un valore alto ti permette foto con bianchi accessi, ma con neri ''disturbati''. Mantieni sempre un valore basso.
  • Modo esposizione: definisci l'area dove il software calcolerà il tempo di esposizione, quest'ultimo è il tempo di apertura del diaframma. Se la zona calcolata è scura allora il tempo di esposizione sarà maggiore, in questo caso fai scatti con mano ferma altrimenti la foto verrà mossa.
  • Effetti: non penso ci sia bisogni di spiegartelo.
  • Contrasto: influisce sulla vividezza del colore
  • Saturazione: influisce sull'intensità dei colori. Saturazione alta = colori sparati. Saturazione bassa = colori a zero.
  • Modo fuoco: imposti il fuoco su ''Macro'' per le foto ravvicinate, su ''Normale'' per tutti gli altri tipi di foto.
  • Formato immagine: imposti le dimensioni (sia peso che pixel) delle foto.
  • Riduzione sfarfallio: serve per ridurre lo sfarfallio provocato da fonti di luce come neon e simili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy