Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Mappe Nokia 5230


Roxa5230
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Il mio problema é il seguente: tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento di ovi map sul mio 5230 ignara del fatto ke mi sarei ritrovata senza mappe e con mezza memoria telefono andata. Navigando in rete e su questo forum ho notato ke la maggior parte delle soluzioni riguardano ki ha il pc. Ora mi domando: come fa una ke nn ha il computer, cm me, a risolvere il problema? Ho provato anke con i link diretti ma niente da fare. Premetto ke c capisco poco e ke internet &co li conosco solo dal cellulare. Vi prego d aiutarmi e d perdonare la mia ignoranza in materia ma si fa quel ke si può... Grazie in anticipo e buona giornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è alternativa. Il tuo telefono non ha il wifi, che ti avrebbe consentito di aggirare la mancanza di computer. Sul forum ci sono anche i file che riportano le mappe, ma vanno comunque copiate sul telefono tramite pc.

O chiedi a qualche amico, oppure chiedi in assistenza (ma potrebbero farti pagare). b)

P.S. Siamo in un forum, abbiamo i caratteri illimitati: cortesemente scrivi utilizzando tutte le lettere per comporre le parole, grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto Giuseppina e scusa per quanto riguarda la scrittura ma é la forza dell'abitudine, starò più attenta. Ho chiesto ad un amico se poteva aiutarmi ma non vuole avventurarsi in questa cosa, dicendomi di non esserne capace... Proverò in assistenza sperando che non mi spellino, altrimenti mi devo rassegnare. Però lo potevano anche specificare su ovi store come funziona fare quest'aggiornamento, sicuramente non l'avrei fatto. Ti ringrazio di nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Il telefono è abbastanza "avanzato", ma non possiamo pretendere che si sostituisca ad un pc ;). Il 5230 è un modello limitato, rispetto ad altri cugini come il 5800 :)

Detto questo... Tutti i telefoni Nokia hanno un programma di supporto che viene utilizzato per sincronizzare i dati o scaricare gli aggiornamenti. Anche per altre marche è così...

Ora.. laddove il telefoni manchi di connettività (leggi wifi), si sopperisce con la suite e quindi con un pc. La nokia fondamentalmente non ti fa mancare nulla. E' vero che ha tolto la possibilità di aggiornare le mappe tramite wap: questo è successo con l'arrivo della versione 3.06. Può non essere funzionale, ma la connessione wap risulta lenta e comporta un uso smodato della batteria.

Al tuo amico, dovresti semplicemente chiedere di installare la suite: devi solo scaricare le mappe. Ci vogliono pochi minuti per l'installazione e il programma è davvero molto facile da utilizzare...

Trovi una guida qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198571-tutorial-come-installare-la-mappe-di-ovi/page__view__findpost__p__1684648

E le mappe (se non vuole installare la suite), qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173961-link-mappe-nokia/page__view__findpost__p__1456901

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che Nokia fosse la migliore, e lo penso ancora, l'unica cosa che ho da rimproverare é la mancanza di chiarezza riguardo l'aggiornamento. All'inizio pensavo di essere io ad aver capito male ma poi in rete ho letto di altre persone che, come me, avevano frainteso credendo di scaricare anche le mappe(quindi il problema é comune). Ma se volessi tornare come prima, si può?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy