Jump to content
Nokioteca Forum

Caccia Al Tesoro Nokioteca


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Oggi 15 maggio 2006 inizia la prima caccia al tesoro. In uno dei nostri siti (www.nokiovo.itwww.nokiotto.itwww.nokiolino.itwww.serie-n.itwww.nokioteca.netwww.tvfonino.com) è stato nascosto un tesoro. Chi riuscirà a scovarlo si aggiudicherà una RS-MMC Dual Voltage da 512 MB.

Il tesoro, celato dietro a un link, potrà trovarsi ovunque: dietro a una foto, un testo, un banner, un annuncio pubblicitario... Ogni 3 giorni lo Staff fornirà un indizio per aiutare i cercatori nel loro compito, seguendo il calendario sotto indicato.

18/05/2006 h. 19.00

21/05/2006 h. 14.00

24/05/2006 h. 10.00

27/05/2006 h. 19.00

30/05/2006 h. 14.00

02/06/2006 h. 10.00

05/06/2006 h. 19.00

Il tesoro consiste in una speciale pagina html che indicherà al fortunato cacciatore di aver concluso la sua ricerca. Quest’ultimo avrà quindi l’obbligo di postare in questa discussione uno screenshot della pagina, indicando con estrema chiarezza quanto segue:

1. l’url della pagina contenente il link al tesoro

2. in quale punto esatto della suddetta pagina il link al tesoro è stato localizzato.

In mancanza di queste informazioni non si procederà all’attribuzione della vittoria. In caso due o più utenti riescano a trovare il tesoro lo stesso giorno, verrà proclamato vincitore colui che per primo posterà lo screenshot sul forum (faranno fede data e orario di inserzione del post indicato su tutte le discussioni)

Gli utenti che si serviranno di mezzi illeciti per trarre vantaggio durante la ricerca verranno bannati dal forum e non premiati in caso risultassero vincitori.

Questo topic ha il solo scopo di spiegare le regole del concorso e di fornire gli indizi di cui sopra. Gli utenti sono tenuti a non inserire commenti a eccezione di richieste di chiarimenti sullo svolgimento della caccia. Tutti i messaggi inutili verranno cancellati e i loro autori squalificati.

Le pagine del forum sono escluse dalla caccia al tesoro.

Tutti gli iscritti al forum hanno la possibilità di partecipare gratuitamente al gioco.

Che vinca il migliore! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Alcune precisazioni e chiarimenti per gli utenti 'distratti'...

1) Lo Staff inserirà gli indizi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all'interno di questa discussione. Questo significa che non verranno utilizzati E-mail e altri sistemi di comunicazione. Chi è interessato agli indizi dovrà venirli a vedere in QUESTA (che state visualizzando in questo istante) discussione. La data e l'ora di inserimento degli indizi è indicata nello schema qui sopra. Gli indizi servono a facilitare la ricerca: facilitare significa rendere la ricerca più agevole dando delle tracce che possono far capire all'utente attento come restringere l'area di ricerca del tesoro.

2) Illecito significa non legale, ovvero non consentito dal regolamento; quest'ultimo (il regolamento) impone che il tesoro venga trovato visualizzando le pagine web dei siti manualmente con i browser tipo Internet Explorer, Mozilla Firefox ecc. Lo Staff, per non dare idee strane a eventuali malintenzionati, non intende fare esempi di modalità scorrette. Pertanto non fate richieste di questo tipo perchè verranno cancellate.

3) Le pagine del forum sono escluse dalla caccia al tesoro. Questo significa che il tesoro non si trova sul forum; di conseguenza NON è necessario cercarlo sul forum; ovvero è necessario cercare in tutti gli altri siti del gruppo Nokioteca fuorchè questo forum. In definitiva, per cercare il tesoro uscite da questo forum e cercate ALTROVE!

4) Il tesoro consiste in una speciale pagina html che indicherà al fortunato cacciatore di aver concluso la sua ricerca. Questo significa che chi sfogliando manualmente (vedi punto 2 per la definizione di "manualmente") i siti dovesse imbattersi in un link che porta al tesoro, ha vinto il premio. Chi trova il tesoro non ha più bisogno di cercare da nessuna altra parte, perchè il tesoro è solo uno e si trova nascosto in uno dei siti del gruppo Nokioteca a esclusione del forum (vedi punto 3 sulla "esclusione del forum"). Il fortunato cacciatore dovrà solo postare lo screenshot (vedi punto 6 per sapere cos'è lo screnshot e come si fa) in questa discussione (quella che state visualizzando in questo momento all'interno del forum Nokioteca) seguendo le modalità descritte nel regolamento.Vi ricordo che i siti del gruppo sono i seguenti: http://www.nokiovo.it , http://www.nokiotto.it , http://www.nokiolino.it , http://www.serie-n.it , https://www.nokioteca.net (escluso il forum) e http://www.tvfonino.com

5) Il tesoro, celato dietro a un link, potrà trovarsi ovunque all'interno dei siti del gruppo Nokioteca ad eccezione del forum (vedi punto 3 sulla "esclusione del forum") dietro a una foto, un testo, un banner, un annuncio pubblicitario o qualsiasi altra cosa manifesti la possibilità di essere cliccata all'interno dei siti (escluso il forum).

6) Qui troverete una guida su come creare uno screenshot: http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot . Vi ricordo che è obbligatorio pubblicare lo screenshot del tesoro in questa discussione (che state visualizzando in questo istante) subito dopo averlo trovato, in modo da battere sul tempo altri concorrenti che potrebbero averlo trovato contemporaneamente a voi. Lo Staff decreterà vincitore del concorso l'utente che avrà postato prima lo screenshot, basandosi sulla data e l'ora che appare su ogni discussione del forum in cui, vi ricordo, NON si trova il tesoro.

Per esempio, se l'utente "Alfa" trova il tesoro il 20 maggio alle 18.00 e posta lo screenshot alle 20.00 mentre l'utente "Beta" trova il tesoro lo stesso giorno alle 19.30 ma posta lo screenshot alle 19.40, il vincitore sarà Beta, perchè le 19.40 vengono prima delle 20.00

ps: gli utenti Alfa e Beta sono stati inventati per spiegare l'esempio. Non sono pertanto iscritti al forum e non partecipano al concorso. Analogamente la data del 20 maggio è stata scelta a caso così come le ore 18.00, 19.40 e 20.00

7) Gli Utenti hanno il preciso dovere di non appesantire questa discussione (in cui appariranno gli indizi) con commenti inutili, perchè questo comportamento provocherà l'immediata sospensione o addirittura il ban dal forum (in cui NON si trova il tesoro).

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dire che siete stati bastardi all'osso a metterlo là??? b) Ci ho perso la vita a trovarlo....

URL della pagina: https://www.nokioteca.net/home/news.php?are...page=3&START=16

Punto della pagina contenente il link: News titolata "Film sul telefonino. Via libera per 3", il link sta dietro la parola "Nicole Kidman"

Screenshot allegato

tesoro.JPG

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
Posso dire che siete stati bastardi all'osso a metterlo là??? :blink: Ci ho perso la vita a trovarlo....

URL della pagina: https://www.nokioteca.net/home/news.php?are...page=3&START=16

Punto della pagina contenente il link: News titolata "Film sul telefonino. Via libera per 3", il link sta dietro la parola "Nicole Kidman"

Screenshot allegato

tesoro.JPG

Congratulazioni!!! Hai vinto il premio, una RS-MMC DV da 512 MB. Hai trovato il tesoro senza alcun indizio, sei stato bravo! Non ci aspettavamo che venisse trovato subito, speravamo di dare almeno qualche indizio.. Vorrà dire che se ci sarà un altra caccia saremo ancora piu 'bastardi'... :blink:

Ci puoi dire come ci sei arrivato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Congratulazioni!!! Hai vinto il premio, una RS-MMC DV da 512 MB. Hai trovato il tesoro senza alcun indizio, sei stato bravo! Non ci aspettavamo che venisse trovato subito, speravamo di dare almeno qualche indizio.. Vorrà dire che se ci sarà un altra caccia saremo ancora piu 'bastardi'... :lol:

Ci puoi dire come ci sei arrivato?

Bhè...Una volta l'avevo otganizzata anche io una cosa del genere, solo per divertimento, per il sito di un amico...e l'avevo messo in una news vecchia pensando: se è vecchia che probabilità c'è che qualcuno la legga? b)

Lunedì quando mi è arrivata la mail, che c'era questa cosa (purtroppo ultimamente il tempo è poco e internet lo uso solo per cercare informazioni lavorative... :D ) mi son detto...Bhè, facciamo una prova: partiamo dal sito principale, dalla sezione news...Un po' di pagine al giorno le guardo quando ho una pausa, e poi quando qualcuno lo trova vedo dov'è...Cacchio, l'ho visto sì :blink:

Però per cercarlo guardavo l'html della pagina anzichè la pagina intera, son sincero...anche perchè le pagine dei vostri siti hanno troppi link da passare sopra col mouse per vedere dove mandano... :blink:

Grazie mille!!!!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy