Jump to content
Nokioteca Forum

Account Gmail E Lumia


ClaPla
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire perchè dopo essere andato in Impostazioni ed aver cercato di configurare un account Gmail o Libero in modo corretto (con indirizzo e password) il cellulare tenta una sincronizzazione che non termina mai ?

Al termine mi evidenzia l'account con una scritta rossa "ATTENZIONE", mi richiede la password, riprova la sincronizzazione ma il problema non si risolve MAI.

Chiedo AIUTO alla comunità per risolvere il problema.

Io ho bisogno di ricevere l'avviso di mail ricevute su GMAIL e LIBERO.

Come quindi fare a configurare gli account correttamente e soprattutto dire a Lumia 800 di avvisami quando

arrivano mail ?

NON posso credere che questo non sia possibile...penso invece di essere IO quello che non sa purtroppo come fare.... GRAZIE a chi mi da una mano Step By Step

CIAO

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire perchè dopo essere andato in Impostazioni ed aver cercato di configurare un account Gmail o Libero in modo corretto (con indirizzo e password) il cellulare tenta una sincronizzazione che non termina mai ?

Al termine mi evidenzia l'account con una scritta rossa "ATTENZIONE", mi richiede la password, riprova la sincronizzazione ma il problema non si risolve MAI.

Chiedo AIUTO alla comunità per risolvere il problema.

Io ho bisogno di ricevere l'avviso di mail ricevute su GMAIL e LIBERO.

Come quindi fare a configurare gli account correttamente e soprattutto dire a Lumia 800 di avvisami quando

arrivano mail ?

NON posso credere che questo non sia possibile...penso invece di essere IO quello che non sa purtroppo come fare.... GRAZIE a chi mi da una mano Step By Step

CIAO

Cancella gli account che hai fatto, rifalli e stai attento/a ad inserire i dati corretti, per la prima sincronizzazione usa il wi-fi, sarà più veloce. Se ancora non riesci a sincronizzare nulla allora spegni e riaccendi il telefono e riesegui la sincronizzazione manuale.

Ho avuto lo stesso problema con Nokia Mail ed ho risolto così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cancella gli account che hai fatto, rifalli e stai attento/a ad inserire i dati corretti, per la prima sincronizzazione usa il wi-fi, sarà più veloce. Se ancora non riesci a sincronizzare nulla allora spegni e riaccendi il telefono e riesegui la sincronizzazione manuale.

Ho avuto lo stesso problema con Nokia Mail ed ho risolto così.

provato e riprovato con le tue istruzioni (anche la creazione manuale dell'account) ma Libero non funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena creato un account di prova su Libero e vedo che il problema è da riferirsi ai server di entrata e uscita, leggete gli asterischi in fondo:

Email: provalumia@libero.it

Password: lumia800

Indirizzo server di posta in entrata o POP3: popmail.libero.it *

Indirizzo server di posta in uscita o SMTP: smtp.libero.it + richiesta di autenticazione **

Scopri tutti i servizi di Libero Mail

* valido solo se sei connesso con Libero, altrimenti usa la web mail

all'indirizzo liberomail.libero.it

** valido solo se sei connesso con Libero, altrimenti il server della

posta in uscita deve essere quello del tuo provider di connettività

___

Edit:

I server di Libero sono bloccati se non si ha una sim Wind (per la rete dati) o l'adsl di InfoStrada (per il wi-fi).

___

Edit:

Se si acquista il pacchetto MailPlus pare sia possibile sincronizzare le mail altrimenti nulla. Leggete qui [http://aiuto.libero.it/mail/libero-mobile-mail/faq/5922.phtml].

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Libero ha lo stesso problema su qualsiasi cellulare di qualsiasi piattaforma, non è un problema dei Lumia, gmail invece deve andare alla perfezione.

Su Gmail controlla di aver messo la spunta a ciò che vuoi sincronizzare (mail, calendario, contatti) e che il campo server sia m.google.com

Io ho configurato gmail sul lumia inserendo solo indirizzo, password e server. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Libero ha lo stesso problema su qualsiasi cellulare di qualsiasi piattaforma, non è un problema dei Lumia, gmail invece deve andare alla perfezione.

Su Gmail controlla di aver messo la spunta a ciò che vuoi sincronizzare (mail, calendario, contatti) e che il campo server sia m.google.com

Io ho configurato gmail sul lumia inserendo solo indirizzo, password e server. ;)

Ma scusate quando creo l'account mi chiede solo utente e password e niente altro. Come faccio ad completare quindi e il campo server con m.google.com ?

Ho provato e riprovato ma niente da fare ne GMail ne Libero....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate quando creo l'account mi chiede solo utente e password e niente altro. Come faccio ad completare quindi e il campo server con m.google.com ?

Ho provato e riprovato ma niente da fare ne GMail ne Libero....

Dopo aver creato l'account, aprilo e vai nelle impostazioni della sincronizzazione e lì troverai lo spazio dove inserire e/o verificare il server.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver creato l'account, aprilo e vai nelle impostazioni della sincronizzazione e lì troverai lo spazio dove inserire e/o verificare il server.

ma il guaio è che purtroppo non crea l'account ma il cellulare resta bloccato su sincronizza.

...perbacco...forse faccio una caz...ta.... io non collego il cellulare al pc....è sbagliato ?

devo farlo ? devo usare zune ?....ho un pò di confusione ... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia risposta è di riferimento per Google.

Per Libero, come scritto sopra, devi acquistare il pacchetto MailPlus (sempre che funzioni, boh) o altrimenti le mail dovrai leggerle da IE9.

A me potrebbe star bene leggere tutto da IE ma come posso essere avvisato che ho nuove mail ? Conoscete qualche app ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Con libero l'unico modo per ricevere le mail in push è tramite inoltro su qualche altro servizio 'serio' tipo google, hotmail etc etc

A quel punto l'unico inconvebniente è che quando ricevi una mail, il mittente sarai sempre tu. Per vedere di cosa tratta la mail e chi l'ha inviata dovrei per forza di cose aprirla :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da IE9 leggerai solo Libero, ma comunque hai provato a vedere se Libero sul suo sito offre dei servizi di notifica via sms?

In alternativa, ora provo e ti faccio sapere, potresti collegare Libero a Google e ricevere tutto su Google.

Come ti dicevo è che non riescoa far funzionare nemmeno Gmail. Dopo la tentata sincronizzazione non riuscita, mi viene creato un collegamento di posta sulla pagina iniziale che se lancio mi dice "Aggiorna i dati dell'account di pop.gmail.com:995:1 che non so dove modificare sul mio Lumia 800. Mi richiede utenza e password. Quando confermo con "Salva" tenta nuovamente la sincronizzazione ma la solfa è sempre quella e non ci riesce

Modificato da ClaPla
Link to comment
Condividi su altri siti

Con libero l'unico modo per ricevere le mail in push è tramite inoltro su qualche altro servizio 'serio' tipo google, hotmail etc etc

A quel punto l'unico inconvebniente è che quando ricevi una mail, il mittente sarai sempre tu. Per vedere di cosa tratta la mail e chi l'ha inviata dovrei per forza di cose aprirla :)

Non si riesce a sincronizzare nemmeno Google con Libero, sempre colpa dei server, ho appena provato -.-''

Come ti dicevo è che non riescoa far funzionare nemmeno Gmail. Dopo la tentata sincronizzazione non riuscita, mi viene creato un collegamento di posta sulla pagina iniziale che se lancio mi dice "Aggiorna i dati dell'account di pop.gmail.com:995:1 che non so dove modificare sul mio Lumia 800. Mi richiede utenza e password. Quando confermo con "Salva" tenta nuovamente la sincronizzazione ma la solfa è sempre quella e non ci riesce

Per Google fai una cosa, cancella quello che hai fatto ora e riparti da zero e con ordine (anche se i passaggi che ti indicherò li hai già fatti).

Collegati con il wi-fi poi segui questo:

Impostazioni-->e-mail e account-->aggiungi un account-->Google-->Inserisci email e password-->attendi la sincronizzazione.

A questo punto se hai fatto tutto bene l'account risulta essere sincronizzato.

Ora vai nella lista delle app e raggiungi la voce ''Google'' oppure la tile che si è creata nella schermata principale, aprila e tappa sui tre puntini sulla destra, tappa su impostazioni e ancora su ''impostazioni di sincronizzazione'', qui verifica che alla voce ''server'' ci sia ''m.google.com'', se non c'è inseriscilo manualmente e salva le modifiche tappando sulla V.

Fine

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si riesce a sincronizzare nemmeno Google con Libero, sempre colpa dei server, ho appena provato -.-''

Per Google fai una cosa, cancella quello che hai fatto ora e riparti da zero e con ordine (anche se i passaggi che ti indicherò li hai già fatti).

Collegati con il wi-fi poi segui questo:

Impostazioni-->e-mail e account-->aggiungi un account-->Google-->Inserisci email e password-->attendi la sincronizzazione.

A questo punto se hai fatto tutto bene l'account risulta essere sincronizzato.

Ora vai nella lista delle app e raggiungi la voce ''Google'' oppure la tile che si è creata nella schermata principale, aprila e tappa sui tre puntini sulla destra, tappa su impostazioni e ancora su ''impostazioni di sincronizzazione'', qui verifica che alla voce ''server'' ci sia ''m.google.com'', se non c'è inseriscilo manualmente e salva le modifiche tappando sulla V.

Fine

Grazie. Questa sera provo con calma. Se ci sono problemi ti faccio sapere.

Ancora grazie. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mancae90, ma con libero il problema non si risolve (salvo l'uso di IE, come ho fatto finora).

pazienza...

Con Libero non c'è molto da fare, bisogna ''sbloccare'' i server con l'acquisto del pacchetto MailPlus.

Ho provato anche con l'importazione tramite Hotmail, ma nulla da fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimmi in cosa sbaglio porca paletta:

1. attivo il wi-fi sul cellulare

2. inserisco la chiavetta vodafone sul pc e mi collego

3. Sul cellulare vado in Impostazioni > aggiungi account > inserisco attentamente indirizzo e password + Accedi

4. il cellulare esegue una sincronizzazione che termina in errore "Aggiorna i dati dell'account di pop.gmail.com:995:1"

Ma è che forse non sono collegato in wi-fi ?

Aiuto

Modificato da ClaPla
Link to comment
Condividi su altri siti

Conversazioni SI. Firma NO. Server di posta in arrivo:pop.gmail. com.:995:1

Server di posta in uscita:smtp.gmail.com:475:1

Sono spuntati "il server di posta in uscita richiede autenticazione" e "Usa le stesse credenziali per inviare mail"

Non sono spuntati "Richiedi SSL per posta in arrivo" e "Richiedo SSL per posta in uscita". mgoogle.com su quale server lo metto ? Grazie

Modificato da ClaPla
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy