Jump to content
Nokioteca Forum

Ottimo Prezzo Sony Xperia U


Recommended Posts

Come da titolo, vi informo che c'è FINALMENTE chi ha deciso di metere sul mercato terminali a prezzi ONESTI.

Dico prezzi onesti perchè semplicemente abbiamo raggiunto delle cifre che rasentano il ridicolo, parliamo di 600-700 euro per i top gamma. Anche i middle level non scherzano in quanto a prezzi, ecco quindi che Sony finalmente ha abbassato un attimo il tiro e presenta l'experia U ad un prezzo abbordabile da molti.

Il prezzo del device è di 199 euro ed offre queste caratteristiche che altri marchi ci propongono sui 300 euro.

  • Peso :110 grammi
  • Dimensioni : 112 x 54 x 12 mm
  • Display : 3,5″ 854×480 pixel (274ppi) con Bravia Engine
  • Google Android 2.3 aggiornabile a Android 4.0 ICS nel Q2 del 2012
  • Processore : Dual Core 1 GHz STE U8500
  • Fotocamera : 5 megapixel con auto focus, 16x zoom e LED flash
  • Videocamera : possibilità di girare video in HD a 720p
  • Fotocamere frontale VGA
  • WiFi, GPS, Bluetooth
  • USB on the go
  • DLNA Certified
  • Memoria : 8GB non espandibile
  • RAM : 512 mb
  • Radio FM con RDS480 pixels 16,777,216 colour TFT

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo diciamo che gli 8gb non espandibili sono pochini, ma la possibilità di avere l'usb on the go può colmare parzialmente questa 'lacuna'.

Qui trovate le foto ed altre info
http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-u/

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si dice che la gente conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla.

Cmq la nuova nicchia saranno i mini smart phone. Ma sol perchè avere un tablet è di gran lunga più redditizio.

Infatti inizio a pensare che se nokia dovesse essere venduta non sarebbe una cattiva idea. Il mercato degli smartphone è eccessivamente drogato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è: perchè usare/accontentarsi di un 3/4 pollici quando se ne hanno 6/7/8/9/10 a disposizione?

Perchè spendere 800 euro quando un buon tablet lo si trova al di sotto dei 500?

L unico motivo è la fotocamera (che diverrà la caratteristica più desiderata e sviluppata a discapito dei display)

Purtroppo i tasti sono l unica feature morta.

Link to comment
Condividi su altri siti

512 mb di ram per ics sono pochi.

bisogna anche vedere come sony ha impostato il multitasing! se lo hanno fatto leggero, ovvero che non tiene l'app in background ma la freeza o cose simili direi che 512mb ci possono stare! :)

per me è un ottimo smartphone, sicuramente il migliore in quella fascia! l'unico problema è che farà svalutare tutta la gamma dual core nell'usato! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora stavo pensando a quando sarà aggiornato ad ics...

Molti miei amici posseggono android, in particolare il Samsung Galaxy che, dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ics, sono diventati molto lenti, con qualche bug, ecc.

Succederà anche con questo device? Mi preoccupa un pò la ram :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora stavo pensando a quando sarà aggiornato ad ics...

Molti miei amici posseggono android, in particolare il Samsung Galaxy che, dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ics, sono diventati molto lenti, con qualche bug, ecc.

Succederà anche con questo device? Mi preoccupa un pò la ram :doh:

per me si! ics a meno di forte ottimizzazione consuma molta più ram di gingerbread... di conseguenza i 512Mb risultano un pò strettini! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora non ne vale la pena acquistare questo device :(

eh non saprei! se poi sony fa un'aggiornamento come dio comanda il telefono andrà da dio! dipende tutto dalla leggerezza della UI: se quella è leggera e ben ottimizzata allora come telefono andrà da dio! altrimenti la vedo molto dura...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

anche il nexus s ha 512 mb di ram e ics va molto bene,tolto il primo aggiornamento di ics che aveva problemi di batteria,l'aggiornamento ad android 4.0.4 non ha nessun problema anzi va meglio che con gingerbread,io te lo consiglio inoltre rispetto al nexus s il sony ha un processore migliore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora stavo pensando a quando sarà aggiornato ad ics...

Molti miei amici posseggono android, in particolare il Samsung Galaxy che, dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ics, sono diventati molto lenti, con qualche bug, ecc.

Succederà anche con questo device? Mi preoccupa un pò la ram :doh:

Secondo me se ottimizzato bene funzionerà alla grande,pensa che htc farà uscire un device (penso il desire c) con un ridicolo processore da 600mhz e ICS,quindi non penso che ci saranno problemi con l'xperia u

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me se ottimizzato bene funzionerà alla grande,pensa che htc farà uscire un device (penso il desire c) con un ridicolo processore da 600mhz e ICS,quindi non penso che ci saranno problemi con l'xperia u

da quel che ho visto come telefono gira molto bene, l'unico problema è il browser ma ovviamente non si può pretendere molto! bene o male ha le stesse prestazioni dell'xperia u, ma complice di una risoluzione minore del display che non appesantisce il lavoro sulla cpu!

secondo me se si vuole android bisogna evitare questi modelli.. meglio aspettare l'offerta, spendere qualcosa di più, ed avere tra le mani un ex top gamma! ad esempio ora c'è l'htc evo 3D a 269€ da marcopolo shop (online). ed è dual core snapdragon s3 (e non quel processore osceno montato sul xperia u), 1Gb di ram, interfaccia sense 3.6 con ics a breve! sinceramente è decisamente meglio!

bisogna ricordarsi che gli ex top gamma svalutati hanno comunque features e prestazioni maggiori degli attuali modelli di fascia media!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy