Jump to content
Nokioteca Forum

A Quanto Una Recensione Del Lumia 610? :)


gabriolo
 Share

Recommended Posts

l'ho comprato oggi dopo quasi 3 anni di esperienza con il 5800, design elegante, leggero, semplice da usare e ottimo il touch.

il menù è metro, sorvolando le banalità, come tastierino messaggi e co. nei contatti l'organizzazione è innovativa, innanzi tutto possiamo passarci i vecchi numeri tramite "importa contatti" (con il bluetooth sincronizziamo il 610 con il precendente telefono e i contatti passano sul dispositivo), si può sincronizzare i propri account di social network esempio facebook, i contatti vengono importati anch'essi in rubrica e se danno fastidio in impostazioni si possono filtrare lasciando solo i classici numeri che il telefono rileva come windows live, negli stessi contatti il menù scorre anche lateralmente con news dei propri social network e contatti recenti, se i nomi alle schede sono stati dati come il nome che i nostri contatti hanno su facebook si implementano. possibilità di registrare quasi tutti gli account mail tramite applicazione, nokia drive e nokia mappe, internet explorer, nokia musica, calendario che si aggiorna automaticamente prendendo gli inviti ad eventi da social network, organizzato in maniera molto precisa con uno spazio per ogni ora del giorno, foto, marketplace (le applicazioni non sono molte e parecchie a pagamento), musica e i giochi, questi ultimi permettono di creare un profilo tramite windows live che raccoglie tutti i punteggi delle applicazioni installate, con tanto di avatar stile xbox.

gli effetti speciali sono davvero impressionanti come le facce dei tuoi contatti che a turno appaiono in stili diversi nell'icona del menù

a paragone di qualità-prezzo credo sia il migliore in commercio, con circa 200 euro non si poteva trovare di meglio e sinceramente piuttosto che pagare più del doppio per altri modelli lumia e guadagnarci quella ram, memoria e velocità in più (anche se sicuramente fanno gola) non ne vale molto la pena!

spero essere stato utile, in conclusione telefono consigliatissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

@easy_rider, guarda che il tuo device da 200 euro, in fatto di velocità e performance, non ha niente da invidiare a smartphone che costano 2 o anche 3 volte tanto ;) Inoltre la reattività del sistema è praticamente identica a tutti i Windows Phone in commerci (Lumia compresi).

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho comprato oggi dopo quasi 3 anni di esperienza con il 5800, design elegante, leggero, semplice da usare e ottimo il touch.

il menù è metro, sorvolando le banalità, come tastierino messaggi e co. nei contatti l'organizzazione è innovativa, innanzi tutto possiamo passarci i vecchi numeri tramite "importa contatti" (con il bluetooth sincronizziamo il 610 con il precendente telefono e i contatti passano sul dispositivo), si può sincronizzare i propri account di social network esempio facebook, i contatti vengono importati anch'essi in rubrica e se danno fastidio in impostazioni si possono filtrare lasciando solo i classici numeri che il telefono rileva come windows live, negli stessi contatti il menù scorre anche lateralmente con news dei propri social network e contatti recenti, se i nomi alle schede sono stati dati come il nome che i nostri contatti hanno su facebook si implementano. possibilità di registrare quasi tutti gli account mail tramite applicazione, nokia drive e nokia mappe, internet explorer, nokia musica, calendario che si aggiorna automaticamente prendendo gli inviti ad eventi da social network, organizzato in maniera molto precisa con uno spazio per ogni ora del giorno, foto, marketplace (le applicazioni non sono molte e parecchie a pagamento), musica e i giochi, questi ultimi permettono di creare un profilo tramite windows live che raccoglie tutti i punteggi delle applicazioni installate, con tanto di avatar stile xbox.

gli effetti speciali sono davvero impressionanti come le facce dei tuoi contatti che a turno appaiono in stili diversi nell'icona del menù

a paragone di qualità-prezzo credo sia il migliore in commercio, con circa 200 euro non si poteva trovare di meglio e sinceramente piuttosto che pagare più del doppio per altri modelli lumia e guadagnarci quella ram, memoria e velocità in più (anche se sicuramente fanno gola) non ne vale molto la pena!

spero essere stato utile, in conclusione telefono consigliatissimo!

alcuni chiarimenti:

il gps funziona anche senza rete? è veloce?

per trasferire file (foto, video ecc) si può usare il cavo?

hai usato il cluod? il tuo giudizo?

come funziona la risposta alle chiamate? ovvero: è touch? e come, pulsante, cosa? c'è un pulsante fisico?

blocco/sblocco: come funziona? levetta laterale?

tastiera qwerty: il tuo giudizio?

thx

Link to comment
Condividi su altri siti

A qualche domanda posso risponderti io.

1. il gps funziona anche senza rete? è veloce?

2. per trasferire file (foto, video ecc) si può usare il cavo?

3. hai usato il cluod? il tuo giudizo?

1. Il gps funziona come per tutti i Lumia, senza rete. Per la velocità di rilevamento segnale penso che sia identica;

2. I contenuti multimediali li trasferisci col cavo ma sempre tramite Zune;

3. SkyDrive è ottimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app sono compatibili con tutti i WindowsPhone7 con Mango e Tango. Con WP8 saranno compatibili ugualmente perché verrà usato un sistema di emulazione.

sono compatibili si, ma in teoria! ti ricordo che questo device ha 256 mb di ram e un processore di 800 mghz ed uno dei maggiori argomenti di discussione è stata appunto la compatibilità delle app sul marketplace. ovvero Nokia stesso dichiarò che il 5% delle app sul Market non erano compatibili e proprio questo che mi frena dal comprarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie easy-rider.. 2 domande: 1 dove l'hai comprato? 2 per quanto riguarda le app sul marketplace sono combatbili?

Quando una video rcensione?

1. Euronics novara 199 euro 2. Non tutte alcune applicazioni come angry birds appaiono ma non possono essere installate, esce fuori un avvertimento che la ram del 610 non è abbastanza per quell'applicazione, problema che non c'è negli altri dervice dato che è l'unico da 256

Per la videorecensione non sono probabilmente l'utente adatto a far queste cose mi spiace =)

alcuni chiarimenti:

il gps funziona anche senza rete? è veloce?

per trasferire file (foto, video ecc) si può usare il cavo?

hai usato il cluod? il tuo giudizo?

come funziona la risposta alle chiamate? ovvero: è touch? e come, pulsante, cosa? c'è un pulsante fisico?

blocco/sblocco: come funziona? levetta laterale?

tastiera qwerty: il tuo giudizio?

thx

il gps funziona senza rete una volta installate le mappe ed è decisamente reattivo, il primo fix al satellite 2-3 minuti circa, i seguenti 1 minuto appena

per foto video musica usi il cavo ma serve installare il software zune per interfacciare, nulla di difficile

skydrive scaricato, installato e usato appena, ma nessun problema hai cartelle che puoi tenere private e pubbliche, per ora non ne ho avuto ancora una gran necessità

nessun pulsante fisico per le chiamate, per effettuarle c'è nel menù metro la cornetta e il tastierino al suo interno per rispondere basta premere è touch =)

niente triste levetta laterale, c'è un pulsante (molto più comodo) da acceso blocca e da spento sblocca lo screensaver da scorrere verso l'alto per sbloccare il telefono

qwerty voto 7 tasti un pò vicini ma c'è solo da farsi un pò l'abitudine, in landscape è molto più comoda

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy