Jump to content
Nokioteca Forum

Help... Consiglio Acquisto.. From London!


Recommended Posts

Hi everyone!

Vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio:

Premetto che non sono un appassionato di tecnologia e non ho mai speso tanto per un cellulare ma

vivo a Londra e ho bisogno di cambiare telefono.

Le mie uniche esigenze sono:

1. Poter parlare con Skype (non solo messaggi) contattando una persona che vive in India

2. Avere il wi fi per poter connettermi a internet in network (casa e all'università). La navigazione di per se non mi interessa molto, tranne forse poter ascoltare gli streaming di RadioRai..

3. Budget? Dalle 50 alle 80 sterline (punterei su un usato).

NON mi interessa :

1. Fare foto

2. Schermo gigante

3. Gaming

4. Modding

Ho sempre usato Nokia e, se potessi preferirei continuare con la casa finlandese. Se qualcuno vive a Londra e vuole dirmi la sua esperienza in merito ne sarei felice.

Best wishes

Zwlpc

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, considerando che col cambio 80 sterline sono 100 euro credo che tu possa, come android, puntare su un huawei ideos che costa circa 80-90 in italia.

http://www.eprice.it/smartphone-HUAWEI/d-3781632?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_A_441

Su nokia credo che ti possa andare bene anche un asha 302 http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/302/specifiche/ sul sito lo danno a 110, ma se vai su siti inglesi che vendono cellulari vedrai che lo trovi ad un prezzo sicuramente migliore.

Entrambi possono avere skype per farti telefonare, ma nessuno dei due ha la cam frontale, quindi non videochiami. Per le videochiamate presumo vada raddoppiato il budget, a meno che tu non sia disposto a fare un contratto con l'operatore....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte:

non mi interessano le video chiamate. Solo che si possa conversare senza che dopo 30 s cada la linea.

L'Asha può reggere questo?

Ho letto che Skype su Android all'estero fa cilecca...

Per 80£ c'è Galaxy Y ma per il motivo di cui sopra non sono sicuro.

Nokia anche usato non c'è che faccia questo lavoro? :)

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

L'Asha può reggere questo?

Sinceramente non avendolo la mia risposta come quella di altri NON possessori lascia il tempo che trova :)

Qui comunque c'è la nostra sezione asha https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/420-nokia-asha/ magari chiedi li che chi ce l'ha ti può rispondere.

Io comunque col galaxy s2 ho sempre chiamato tramite skype in grecia dall'italia senza particolari problemi.....quindi presumo che non li dovrebbe avere nemmeno il galaxy Y.

Per l'usato visto che vivi in inghilterra non saprei dirti perchè non so i prezzi che 'girano' da voi. In caso vai in qualche forum specifico dove ci stanno i mercatini :)

P.s. Io non ho quel taglio da emo che c'è nella fotina predefinita :D

E' il taglio predefinito da invision power board, dont uorri :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che skype sugli s40 faccia solo mandare i messaggi, comunque la versione di skype esiste. Cercate su YT skype s40 ;.)

A sto punto l'asha ti è completamente inutile...o ti trovi un bel windows phone usato che per skype sono ottimi o raddoppi il budget e ti fai il lumia 610 che esce ora :D

Secondo me è meglio se prende un lg optimus 7 usato,almeno ha 1ghz di processore contro gli 800mhz del lumia 610.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte:

non mi interessano le video chiamate. Solo che si possa conversare senza che dopo 30 s cada la linea.

L'Asha può reggere questo?

Ho letto che Skype su Android all'estero fa cilecca...

Per 80£ c'è Galaxy Y ma per il motivo di cui sopra non sono sicuro.

Nokia anche usato non c'è che faccia questo lavoro? :)

Grazie a tutti

non ho mai provato a fare una chiamata via skype dal mio N97 e quindi non so dirti come sia..

con il tuo budget puoi vedere i nokia 500 (in italia nuovo si trova sotto le 149€) o un C7 usato.

Sembra che skype sugli s40 faccia solo mandare i messaggi, comunque la versione di skype esiste. Cercate su YT skype s40 ;.)

si avevo visto dei video su yt per il C3, ma non è quello ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ha suggerito enne91, io punterei o su un Ideos se vuoi rimanere nel tuo budget e risparmiare anche qualcosa o, se puoi aumentare la somma, un Windows Phone come il Lumia 610 (magari aspetta l'usato) che per Skype è molto buono (la qualità in chiamata di quest'ultimo sul Lumia 610 è ottima) e riceverà importanti update visto che ora Skype è di MS :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy