Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Il Display È Diventato Nero.


redicesi1
 Share

Recommended Posts

  • salve a tutti.

oggi dopo un onorato servizio il mio nokia n95, datato 2008,ha presentato il primo problema,il display è divenuto tutto nero.

ora, essendo che mio figlio per vari ricordi tiene molto a questo telefono,volevo chiedere a voi,quale sia la soluzione per ovviare a tale guasto e a quanto ammonta la spesa di riparazione.

ringrazio anticipatamente per le risposte che perverranno..

un saluto a tutta la community.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me gli conviene comprare un display nuovo con venti euro originale riesci a comprarlo , ti sconsiglio comprare un display compatibile io ho provato così e lo schermo si vedeva nero ;) per quanto riguarda il montaggio basta andare su you tube e scrivere montaggio display n95 è una cosa facile se fatta con calma e attenzione :)..

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ti chiedono un bel pò di soldini :) . . . Se proprio hai paura a fare il montaggio allora lo porti in assistenza , ma per me se tu seguì con attenzione le istruzioni nel video del tutorial non è difficile . . :) ma tuo figlio l'ha fatto pes caso cadere ?

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me non è il display ma il flex cable, ovvero questo:

http://www.ebay.it/itm/FLAT-FLEX-CABLE-100-ORIGINALE-NOKIA-n95-1-COVER-SLIDE-SLITTA-fotocamera-/130696990424?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1e6e25ced8#ht_1172wt_1139

lo schermo nero è un segnale che l'elemento flessibile tra scheda madre e slitta si è usurato... :) gli 80€ di preventivo sono appunto per la sostituzione dello stesso...comunque sia, gli schermi nuovi originali, costano circa 40€, a 20€ molto spesso trovi i compatibili spacciati per originali, che funzionano male o non funzionano...lo stesso dicasi per i flex, gli originali sono comprensivi di tastiera, quelli senza, anche se il venditore scrive che sono originali, non è vero che lo sono... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

per sostituire il flex devi sostituire tutto il blocco slitta+parte logica della slitta, le cose che non vengono toccate sono il tuo schermo e la cover... :) comunque sia, non è cosi difficile, se uno ha un attimo di manualità e segue le istruzioni, ce la fa tranquillamente... :) i cacciaviti che ti servono sono il torx t5 e t6, li trovi nei negozi di bricolage... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy